Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254482 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14580 il: 17 Feb 2016, 11:36 »
Mi capita una cosa strana su OPO: le app video diverse da quella standard non gestiscono correttamente la messa a fuoco, nel senso che perdono il fuoco ogni tot secondi durante la ripresa. A parità di ripresa, con la app standard non succede.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14581 il: 17 Feb 2016, 14:34 »
Aggiungo all'intervento di Oberon che il mercato dei tablet è in costante calo da un bel po' di tempo (se non erro quest'anno ha subìto un calo dell'11% sull'anno precedente che pure era in calo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14582 il: 17 Feb 2016, 20:11 »
Immagino che con i telefoni da 6 i tablet da 7 non abbiano molto senso :D

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14583 il: 17 Feb 2016, 20:11 »
Ah io mi sono appena preso un lenovo tab 2 da 10" , son contentissimo :yes:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14584 il: 19 Feb 2016, 00:15 »
Amici dello shield, disponibile il download. Oberon vai! (Tanto peggio di così... :p).

Scherzi a parte, vediamo se si fanno perdonare delle due cappelle di fila.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14585 il: 19 Feb 2016, 00:38 »
Amici dello shield, disponibile il download. Oberon vai! (Tanto peggio di così... :p).

Scherzi a parte, vediamo se si fanno perdonare delle due cappelle di fila.

Aggiornamento scaricato: tutto funziona perfettamente, adesso. Shield è tornato ad essere un tablet   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14586 il: 21 Feb 2016, 14:56 »
Mammamia che schifezza immane che è il G5.
Quei moduli da inserire sotto sono LO SCHIFO  :scared:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14587 il: 22 Feb 2016, 00:09 »
Mammamia che schifezza immane che è il G5.
Quei moduli da inserire sotto sono LO SCHIFO  :scared:

Quello mostrato in fiera non è bellissimo, bisogna vedere se la tecnologia consentirà la creazione di moduli più utili o interessanti.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14588 il: 22 Feb 2016, 00:21 »
Mammamia che schifezza immane che è il G5.
Quei moduli da inserire sotto sono LO SCHIFO  :scared:

