Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #465 il: 27 Mar 2013, 14:47 »
E a proposito di turismo...
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #466 il: 27 Mar 2013, 14:51 »
Fix Bioshock Infinite's Stuttering on PC

inchia, ormai 9 giochi su 10 stutterano su PC.

Io questa guerra l'ho già vinta da tempo :clint:.

Per Infinite non garantisco, non possedendolo, ma fino ad ora questo barbatrucco non mi ha mai deluso.

/basciatelamano
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #467 il: 27 Mar 2013, 14:55 »
Posso confermare il problema, nel mio caso almeno.
Vediamo se qualcuna delle soluzioni funge.

Così ad ochio mi paiono tutti placebi della peggior risma : V.
Già solo il fatto che vengano proposte più soluzioni ad un solo problema (specifico) la dice lunga.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #468 il: 27 Mar 2013, 14:56 »
Ma di solito quando la gente si lamenta dello stuttering non è per quello causato dall'accesso al disco?
Non so in questo caso specifico, ma in genere dovrebbe essere quello più critico (nel senso che a volte causa pause da mezzo secondo).
Comunque se è questo dubito che ci siano soluzioni software differenti dal caricare in memoria più roba preventivamente (e se non è previsto dal gioco mi sa che ci sia attacca).
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.049
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #469 il: 27 Mar 2013, 15:15 »
Più avanti nel gioco anche
Spoiler (click to show/hide)
avrà' delle conseguenze.

Giobbi, dishonored e' sicuramente più divertente di questo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #470 il: 27 Mar 2013, 15:45 »
Ma di solito quando la gente si lamenta dello stuttering non è per quello causato dall'accesso al disco?
Non so in questo caso specifico, ma in genere dovrebbe essere quello più critico (nel senso che a volte causa pause da mezzo secondo).
Comunque se è questo dubito che ci siano soluzioni software differenti dal caricare in memoria più roba preventivamente (e se non è previsto dal gioco mi sa che ci sia attacca).

Ho letto che capita anche su sistemi con soluzioni ramdisk, o più comuni ssd. Fai tu :'D. Evidentemente c'è qualche grosso problema di gestione delle risorse.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #471 il: 27 Mar 2013, 16:04 »
Ho letto che capita anche su sistemi con soluzioni ramdisk, o più comuni ssd. Fai tu :'D. Evidentemente c'è qualche grosso problema di gestione delle risorse.
Ah. °___°
Se devo dirla tutta è uno dei motivi che, in situazioni differenti dall'attuale dove il gap è effettivamente mostruoso, tendo a preferire l'esperienza console.
Anche se ovviamente i casi di adattamenti sfigha abbondano pure lì, in molti casi si è più attenti all'effettiva esperienza finale dell'utente (anche perché è molto più facilmente prevedibile e misurabile).
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #472 il: 27 Mar 2013, 16:07 »
Presumo ci sia piu' di un finale visto che ci sono diversi bivi. Cosa succede se si ruba? Non l'ho fatto ancora.
Cmq sono abbastanza avanti e devo dire che nel complesso merita anche se come temevo la columbia non è rapture e si vede. Cmq i militari sono molto simili, quasi uguali a quelli di dishonored. Anche poco vari, avrò incontrato sempre gli stessi fino ad ora.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #473 il: 27 Mar 2013, 16:50 »
Quanto turismo... Quanto!...

Spoiler (click to show/hide)

Durante gli ultimi scatti in sottofondo suonava...
Spoiler (click to show/hide)
Che è una delle song preferite della mia girl...

Però non mi puoi fare così Bioshock... Che smarrisco lucidità ed obiettività se mi siluri di continuo al cuoricino...
Sono emotivamente frastornato :cry:
« Ultima modifica: 27 Mar 2013, 16:54 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #474 il: 27 Mar 2013, 17:06 »
DF Face-Off: BioShock Infinite

Su PS3 tearing ma frame rate più alto che su 360 .

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.568
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #475 il: 27 Mar 2013, 17:10 »
Pazzesche le foto.
Perché in tutti i giochi moderni ad alto budget e dalla direzione artistica straordinaria... bisogna fare una strage?

  :cry:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #476 il: 27 Mar 2013, 17:25 »
Pazzesche le foto.
Perché in tutti i giochi moderni ad alto budget e dalla direzione artistica straordinaria... bisogna fare una strage?

  :cry:
Spoiler (click to show/hide)

Chi altri ha fatto la stessa scelta che ho scritto io in spoiler? Chi no?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #477 il: 27 Mar 2013, 17:32 »
Ho letto che capita anche su sistemi con soluzioni ramdisk, o più comuni ssd. Fai tu :'D. Evidentemente c'è qualche grosso problema di gestione delle risorse.
Ah. °___°
Se devo dirla tutta è uno dei motivi che, in situazioni differenti dall'attuale dove il gap è effettivamente mostruoso, tendo a preferire l'esperienza console.
Anche se ovviamente i casi di adattamenti sfigha abbondano pure lì, in molti casi si è più attenti all'effettiva esperienza finale dell'utente (anche perché è molto più facilmente prevedibile e misurabile).

Io ricordo il caso clamoroso di Fallout 3. I 60 fps su PC (appestati da uno skipframe assassino per via dell'integrazione idiota del motore fisico, tralascio i dettagli per brevità) rendevano molto meno dei 30 lisci-lisci su 360.

Cristo :'D.
Il barbatrucco che ho postato sopra funziona eh. Usatelo (ovviamente in tandem col triplo buffer)!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.568
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #478 il: 27 Mar 2013, 17:33 »
Ma difatti sto apprezzando moltissimo dishonored, dove il protagonosta e il giocatore con lui ha tutte le ragioni per diventare one man army eppure ti é concesso di concludere ogni missione senza versare una goccia di sangue.

Mettendoci dieci ore a missione nel tentativo :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.780
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #479 il: 27 Mar 2013, 17:38 »
Ricominciato.

Ci sono rimasto sotto quasi quanto la prima volta. :-[

Devono comunque morire per aver tolto i quicksave [che, no, grazie, rivedermi 158 volte la stessa scena, sentire lo stesso dialogo o riloottare quello stesso ammasso di roba è mortificante] e aver implementato un unico slot di salvataggio [che per qualsiasi santissima ragione potrei aver voglia di tenere più run contemporaneamente, o tenere un save poco prima di un dato evento o combattimento da far vedere a qualcuno o volermi rigiocare o qualsiasi altro fattaccio mio], con pure la paura a staccare quando vuoi a causa del fatto che non sai dove ricomincerai la prox volta [o almeno non l'ho ancora capito io]. Morire male.

Per lo stuttering non ho capito: al momento, le uniche volte che mi capita lo fa in certi passaggi, sistematicamente, ed è tra l'altro roba che non dura più di un paio di secondi. Mi sa tanto di conseguenza di caricamento di una tipica 'cella' dell'UE3.0, perché Irrational non è stata capace/interessata a programmarlo diversamente, come han fatto altri. Un gioco "che stuttera" è un'altra roba. Devo portare la mia copia indietro?
« Ultima modifica: 27 Mar 2013, 17:40 da teokrazia »