Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254551 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13500 il: 04 Gen 2015, 11:52 »



@Gold_e: attenzione che quello che può valere per un terminale non vale per un altro a parità di versione visto che le ROM sono comunque strettamente legate (compilate) al dispositivo su cui escono

Giustissimo.. Non so'perché davo per scontato che anche Shinji avesse un S2.. :D
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13501 il: 05 Gen 2015, 11:54 »
Non so se a qualcuno interessa, ma ho un invito per one plus one.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13502 il: 06 Gen 2015, 12:24 »
Io, per quanto apprezzi NVidia e il suo Shield, non tornerei indietro per niente al mondo: il formato del Nexus 9 è TROPPO più indicato per le mie esigenze.
Del resto ho già detto, a me hanno evidentemente mandato una God Version, perché di 'sti problemi non ne ho avuto mezzo. :D
Ah, che anche la cover è fighissima l'ho già detto?
È fighissima.

Alla fine ho ceduto e sono passato al Nexus 9 anche io! :) L'ho ordinato prima di Natale su Amazon USA in versione 32GB Black a 354 euro (429$, e' stato in sconto per un po') e il mio "corriere" personale me l'ha portato oggi. Ho aspettato a postare perche' volevo prima assicurarmi di riceverne uno ben costruito, e, fortunatamente, e' stato cosi'! :)

Niente cover posteriore ballerina, tasti del volume perfettamente allineati, schermo ottimo. Insomma, solido e ben costruito (che HTC abbia dei problemi col QC pero' e' evidente: nella confezione, perfettamente sigillata, e sotto la pellicola di plastica che avvolgeva il tablet, lo schermo era visibilmente impolverato!). 

Lo Shield va dunque in pre-pensionamento (e' bellissimo, eh, e un affare per il prezzo che costa, ma questo e' semplicemente meglio per un non-android giocatore come me: formato semplicemente perfetto, ora posso leggere la mia collezione di retrogamer senza bisogno di zoom  :) )

Ora serve anche a me una cover, quella ufficiale sembra figa, ma non copre la parte posteriore, o sbaglio?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13503 il: 06 Gen 2015, 16:02 »
Esatto, copre solo una parte alla volta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.945
  • Buraido!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13504 il: 06 Gen 2015, 19:04 »
Non ricordo, ho utilizzato il Nexus Root Toolkit per fare tutto, la versione installata di Cyano è la 11.0-InstallerXNPQ32P.
Presumo tramite installaler
L'ultima disponibile è la snapshot M12 del 15 novembre: puoi flasharla facilmente, senza nemmeno ripulire tutto. La trovi qui:
https://download.cyanogenmod.org/?device=maguro&type=snapshot

Ho visto che quella che indichi è basata sulla M8, quindi è sicuramente datata e affetta da bug che sono stati risolti dalle versioni successive.

Caricata la nuova versione e il telefono è rinato. Non si impalla più e la batteria è tornata a durare un giorno intero. Grazie per il supporto.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13505 il: 06 Gen 2015, 20:08 »
Esatto, copre solo una parte alla volta.

Allora devo trovarne una non ufficiale, la parte posteriore non sembra molto resistente a graffi vari, preferirei che stesse coperta...
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13506 il: 06 Gen 2015, 20:36 »
Per un uso principalmente casalingo è perfetta, io in combo ho preso una custodia morbida con zip per trasportarlo in giro alla bisogna.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13507 il: 07 Gen 2015, 12:36 »
Alla fine ho ceduto e sono passato al Nexus 9 anche io! :)

Twist del twist del twist!
Hai già la nuova batteria di prodotti (quelli con i tasti nuovi http://www.androidpolice.com/2014/11/28/it-looks-like-htc-is-fixing-the-crappy-volume-and-power-buttons-on-newer-nexus-9s/) o e' quella vecchia?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13508 il: 07 Gen 2015, 12:50 »
Alla fine ho ceduto e sono passato al Nexus 9 anche io! :)

Twist del twist del twist!
Hai già la nuova batteria di prodotti (quelli con i tasti nuovi http://www.androidpolice.com/2014/11/28/it-looks-like-htc-is-fixing-the-crappy-volume-and-power-buttons-on-newer-nexus-9s/) o e' quella vecchia?

Non saprei, non so come verificare la data di produzione.

Comunque ad essere pignoli perfetto non e', c'e' un po' di backlight leakage in alto a destra. Non e' niente di percepibile usandolo, e probabilmente non me ne sarei accorto se non l'avessi cercato (con l'app backlight bleed) sapendo della possibilita' del difetto.

Ovviamente, una volta visto non puo' essere dimenticato, e ora l'OCD che e' in me grida di restituirlo! (per la cronaca, Amazon.com e' talmente signora da avermi gia' detto che se voglio restituirlo mi rimborsano anche le spese dall'Olanda!).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13509 il: 07 Gen 2015, 13:24 »
In Amazon la dirigenza fa la splendida :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13510 il: 07 Gen 2015, 13:53 »
Ovviamente, una volta visto non puo' essere dimenticato, e ora l'OCD che e' in me grida di restituirlo!

Ti sono vicinissimo  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13511 il: 07 Gen 2015, 18:34 »
Comunque a me Lollipop sul Nexus 7 2012 non e' mai arrivato, poco male che ne approfitto per provare le nightly della cm 12 che sono appena uscite pero' insomma...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline f@ifer

  • Iniziato
  • Post: 91
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13512 il: 07 Gen 2015, 21:31 »
Non so se a qualcuno possa interessare, ma sono riusciti a far funzionare l'app Remote Play su tutti i dispositivi Android:

http://www.pocketgamer.co.uk/r/Android/PlayStation+4/feature.asp?c=63180&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+PocketGamerLatestAdditionsandroid+%28Pocket+Gamer+-+Latest+Articles+for+Android%29

È un po' fine a se stessa, dato che giocare con i controlli touch è praticamente impossibile, ma se avete i permessi di root potete collegare il Dualshock allo smartphone

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13513 il: 08 Gen 2015, 17:40 »
Se a qualcuno dovesse capitare un invito One Plus One che non usa me lo faccia avere per favore.

Grazie.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)