Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254257 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.047
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15000 il: 02 Set 2016, 14:31 »
Era nell'aria da un po', sono curioso di vedere cosa succederà.
Pixel come presentimento di una unificazione e di un marchio piu' riconoscibile attraverso più mercati? Portatili, tablet, cellulari, smartwatch e chissà cosa altro nel nome della convergenza?
Da una parte il marchio Google (Google Cast, Google Home) e dall'altro Pixel come linea di prodotti.
Vedremo.

Imho, Pixel perché Google ha deciso di personalizzare Android così come fanno le terze parti. La mia impressione è che Android stock sia destinato a scomparire, perché con Nougat Google sente che l'OS adesso è abbastanza maturo da non necessitare punti di riferimento 'neutrali'. Già sappiamo che Samsung ha intenzione di sfruttare le Vulkan per la prossima TouchWiz, ed è probabile che molti faranno lo stesso. In un certo senso, ora Google scende nell'arena per competere direttamente con le terze parti con la 'propria' versione di Android sui 'propri' hardware.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15001 il: 02 Set 2016, 14:56 »
Se così fosse (e francamente non ho motivo di dubitarne) è chiaro che sarebbe una scusa per inserire porzioni di codice chiuso su android vanilla, per recuperare in termini di "finezze" il terreno perso negli anni, evitando nel contempo di avvantaggiare chi si appoggia pigramente sul vanilla.

N così com'è, con l'ultima grossa aggiunta del multiwindow, è effettivamente un punto di partenza essenziale per costruirci sopra tutto il resto e, usando la scusa della personalizzazione Pixel, queste finezze finirebbero per essere le esclusive software che sono sempre mancate ai Nexus che, agli occhi dei più, avevano l'unico "vantaggio" l'essere i cellulari di Google, vantaggio spesso e volentieri appannato dal battage pubblicitario della solita Samsung, per dirne una.

Al netto di batterie che esplodono e porcate sui differenti componenti sullo stesso modello (mi chiedo se Samsung imparerà mai...) molti grossi produttori hanno oramai una maturità tale nei prodotti di fascia medio-alta e alta che davvero pochi "entusiasti" se la sentono di preferire un Nexus, al 99% del mercato frega poco o nulla il marchio Google se l'unico vantaggio che porta sono aggiornamenti e una esperienza del software "essenziale".
« Ultima modifica: 02 Set 2016, 14:58 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15002 il: 02 Set 2016, 20:53 »
Ah, quindi su Nexus 5 niente N?
Cioè, mi trattengo perché è un forum pubblico...
Professional Casual Gamer

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15003 il: 02 Set 2016, 22:58 »
Se ha snapdragron 800 ciccia, Qualcomm non rilascia i driver (e questo vale per tutti i top di gamma che montano quel processore). Io invece ho pre ordinato un note 7 se esplodo sapete perché

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15004 il: 02 Set 2016, 23:08 »
Invece su snap 805?
NNID FiloSNK

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15006 il: 03 Set 2016, 12:58 »
E, per la prima volta, sparo un TL:DR.
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.944
  • Buraido!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15007 il: 03 Set 2016, 16:52 »
Si ma che palle, il mio LG G4 è vecchio di un anno ed è già dichiarato obsoleto. ODIO!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15008 il: 03 Set 2016, 18:07 »
E, per la prima volta, sparo un TL:DR.
'N che senso?

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.047
    • E-mail
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15010 il: 06 Set 2016, 11:15 »
Appena finito di dire che non c'erano piani per nuovi tablet Google ed ecco il primo rumor: https://twitter.com/evleaks/status/772894822193623040?ref_src=twsrc%5Etfw

Pare sia di nuovo un 7, io dopo gli 8 pollici e per l'uso che ne faccio io (leggere fumetti, fondamentalmente) non tornerei mai ai 7 e piu' in generale credo che con l'aumentare degli schermi dei telefoni l'8 debba essere il nuovo 7 ma comunque vediamo come si evolve.

Se non sbaglio l'ultimo tablet Huawei è un 8 pollici con una particolare attenzione sulla parte audio, se questo fosse il gemellino pixel/nexus non sarebbe assolutamente male
« Ultima modifica: 06 Set 2016, 11:21 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15011 il: 06 Set 2016, 12:27 »
Buuuu 7 pollici buuuuu.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.047
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15012 il: 06 Set 2016, 13:49 »
Hmmm... Per ora sono perplesso.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15013 il: 06 Set 2016, 21:59 »
7 pollici è poco, e davvero troppo "prossimo" ai phablet
continuo a pensare che gli 8 siano un eccellente compromesso, i 10 sono esagerati in ogni contesto, davvero

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15014 il: 07 Set 2016, 11:43 »
10 per i tablet è la perfezione, IMHO.
7 è quella via di mezzo che è troppo piccolo per un tablet e troppo grande per uno smartphone. Sempre IMHO :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook