Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254368 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15015 il: 07 Set 2016, 13:06 »
Too big, davvero. Non te ne fai nulla

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15016 il: 07 Set 2016, 13:36 »
Io lo usavo eccome, tra il 2012 ed il 2015.
Adesso che ho cambiato abitudini non uso proprio più il tablet, non certo perché troppo grosso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15017 il: 08 Set 2016, 00:07 »


10 per i tablet è la perfezione

sotto ci sono i telefoni. 7 è una misura totalmente inutile nel 2016


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15018 il: 08 Set 2016, 19:30 »


10 per i tablet è la perfezione

sotto ci sono i telefoni. 7 è una misura totalmente inutile nel 2016
:yes:
Giustamente hai tolto IMHO :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15019 il: 09 Set 2016, 11:19 »
lode per l'attenzione ai dettagli :)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15020 il: 10 Set 2016, 10:09 »
Hmmm, si mormora che Samsung vorrebbe scaricare le GPU Mali in favore delle nuove soluzioni Nvidia. In più starebbe lavorando ai propri modem per posizionarsi come leader nella produzione di chip mobile, superando Qualcomm. Molto ambizioso. Se fosse vero, Samsung mirerebbe a diventare il nuovo punto di riferimento nella progettazione e produzione dei SoC del futuro.

http://www.gsmarena.com/samsung_wants_to_use_amd_or_nvidia_gpus_in_its_exynos_chipsets_plans_to_ditch_qualcomm_for_good_in_2-news-20441.php
« Ultima modifica: 10 Set 2016, 10:14 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15021 il: 10 Set 2016, 12:30 »
Non mi stupisce affatto.
Samsung ha il proprio SoC, Exynos, ma in USA è costretta (non so bene perché, probabilmente per via del modem) a fare le varianti con Snapdragon.
Visto dove sta andando il mercato (i grossi produttori stanno facendo tutti il proprio SoC: Apple, Huawei, Samsung, Nvidia...) è anche un modo per differenziarsi dagli altri produttori, dato che skinnare android non basta più. Inoltre potrebbero fare un modello unico mondiale e non due varianti exynos/snapdragon.
Insomma in futuro io vedo meno architetture ARM standard e più varianti custom.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15022 il: 12 Set 2016, 12:35 »
Non mi stupisce affatto.
Samsung ha il proprio SoC, Exynos, ma in USA è costretta (non so bene perché, probabilmente per via del modem) a fare le varianti con Snapdragon.
Visto dove sta andando il mercato (i grossi produttori stanno facendo tutti il proprio SoC: Apple, Huawei, Samsung, Nvidia...) è anche un modo per differenziarsi dagli altri produttori, dato che skinnare android non basta più. Inoltre potrebbero fare un modello unico mondiale e non due varianti exynos/snapdragon.
Insomma in futuro io vedo meno architetture ARM standard e più varianti custom.

Già. E poi la scelta di Nvidia sarebbe interessante soprattutto in vista dell'imminente espansione dell'ecosistema Android al di fuori dell'ambito della telefonia.

Nel frattempo, Google deve aver scagliato una maledizione sul mio Nexus 5, il cui vetro si è spaccato dopo una caduta. E' dal mio primo telefonino, il Philips Genie 2000, che non ho mai rotto un telefono.

Va beh, è destino che debba comprarne uno quanto prima. La mia scelta è attualmente limitata a Note 7, LG V20, Zenphone 3 Deluxe e Pixel. Naturalmente, la mia curiosità per l'ecosistema Google mi orienta verso quest'ultimo. Aspetto l'annuncio e decido.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15023 il: 12 Set 2016, 12:36 »
Oh, comunque ragazzi provate Drupe e Appswap. Ve li ho già segnalati uno o due anni fa e continuano a migliorare.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15024 il: 12 Set 2016, 14:10 »
Oh, comunque ragazzi provate Drupe e Appswap. Ve li ho già segnalati uno o due anni fa e continuano a migliorare.
A che servono?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15025 il: 12 Set 2016, 14:18 »
Help!
Ho uno strano problema, in maniera casuale lo schermo del mio OPO va in sospensione appena lo attivo senza darmi il tempo di interagire, come se il timer fosse impostato male (no) o se si attivasse senza motivo il sensore di prossimità.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15026 il: 12 Set 2016, 14:31 »
Oh, comunque ragazzi provate Drupe e Appswap. Ve li ho già segnalati uno o due anni fa e continuano a migliorare.
A che servono?

Appartengono alla categoria dei cosidetti sidebar launcher (i cui antenati sono SwipePad e Appsii), cioè layer grafici richiamabili in qualsiasi momento per velocizzare/snellire molte operazioni.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15027 il: 12 Set 2016, 20:12 »
Quali sono i migliori emulatori nes e super nes per android? e, soprattutto, sono giocabili i titoli su smartphone?

Sentite, io non l'ho detto prima dando per scontato che parlare di 'certe' app fosse ancora vietato ma, forse, le regole sono state nel frattempo ammorbidite. Verifico: è possibile parlare ufficialmente di store alternativi come HappyBay?
« Ultima modifica: 12 Set 2016, 20:15 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15028 il: 12 Set 2016, 21:52 »
Beh mi sembra che di emulatori  se ne parli in maniera abbastanza  tranquilla, magari non si fa troppa pubblicità  a siti dove scaricare rom.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15029 il: 16 Set 2016, 22:04 »
ho un problema con un p9 lite comprato oggi.
non mi visualizza le applicazioni installate nel play store e difatti non mi trova aggiornamenti....per aggiornare i programmi devo cercare il programma e fare "aggiorna"
soluzioni ?