Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1080 il: 19 Feb 2014, 17:18 »
A me tutto sommato Infinite è piaciuto.

Certo, il finale è ovviamente chiaro da metà di gioco in poi e il presunto colpo di scena in realtà non lo è per il giocatore smaliziato...però è costruito molto bene.

Il gameplay è inferiore a Bioshock 2 che è il migliore esponente della saga, a mio avviso.

Nel complesso però non si può dire che non sia un gioco indimenticabile e che non valga la pena di giocare.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.725
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1081 il: 19 Feb 2014, 20:04 »
Certo, il finale è ovviamente chiaro da metà di gioco in poi e il presunto colpo di scena in realtà non lo è per il giocatore smaliziato.

Precisamente da dove?

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1082 il: 19 Feb 2014, 20:36 »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.725
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1083 il: 19 Feb 2014, 21:09 »
Maxx c'ha visto giusto...

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=771797

Senza nulla togliere a Max, non che fosse così criptica come cosa da desumere ^^.
Ieri se ricordate avevo sottolineato il dato più importante di tutta la faccenda: 2K rimane della partita.

Di solito il Levine di turno se ne va, portandosi dietro i fedelissimi ( gli esempi si sprecano, no?). Il Levine specifico in sostanza è rimasto sul proprio scranno e contemporaneamente ha preso a calci in un culo tutti gli altri :°D.

In ogni caso questo è un segnale tutt'altro che incoraggiante, con il precedente di una SH indubitabilmente vincente (su entrambi i versanti: critica e pubblico) smantellata perché non ha rispettato previsioni al 99% campate per aria.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1084 il: 19 Feb 2014, 21:27 »
A me è piaciuto molto tranne nel gameplay, il punto debole del titolo. Cioè se preso come fps non è nulla di che ma artisticamente, tecnicamente, come trama, mi è piaciuto molto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.946
  • Buraido!
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1085 il: 22 Feb 2014, 13:30 »
Il primo atto è da suicidio.
Il gioco fa di tutto per farsi abbandonare precocemente, tant'è che mi ero messo in testa di finirlo rushando il più possibile.
Dalla fine del secondo atto invece le cose cambiano grazie al fatto che si comincia a capire qualcosa di più sui personaggi e il gameplay si arricchisce di nuove (lo skyhook) e vecchie possibilità (i Vigor, che rimpiazzano i plasmidi dei predecessori).
Se tutto questo andrà in crescendo fino alla fine, credo proprio che potrà alla lunga piacermi.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.721
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1086 il: 22 Feb 2014, 14:53 »
la parte centrale va sicuramente in crescendo, ma verso il finale torna a calare a causa di alcune cagate che si potevano risparmiare

Spoiler (click to show/hide)

e a una generale frettolosità nel chiudere alcune questioni. bello e originale però il finale, almeno a me è piaciuto.
nel complesso l'atmosfera di bioshock è lontana, ma è un titolo che ho apprezzato comunque.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1087 il: 06 Mar 2014, 14:38 »
Finito ieri. Già si è detto tutto in questo thread su BI, ma ho ancora un dubbio spoileroso...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.946
  • Buraido!
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1088 il: 06 Mar 2014, 15:18 »
Spoiler (click to show/hide)

Alla fine l'ho finito e tutto sommato mi è piaciuto. Il difetto più grave è il modo con cui è stata raccontata la storia, tramite informazioni mal distribuite e frammentarie, infatti credo che molti l'abbiano finito con molti punti oscuri irrisolti.
Quindi a parte il primo, noiosissimo atto, il gioco si mantiene su buoni livelli. A mio parere risulta meno noioso di Bioshock 2, il quale è stato liquidato in fretta ed etichettato come copia mal riuscita del precedente.
Il primo invece è inarrivabile.

Offline Kyo

  • Matricola
  • Post: 26
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1089 il: 06 Mar 2014, 15:54 »
Finito ieri. Già si è detto tutto in questo thread su BI, ma ho ancora un dubbio spoileroso...

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Viene spiegato da Lutece con un voxphone (come al solito)

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1090 il: 07 Mar 2014, 14:00 »
Ah, ecco. Dev'essere  uno dei voxafoni che mi sono lasciato dietro.  :-[

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.725
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1091 il: 07 Mar 2014, 20:13 »
Finito ieri. Già si è detto tutto in questo thread su BI, ma ho ancora un dubbio spoileroso...

Spoiler (click to show/hide)



Spoiler (click to show/hide)

Viene spiegato da Lutece con un voxphone (come al solito)

Questo è l'unico particolare che mi ha sinceramente colpito, di tutto il pacchetto.
Un'intuizione veramente originale, per non dire geniale.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kyo

  • Matricola
  • Post: 26
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1092 il: 07 Mar 2014, 20:42 »
Finito ieri. Già si è detto tutto in questo thread su BI, ma ho ancora un dubbio spoileroso...

Spoiler (click to show/hide)



Spoiler (click to show/hide)

Viene spiegato da Lutece con un voxphone (come al solito)

Questo è l'unico particolare che mi ha sinceramente colpito, di tutto il pacchetto.
Un'intuizione veramente originale, per non dire geniale.

Nel senso che tutto il resto ti ha lasciato un po' tiepido, oppure proprio non ti è piaciuto?

Offline Kyo

  • Matricola
  • Post: 26
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1093 il: 07 Mar 2014, 20:47 »
Ah, ecco. Dev'essere  uno dei voxafoni che mi sono lasciato dietro.  :-[

Purtroppo l'ideone di far filtrare informazioni importanti della storia attraverso oggetti skippabili ha creato buchi narrativi in molti giocatori.
Questa è roba che andava bene con i resident evil per psx (i diari) ma in un titolo che ha certe pretese narrative, e non le nasconde, lascia un po' così.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.725
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1094 il: 07 Mar 2014, 21:39 »
Finito ieri. Già si è detto tutto in questo thread su BI, ma ho ancora un dubbio spoileroso...

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Viene spiegato da Lutece con un voxphone (come al solito)

Questo è l'unico particolare che mi ha sinceramente colpito, di tutto il pacchetto.
Un'intuizione veramente originale, per non dire geniale.

Nel senso che tutto il resto ti ha lasciato un po' tiepido, oppure proprio non ti è piaciuto?

Indifferente : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net