Quello mostrato in fiera non è bellissimo, bisogna vedere se la tecnologia consentirà la creazione di moduli più utili o interessanti.
Invece mooooooooolto golosi i Samsung sopratutto l'edge. Peccato costi 820 cucuzze.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14589 il: 22 Feb 2016, 01:52 »
Sicuramente l'S7 Edge è fantastico, ma per me un telefono Android così pesantemente modificato è impensabile. Ho bisogno di crearmi la mia esperienza. Per l'utente 'normale' o sano di mente è un sogno di telefono  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14590 il: 22 Feb 2016, 11:37 »
E poi un'altra cosa: cambiare batteria a piacere è una delle cose che più mi mancano da quando ho sostituito il Note con il Nexus 5. E' vero che i 3600 mAh dell'S7 Edge dovrebbero assicurare di arrivare a sera anche stressando il telefono, ma per quei giorni in cui uno si mette a scattare molte foto, a girare video e a condividere tutto in rete, poter contare su una batteria di riserva, magari dall'ampio amperaggio, è una soluzione molto più comoda che non andare in giro con un powerbank.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14591 il: 22 Feb 2016, 12:55 »
Non vedo troppa differenza tra il portarsi dietro una seconda batteria o un power bank (che puoi anche usare per caricare altra roba, al contrario della batteria).
Comunque la cosa buona di quasi tutti i telefoni nuovi è che hanno la ricarica rapida quindi attaccandoti alla corrente (anche a un power bank, se dotato di adeguata potenza) per una decina di minuti ti consente di chiudere la giornata.
Il mio parere a caldo su quanto visto in fiera (non molto, mi aggiornerò):
Samsung senza stravolgere il suo top di gamma (io avrei addirittura copiato Apple, lasciando lo stesso design e aggiungendo una lettera) ha tirato fuori due ottimi telefoni che aggiustano le poche pecche del modello di quest'anno e affinano tutto il resto. Davvero complimenti!
LG doveva in qualche modo attirare l'attenzione su di sè visto che i suoi ottimi telefoni non hanno poi il successo di vendite che meriterebbero.
La novità del G5 non è poi neanche così malvagia ma il modulo camera proprio non si può vedere e, comodità dei tasti fisici e autonomia maggiore a parte, non aggiunge poi niente di veramente utile. Cioè: se lo danno gratis assieme al telefono è ok, se lo devo pagare 99+€ diventa superfluo. Avrei preferito una vera e propria camera con zoom ottico (che può sempre arrivare più in la, volendo).
Il modulo audio invece è una figata totale.
Quello che non mi piace è il design, neanche male alla fine anche se un po' anonimo, rovinato dalla protuberanza delle due camere che lo fa apparire molto "asiatico".
Sono in attesa dello Xiaomi mi5 e di qualche sorpresa cinese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14592 il: 22 Feb 2016, 13:13 »
Non vedo troppa differenza tra il portarsi dietro una seconda batteria o un power bank (che puoi anche usare per caricare altra roba, al contrario della batteria).
Comunque la cosa buona di quasi tutti i telefoni nuovi è che hanno la ricarica rapida quindi attaccandoti alla corrente (anche a un power bank, se dotato di adeguata potenza) per una decina di minuti ti consente di chiudere la giornata.
Il mio parere a caldo su quanto visto in fiera (non molto, mi aggiornerò):
Samsung senza stravolgere il suo top di gamma (io avrei addirittura copiato Apple, lasciando lo stesso design e aggiungendo una lettera) ha tirato fuori due ottimi telefoni che aggiustano le poche pecche del modello di quest'anno e affinano tutto il resto. Davvero complimenti!
LG doveva in qualche modo attirare l'attenzione su di sè visto che i suoi ottimi telefoni non hanno poi il successo di vendite che meriterebbero.
La novità del G5 non è poi neanche così malvagia ma il modulo camera proprio non si può vedere e, comodità dei tasti fisici e autonomia maggiore a parte, non aggiunge poi niente di veramente utile. Cioè: se lo danno gratis assieme al telefono è ok, se lo devo pagare 99+€ diventa superfluo. Avrei preferito una vera e propria camera con zoom ottico (che può sempre arrivare più in la, volendo).
Il modulo audio invece è una figata totale.
Quello che non mi piace è il design, neanche male alla fine anche se un po' anonimo, rovinato dalla protuberanza delle due camere che lo fa apparire molto "asiatico".
Sono in attesa dello Xiaomi mi5 e di qualche sorpresa cinese.

Ohibò, con la batteria di riserva sostituisci la vecchia in pochi secondi e hai il telefono completamente carico. Con il powerbank la seccatura è non solo dover tenere il telefono sotto carica (e se stai camminando non è il massimo della praticità), ma il processo stesso di ricarica è estremamente lento. Certamente il powerbank ha i suoi vantaggi, ma in quei casi in cui vuoi avere il doppio dell'autonomia con spreco di tempo e spazio pari a zero, la batteria extra credo resti ancora imbattibile. Pollice su per le considerazioni.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14593 il: 22 Feb 2016, 13:19 »
Oh, e poi vuoi mettere le mostruosità che Mugen tirerà fuori? Già mi immagino i moduli con digitale terrestre, subwoofer, antifurto, sirene, lampeggianti e strobosfera incorporati.   :D
« Ultima modifica: 22 Feb 2016, 14:03 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14594 il: 22 Feb 2016, 13:24 »
Sono in attesa dello Xiaomi mi5 e di qualche sorpresa cinese.

...e a proposito di sorprese cinesi: http://www.androidworld.it/2016/02/22/vivo-xplay-5-confermata-ram-6-gb-375998/
"Quas dederis, solas semper habebis opes."