Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254575 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13455 il: 24 Dic 2014, 12:13 »
Ho avuto modo di provare il nexus 9 l'altro giorno. Era esposto in un negozio di elettronica. Come dimensioni è perfetto, mannaggia la miseria. Però proprio non mi è piaciuto. Era uno degli esemplari col problema del vuoto ed è la prima cosa che ho percepito quando l'ho sollevato dal supporto: la scocca dietro che si deforma al tatto restituendo una sensazione di scarsa qualità. Per capirci è come se prendete un contenitore da cucina col coperchio, di quelli economicissimi, ed il coperchio flette quando ci appoggiate le dita perchè la plastica è troppo sottile o non ha sufficienti nervature.
Per il resto era quasi inutilizzabile perchè aveva qualche problema con la rotazione: tenendolo verticale lo schermo si poneva in landscape e viceversa. Peccato.
PS: non se lo filava nessuno ed era praticamente circondato da paccottiglia in mezzo alla quale non spiccava per nulla se non per il prezzo esagerato (in confronto alla paccottiglia).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13456 il: 24 Dic 2014, 12:21 »
Io, per quanto apprezzi NVidia e il suo Shield, non tornerei indietro per niente al mondo: il formato del Nexus 9 è TROPPO più indicato per le mie esigenze.
Del resto ho già detto, a me hanno evidentemente mandato una God Version, perché di 'sti problemi non ne ho avuto mezzo. :D
Ah, che anche la cover è fighissima l'ho già detto?
È fighissima.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13457 il: 24 Dic 2014, 12:27 »
Io, per quanto apprezzi NVidia e il suo Shield, non tornerei indietro per niente al mondo: il formato del Nexus 9 è TROPPO più indicato per le mie esigenze.
Del resto ho già detto, a me hanno evidentemente mandato una God Version, perché di 'sti problemi non ne ho avuto mezzo. :D
Ah, che anche la cover è fighissima l'ho già detto?
È fighissima.


Il Nexus 9 verrà probabilmente apprezzato col tempo ;)


In ogni caso, noto con piacere che finalmente gli sviluppatori di giochi stanno sostituendo in massa spazzatura come Scoreloop in favore dei servizi Google nei loro giochi. E' successo a Zen Pinball, Pinball Arcade, Another World e sta succedendo a molti altri. L'ecosistema si rafforza, ed era pure ora.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13458 il: 24 Dic 2014, 12:31 »
Mi aveva sempre sorpreso - in negativo - la polverizzazione delle infrastrutture di Gaming social. Ben venga uno standard

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13459 il: 27 Dic 2014, 15:33 »
Volevo segnalare 'sto tool davvero carino, si chiama fing e mostra tutto quello che è connesso al wifi al quale siamo agganciati

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.overlook.android.fing&hl=it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13460 il: 27 Dic 2014, 23:39 »
Fico!
In tigella veritas

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13461 il: 28 Dic 2014, 11:03 »
C'è qualcuno che dopo l'aggiornamento a 5.0.1 su Nexus 4 riscontra crash?

Col 5.0 nessun problema, ma dopo il nuovo aggiornamento mi è già capitato tre volte che il cellulare si spegnesse da solo durante l'utilizzo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13462 il: 28 Dic 2014, 12:02 »
effettivamente una volta mi è capitato e ci sono rimasto, anche perché non me l'ha mai fatto con nessuna versione precedente di android.
non avevo pensato potesse essere l'aggiornamento...

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13463 il: 28 Dic 2014, 12:16 »
Niente crash, ma una volta ho dovuto riavviarlo perché non sentivo l'audio delle chiamate.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13464 il: 29 Dic 2014, 13:29 »
Crash no, nel caso vale il solito suggerimento del cancellare la cache per fare un po' di pulizia.
Audio a zero invece capitato sia a me che a Sara e si e' reso necessario un riavvio, direi che e' un bug abbastanza diffuso a questo punto :)

Shield con 5.0.1 invece mi si e' riavviato spontaneamente una volta durante uso molto leggero (stavo leggendo fumetti) ma visto la frequenza con cui lo uso direi che al momento rientra nel caso piu' unico che raro ma lo tengo d'occhio, dopo l'aggiornamento ho notato un bel po' di angoli smussati (soprattutto con chrome che girava non benissimo con 5.0 anche se oramai mi sono abituato a usare Dolphin).
« Ultima modifica: 29 Dic 2014, 13:42 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13465 il: 29 Dic 2014, 13:41 »
La gestione dell'audio è demenziale.
Se hai un'applicazione (tipo un gioco) IN BACKGROUND non puoi cambiare modalità.
Allucinante.
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13466 il: 29 Dic 2014, 13:41 »
ma anche un qualsiasi player, è demenziale si. :(

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13467 il: 29 Dic 2014, 13:43 »
E' proprio una merda :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13468 il: 01 Gen 2015, 11:29 »
Sull'app shop di Amazon ci sono una paccata di giochi e app in regalo per l'anno nuovo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13469 il: 01 Gen 2015, 12:12 »
Sull'app shop di Amazon ci sono una paccata di giochi e app in regalo per l'anno nuovo.

ne avevano gi regalate in abbondanza a Natale.
In generale se siete utenti Android consiglio caldamente di installare l'Amazon App Shop: offrono un'app al giorno gratis (cambia ogni singolo giorno, e ci passa davvero di tutto!) e spesso fanno offerte tipo quella segnalata da icon.

Fra coins e promo credo di non aver speso un singolo centesimo in app Android, e ho diverse cose interessanti!