Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245412 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14385 il: 31 Ott 2015, 13:53 »
Infatti io ho parlato di plex, e peppebi pure.
Edit: poi io ho riportato quello che ho letto da gente chenlo USA principalmente con plex, immagino che per yt e netflix sia ottimo
« Ultima modifica: 31 Ott 2015, 13:56 da recklessman »
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14386 il: 31 Ott 2015, 14:04 »
ma infatti credo che in quel caso il problema stia in plex, non nel chromecast. altrimenti tutti i flussi 1080p avrebbero problemi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14387 il: 31 Ott 2015, 14:47 »
L'uno e l'altro, secondo me. E' vero che gli stessi video che con plex scattavano non lo facevano con vlc ma non sono sicuro che vlc non abbia fatto a monte qualche compressione del bit rate per far girare bene i video. Quello che posso invece confermare è che col chromecast 2 questi video si vedono perfettamente e senza incertezze. Partono anche qualche secondo prima.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14388 il: 31 Ott 2015, 14:51 »
quindi mi confermi che se su pc ho un video 1080p ad alto bitrate e con plex faccio una transcodifica MEDIA il video va bene? Oppure per farlo andare bene devo fare una transcodifica pesante?
Il chromecast lo userei principalmente con plex
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14389 il: 31 Ott 2015, 23:54 »
ragazzi, immagino che sia una domanda ultra abusata, ma
cosa usate per il backup quando passate da un android ad un altro?!

Nello specifico un'amica deve abbandonare il suo fido Samsung S3 in favore di un nuovo Lg G3

esiste qualche tool che automatizzi il processo di travaso dei dati?

ho provato "a mano", collegando l'S3 ad un PC Windows: il cell viene visto come "unità multimediale" (priva di lettera di unità, per capirsi), e navigandoci all'interno con l'esplora risorse di sistema trovo due folder, "sdcard" coi contenuti della micro-sd, dal quale copio e incollo senza particolari problemi.
nel folder "phone" invece la selezione delle singole cartelle per un classico copia-incolla mi manda in crash l'explorer (che gira a vuoto finchè non lo termino).

ho provato ad utilizzare qualche tool di "copia file" un po' più evoluto dell'eplora-risorse (tipo l'ottimo Fastcopy) ma nel caso specifico è inutile perchè non riconosce il device collegato (per via dell'assenza dell'assegnazione della lettera d'unità)

Ho letto di cose tipo AirDroid ma da un paio di prove mi sembra complicare invece di risolvere i problemi.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14390 il: 01 Nov 2015, 09:19 »
L'unico backup serio di android è quello che si fa con adb
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14391 il: 01 Nov 2015, 10:05 »
Non ho capito di cosa devi fare il backup, quello di tutte le applicazioni è abbastanza superfluo.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14392 il: 01 Nov 2015, 10:24 »
Ma infatti, se ha la sincronizzazione automatica con l'account Google, l'unica cosa che perde sono gli sms e i messaggi di whatsapp. Se gli interessa tenerli, ci sono app apposite per farne il backup.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14393 il: 01 Nov 2015, 10:35 »
@recklessman: con il 2 ho settato Plex su "originale" e per ora vanno tutti i video che ho provato tra i quali film in 3d full HD a bit rate abbastanza elevato. Ieri ho avuto problemi con un comunissimo 720p ma poi ho scoperto che è il file ad avere qualche problema.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14394 il: 01 Nov 2015, 10:56 »
Ma infatti, se ha la sincronizzazione automatica con l'account Google, l'unica cosa che perde sono gli sms e i messaggi di whatsapp. Se gli interessa tenerli, ci sono app apposite per farne il backup.

mica tanto vero, il backup google funziona quando dice lui.
Alla prima accensione dell'Honor 7 ho collegato l'account con quello del Nexus 7 e mica si è tirato giù le app.
Ho dovuto fare tutto a manina.

@recklessman: con il 2 ho settato Plex su "originale" e per ora vanno tutti i video che ho provato tra i quali film in 3d full HD a bit rate abbastanza elevato. Ieri ho avuto problemi con un comunissimo 720p ma poi ho scoperto che è il file ad avere qualche problema.

grazie per il feedback
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14395 il: 01 Nov 2015, 11:01 »
Bo', io quando ho fatto il passaggio da S2 a One plus one non ho avuto problemi, così come quando ho comprato il tablet..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14396 il: 01 Nov 2015, 11:15 »
Capita pure a me che cambio spesso telefono: qualche volta mi è partito il ripristino automatico di tutte le app, altre volte no e mi sono dovuto arrangiare a mano. Con il Oneplus two, per non rischiare, ho ripristinato il backup di Titanium (ma serve root) preso dal Nubia Z9.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14397 il: 01 Nov 2015, 11:15 »
ma invece:
qualcuno sa come reimpostare le icone di default nella home senza resettare tutto il launcher? anche cancellando il collegamento nel desktop se poi creo un nuovo collegamento si piglia l'icona settata precedentemente
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14398 il: 01 Nov 2015, 13:32 »
grazie per le risposte, ma...

L'unico backup serio di android è quello che si fa con adb

un po' overkill. capisco quel che intendi, ma non è il caso

Non ho capito di cosa devi fare il backup, quello di tutte le applicazioni è abbastanza superfluo.

questo è un dubbio "comune" in effetti. Ovviamente non interessa fare il backup delle applicazioni, ma di tutti quei dati (quali sono? è un'altra domanda nella domanda) personali *non altrimenti* recuperabili, le "cose che uno non vuole perdere" e da salvare a tutti i costi per intendersi...

Tipicamente, foto, filmati, ma forse anche documenti scaricati ... altro?

in tal senso sarebbe utile che TUTTI i contenuti-utente (generati dall'utente) venissero accentrati in un unico posto: tutte le foto (anche quelle scattate da applicazioni di terze parti) in un unico posto, tutti i filmati in un unico posto.

Come dicevo la sdcard (tipicamente preposta all'archiviazione di foto, audio, filmati...) l'ho copiata in locale senza affano (era pure "piccola", da 2GB o 4 non ricordo...). Ma dal folder "phone" cosa devo prendere, e dove lo cerco fra le mille+ cartelle a disposizione?

Ma infatti, se ha la sincronizzazione automatica con l'account Google, l'unica cosa che perde sono gli sms e i messaggi di whatsapp. Se gli interessa tenerli, ci sono app apposite per farne il backup.

la sincronizzazione automatica c'è ed è un toccasana per tutto quello che converge su Google, appunto.
ma *di certo* la sincronizzazione Google non riguarda i contenuti generati dal'utente, le famose foto video audio e documenti... quelli devi prenderteli a mano.

citi app apposite: è quello che chiedo, qualche suggerimento su delle app che si occupino di recuperare cio' che ha senso recuperare solitamente, sapendo però dove andare a cercarlo.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14399 il: 01 Nov 2015, 14:07 »
No Bab, se ha attiva la sincronizzazione, anche foto, film e documenti possono essere salvati. Guarda nell' app Foto, è lì che vengono archiviati. Ti ripeto che se ha la sincronizzazione attiva, perde solo sms e messaggi whatsapp.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.