Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245516 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14370 il: 30 Ott 2015, 11:27 »
Dopo un aggiornamento di due giorni fa, il mio LG G3 lagga. Ora non solo la tastiera, che laggava a volte ma avevo risolto come consigliato da non ricordo chi, non ricordo dove, non ricordo come.
Qualcuno sa come si risolveva il problema del lag alla tastiera?  :D

Ora però lagga spesso...

Dovrei fare un ripristino completo e ripartire da zero?

Nel caso mi leggo una guida su come fare il baackup di tutto il necessario:
-rubrica
-sms
-chat di whatsapp e viber
-cazzatelle varie...

 :cry: :hurt:

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14371 il: 30 Ott 2015, 11:30 »
Dopo un aggiornamento di due giorni fa, il mio LG G3 lagga. Ora non solo la tastiera, che laggava a volte ma avevo risolto come consigliato da non ricordo chi, non ricordo dove, non ricordo come.
Qualcuno sa come si risolveva il problema del lag alla tastiera?  :D

Ora però lagga spesso...

Dovrei fare un ripristino completo e ripartire da zero?

Nel caso mi leggo una guida su come fare il baackup di tutto il necessario:
-rubrica
-sms
-chat di whatsapp e viber
-cazzatelle varie...

 :cry: :hurt:

Ci riporti la schermata con i processi attivi in memoria?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14372 il: 30 Ott 2015, 12:06 »
Eccola! Grazie mille per l'interessamento!








Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14373 il: 30 Ott 2015, 12:24 »
Eccola! Grazie mille per l'interessamento!


Hmm, ascolta a quel che so già LG appesantisce Android con dei processi indesiderati, per cui bisogna stare attenti a ciò che si installa ed evitare eventuali conflitti.
Innanzitutto, io toglierei Avast all'istante. Cioè, prima di subito. Su Android collegati al Play Services e non collegati a store esterni non ne hai assolutamente bisogno e il telefono è inutilmente appesantito.
Inoltre, perché ci sono due app di messaggistica attive? Io comincerei con il disattivare quella di sistema (presumo che 'Messaggi' sia un'app di sistema). Go SMS è simpatico e ha un sacco di personalizzazioni, ma a quel che ricordo quasi tutte le app del Go Team sono pesanti e un vero lebbrosaio di processi indesiderati, così come molti dei temi scaricabili tramite il loro 'store'. Io lo eliminerei in favore di altri programmi più snelli come EvolveSMS o Textra.
Attenzione anche a quel live wallpaper. Io sono un collezionista di LWP e di quello sviluppatore non ho nulla. In più, a giudicare dalla grafica dell'LWP, mi sembra che utilizzi veramente troppa RAM... quasi 200 MB! Lo toglierei in favore di qualcosa più ottimizzato.
Secondo me non sarebbe male togliere la tastiera LG e sostituirla con quella Google, Touchpal o Swiftkey. Cercherei di disattivare anche i servizi LG preinstallati indesiderati. Ancora, proverei a sostituire il launcher LG con qualcosa di più leggero e affidabile. I soliti Nova e Action Launcher 3 (quello che sto usando attualmente) sarebbero preferibili. Assicurati che quando il telefono rallenta non stia facendo qualche aggiornamento di app in background (eventualmente, vai nelle impostazioni del Play Store e digli di non aggiornare automaticamente le app. Su telefoni con RAM non velocissima il telefono può rallentare vistosamente).
Il telefono monta una schedaSD? Se ce n'è una lenta e qualche processo vi accede si può incasinare tutto.
Infine, un bello svuotamento della memoria cache (alla voce 'Memoria' nel telefono) e una ripulita alla memoria con app tipo Clean Master (da disinstallare subito dopo).

Se tutto questo non funziona, per me l'unica è un wipe totale. Sicuramente altri avranno ulteriori suggerimenti.
« Ultima modifica: 30 Ott 2015, 12:28 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14374 il: 30 Ott 2015, 12:27 »
Intanto ti ringrazio perchè sei stato esaustivo e gentilissimo! Inizio subito facendo quel che consigli!
Tastiera e messaggistica in primis!
E poi via col resto!!

L'unica cosa che non può essere sono gli aggiornamenti automatici, che ho disabilitato!

Procedo, grazie ancora!!

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14375 il: 30 Ott 2015, 12:28 »
Intanto ti ringrazio perchè sei stato esaustivo e gentilissimo! Inizio subito facendo quel che consigli!
Tastiera e messaggistica in primis!
E poi via col resto!!

L'unica cosa che non può essere sono gli aggiornamenti automatici, che ho disabilitato!

Procedo, grazie ancora!!

Facci sapere!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14376 il: 30 Ott 2015, 12:32 »
Bastardi però, Messaggi mica è facile da disattivare  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14377 il: 30 Ott 2015, 17:32 »
Arrivato poco fa il nuovo Chromecast! Finalmente posso impostare la rete di casa a 5Ghz!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14378 il: 31 Ott 2015, 08:38 »
Vedrai quant'è veloce!

E questo da dove spunta? Acer Z630, veramente interessante. 190 euro su Amazon.

L'erede del Moto G?

https://www.youtube.com/watch?v=iGutieMmfxk
« Ultima modifica: 31 Ott 2015, 08:53 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14379 il: 31 Ott 2015, 12:18 »
Uhm questo potrebbe interessarmi per sostituire il moto g prima versione.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14380 il: 31 Ott 2015, 12:22 »
@Oberon: peccato che ps4 non rilevi la rete a 5ghz quindi ho dovuto riportarla a 2.4 (colpa del router di Virgin che non va in automatico ma solo ad esclusione; quello di EE aveva invece entrambe le reti disponibili). Comunque sono soldi ben spesi perchè ho finalmente la stabilità di flusso dati che il vecchio chromecast non garantiva (con Plex soprattutto: i video 1080p in 3d ad alto bitrate erano inguardabili e spesso andava solo l'audio col video che si aggiornava ogni tot secondi). Mi sarebbe piaciuto un po' meno (è comunque più veloce di prima) la nell'apertura dei file video e nello scorrimento delle scene ma mi accontento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14381 il: 31 Ott 2015, 12:57 »
mah, google non vedrà i miei soldi, in tanti dicono che anche con chromecast 2 Plex funziona MALE. Sinceramente, soldi per soldi, mi accatto una scheda a la rasp che almeno è un computer vero.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14382 il: 31 Ott 2015, 12:59 »
In che senso funziona male?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14383 il: 31 Ott 2015, 13:01 »
ho letto sul forum di itasa valanghe di genti che dicono che anche il 2 ha problemi, e che se si manda avanti e indietro si possono aspettare 20-30 secondi per il sync.
Stiamo parlando di un aggeggio che dovrebbe fare quello e basta, e non è che pare lo faccia tanto bene...
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14384 il: 31 Ott 2015, 13:47 »
Ma non diciamo cazzate.
Chromecast (e io ho il primo) va perfettamente con youtube e netflix a 1080p , e con il tab casting (lo usavo per sky go dal pc). Se non va bene a 1080p con altri contenuti è certamente un problema di codifica o bitrate. Sperando che le wireless di questi critici siano a regola d'arte.