Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254249 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11145 il: 30 Gen 2014, 11:12 »
Secondo me la progressiva uscita di Google dall'hardware non è una concessione agli altri produttori hardware, visto che i Nexus non mi sembra abbiano fatto sfracelli, anzi. Sono poco presenti nei negozi e al di fuori degli appassionati non li conosce praticamente nessuno.
Hanno rinunciato a Motorola e nel caso rinunceranno alla linea Nexus per il motivo opposto, ovvero che in tanti anni non sono riusciti a sviluppare una filosofia end to end di successo come Apple e come (più o meno) sta facendo MS con Nokia. Il Moto X è stato un flop clamoroso, per cui avranno pensato: teniamoci i brevetti di Motorola, che sono poi la cosa più importante insieme al reparto R&D, e liberiamoci di questo peso morto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11146 il: 30 Gen 2014, 11:22 »
Consiglio Media House, un programma per interfacciarsi ai server DLNA che funziona alla grande con il PS3 Media Server che uso abitualmente.
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11147 il: 30 Gen 2014, 12:00 »
Teniamoci i brevetti di Motorola, che sono poi la cosa più importante insieme al reparto R&D, e liberiamoci di questo peso morto.
Ma secondo me questo era l'obiettivo fin dall'inizio, altrimenti un nexus motorola o un altra cosa più marchiatamente Google sarebbe uscita.
Presi i brevetti per pararsi il culo in piena epoca di causa apple-samsung, ciao Motorola.

Io non credo che la linea nexus vada in phase out. Servono comunque come modello di riferimento per la google experience e per gli sviluppatori.
L'alternativa potrebbe essere che i dispositivi play edition non si chiamino nexus ma abbiano il nome deciso dagli oem, ma comunque il prezzo e le caratteristiche software quelle devono essere.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11148 il: 30 Gen 2014, 12:01 »
Secondo me la progressiva uscita di Google dall'hardware non è una concessione agli altri produttori hardware, visto che i Nexus non mi sembra abbiano fatto sfracelli, anzi.

Bisogna pero' dire che i Nexus a prezzi bassissimi esistono da 2 anni nemmeno con dei prodotti LG ed LG stessa distribuendo nei paesi dove il play store non era presente li prezzava il doppio. Che ad avere fatto le spese di questa politica aggressiva dei prezzi da parte di Google sia stata principalmente LG e' assodato e contiamo anche la progressiva espansione del Play Store Device.

Motorola come dici te, in anni che l'hanno tenuta non e' stato combinato niente di realmente motivante e l'unica cosa vantaggiosa che ricordo e' stata l'inclusione nell' AOSP dello Xoom a fine ciclo vitale.
Hanno fatto uscire un terminale di fascia alta con una versione di android gia' vecchia (e' uscito con 4.3 quando poteva uscire con 4.4 se Google avesse veramente favorito motorola) e un terminale di fascia media che comunque e' arrivato sullo store come GPD e non come Nexus ad un prezzo ancora piu' basso. Insomma, Google si e' tenuta quello che doveva tenersi e si e' disfata di tutto il resto.

Leggete questo articolo http://www.androidcentral.com/motorola-may-not-have-hurt-google-s-bottom-line-quite-badly-it-seems
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11149 il: 30 Gen 2014, 12:27 »
Ovviamente difendo la mia posizione ma è da tempo che Samsung e Google si fanno i dispetti (vedi presentazione di Tizen con relativi rumor sull'uso su telefoni di fascia alta al posto di android). E' chiaro che è una situazione strana in cui entrambi non vogliono perdere il partner ma entrambi vogliono anche fare la voce grossa. Adesso si sono aggiunti pure Sony ed LG che stanno crescendo molto e pure loro cominciano a fare la voce grossa. Insomma non vedo improbabile che gli accordi prevedano la dismissione della gamma nexus di google in favore di modelli google experience per mantenere i rapporti e notizie tipo google che bacchetta samsung per l'interfaccia troppo diversa, lo store proprietario, ecc. mi lasciano appunto pensare che qualcosa di grosso bolle in pentola.
Vedi pure questa notizia: http://www.androidiani.com/news/samsung-e-google-firmano-un-accordo-per-la-condivisione-reciproca-di-brevetti-197857

In soldoni google non pesta i piedi a samsung producendo hardware (ok che ancora fanno numeri risibile ma è vero pure che sono in crescita fortissima) ma samsung viene giustamente bacchettata se fa troppo i fatti suoi con android, modificando troppo l'interfaccia e spingendo il proprio store. A me insomma sembra stiano cercando un modo per convivere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11150 il: 30 Gen 2014, 14:48 »
Credo anch'io che abbia ragione peppebi, la vendita di motorola probabilmente ha a che fare (indirettamente) con le bacchettate a samsung sulla UI.
Probabilmente dismettono tutto per concentrarsi di più a coordinare il progetto android evitando derive degli OEM.
Che svendano motorola perché non si vendono telefoni mi sembra avventato: ok magari il Moto X ha floppato, ma fondamentalmente a me è sempre sembrato un telefono motorola con un pizzico di google, non un vero Google phone. Non è mai uscito un vero motonexus, a me sembra proprio che a diventare produttori hw non ci abbiano mai provato davvero.
Quindi i casi sono due:
1) era già deciso che volevano solo i brevetti, ma non mi spiego perché svendere motorola
2) per calmare gli OEM si sono tirati fuori prima di competere davvero

Il fatto che abbiano venduto motorola perché non faceva soldi non mi convince: l'hanno tenuta troppo poco e mai sfruttata davvero.

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11151 il: 30 Gen 2014, 15:37 »
Vi risulta che il Nexus 5 abbia problemi con la copertura dati Tim? No, è che passo da Tre a Tiscali dopodomani e non vorrei avere brutte sorprese ...
Grazie

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11152 il: 30 Gen 2014, 18:17 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:09 da Giuseppedr »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11153 il: 31 Gen 2014, 16:18 »
Davvero un bel telefono:
http://www.engadget.com/2014/01/30/sony-xperia-z1-compact-review/
Io ormai sono orientato verso schermi più grandi ma per chi, e sono tanti, preferisce uno schermo più piccolo (ma usabilissimo) questo telefono è perfetto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11154 il: 01 Feb 2014, 20:00 »
Segnalazione problema:

Oggi il telefono era in standby, vado a prenderlo, premo il pulsante di sblocco e lo schermo non si accende, in pratica non dava segni di vita.
Ho dovuto levare la batteria, rimetterla, per poterlo riavviare.
E'la prima volta che capita una roba simile.
Mi devo preoccupare? Come mi devo comportare secondo voi?
Il tel ha 15gg di vita.

É uno Huawei Ascend G700.
« Ultima modifica: 01 Feb 2014, 20:11 da OneTo4 »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11155 il: 01 Feb 2014, 20:13 »
Qualche rara volta è capitato anche a me. Non credo proprio possa essere un problema

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11156 il: 01 Feb 2014, 20:52 »
Qualche rara volta è capitato anche a me. Non credo proprio possa essere un problema
Speriamo bene, mi darebbe fastidio dopo 15gg portarlo in assistenza.
Preso da Amazon.it.

PS
Ma Amazon entro un mese sostituisce il prodotto?


« Ultima modifica: 01 Feb 2014, 21:07 da OneTo4 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11157 il: 01 Feb 2014, 20:59 »
Anziché staccare la batteria probabilmente avresti potuto tenere premuto il tasto accensione per 10 secondi circa (di solito si ha lo stesso risultato).
E comunque aspetterei un attimo prima di portarlo in assistenza, potrebbe essersi bloccato per mille motivi indipendenti dall'hardware.

L'ultima carica del Nexus4 m'è durata 1 giorno e 16 ore. O_______o
Decisamente il WiFi non consuma un tubo e quella che devasta la durata è la radio cellulare.
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11158 il: 01 Feb 2014, 22:43 »
A me é  dopo  una caduta con custodia  senza danni apparenti,  il tablet  fa continuamente la stessa cosa. Ciòé quando va in stand by si blocca  a volte è non da segni di vita se non tengo il tasto di accensione  premuto  per 10 secondi. Provo a fare un reset di fabbrica?

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #11159 il: 02 Feb 2014, 01:16 »
A me é  dopo  una caduta con custodia  senza danni apparenti,  il tablet  fa continuamente la stessa cosa. Ciòé quando va in stand by si blocca  a volte è non da segni di vita se non tengo il tasto di accensione  premuto  per 10 secondi. Provo a fare un reset di fabbrica?
Cadute il mio telefono non ne ha preso pero'.