Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254323 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10260 il: 16 Ott 2013, 19:18 »
Oh per mettervi di fronte al mio disagio: quando mi sono accorto che con il pollice andavo a battere sempre nello stesso punto della barra spaziatrice che andava inevitabilmente a consumarsi (in realta' era solo piu' lucida) ho cominciato a usare l'altro pollice per mitigare l'effetto (facendo una fatica boia perche' sono anni che utilizzo solo ed esclusivamente il pollice destro per la barra.) Questo sul portatile chiaramente, sulle tastiere normali non mi pongo il problema... anche se mi rendo conto che questa affermazione non e' che mi renda piu' normale.

C'e' altra gente come me eh, un collega ha mandato un iPhone in assistenza perche' il tasto home era leggermente sorto!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10261 il: 16 Ott 2013, 19:20 »
Solidale anch'io con gli ossessivi-compulsivi. E sono uno di quelli che becco' il kindle paperwhite con puntino sempre illuminato al max :D  La mia ossessione pero' di solito descresce nel tempo, il punto di svolta e' circa un anno, passato il quale me ne frego dell'integrita'/perfezione del device e campo tranquillo :D

Tornando ad Android, e ai Kindle Fire, l'unico motivo che vedo per preferirli a tablet android "regular" e' si usa il tablet solo per fruire di contenuti amazon. Per tutto il resto, meglio un iPad a questo punto.

Poi saranno anche piu' potenti del Nexus 7 ma (se la nuova gen e' anche solo lontanamente simile alla precedente) probabilmente serve solo a far girare senza troppi intoppi l'OS, che e' l'opposto della snellezza! 

On a related note, l'LG G Pad 8.3' pare niente male, soprattutto considerato il prezzo presunto di 299$/E. Ovviamente aspetto di vedere il nuovo Nexus 10, ma a quanto leggo il G Pad potrebbe essere un'alternativa di tutto rispetto (dal pdv dimensioni e' perfetto per me, magari uscisse un tablet Nexus cosi'!).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10262 il: 16 Ott 2013, 19:24 »
Tornando ad Android, e ai Kindle Fire, l'unico motivo che vedo per preferirli a tablet android "regular" e' si usa il tablet solo per fruire di contenuti amazon.

e qua in italia imho non c'e' proprio storia, il fire e' abbastanza "inutile" a meno che di pigliarlo con il dichiarato scopo di buttarci sopra la cyanogen. Se arrivassero i servizi di streaming video in italia (e dai che mancano solo quelli per dio!) allora potremmo riparlarne...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10263 il: 16 Ott 2013, 19:26 »
mi sembra un'affermazione un po' superficiale
intanto e' piu' potente, poi ha un sistema chiuso e piu' semplice (che per alcuni tipo me e' un vantaggio), ed ha un sacco di vantaggi per chi e' membro Amazon Prime

insomma io dovessi scegliere oggi non avrei alcun dubbio, ma in favore del kindle
I vantaggi di Amazon Prime si fermano negli usa.
Il sistema chiuso è uno svantaggio per chiunque abbia mai posseduto un terminale android e abbia acquistato un applicazione sul play store.
La semplicità per me è un aspetto positivo quando ti consente di fare tutto in maniera semplice. Non quando non ti consente di fare niente, se non di scrollare più o meno con fluidità otto dozzilioni di icone a tutto schermo (che se non si riferiscono a contenuti dell'app store di Amazon vuol dire destreggiarsi in mezzo a degli ammassi di pixel come nemmeno gli emulatori di commodore 64).
Per il resto faccio onestamente fatica a capire la complicatezza dell'interfaccia base del Nexus, ma alternative non ne mancano.
L'hardware al netto dell'ottimizzazione sarà anche più potente magari, certo è un divario che non indicano i benchmark... su altre cose è peggio, su altre è meglio. Ma fondamentalmente siamo lì, e la differenza è già segnata da quello che "hanno tolto" piuttosto che non da quello che cercano di dare in più (niente di concreto).

Alla fine ti offre un ottimo prodotto, a un ottimo prezzo. Ma che è lo stesso del concorrente che ti da di più (e senza pubblicità).
« Ultima modifica: 16 Ott 2013, 19:30 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10264 il: 16 Ott 2013, 21:28 »
mhh beh i benchmark 3d danno il kindle HDX piu' potente di un buon 50% del nexus 7 nuovo:
http://reviews.cnet.com/tablets/amazon-kindle-fire-hdx/4505-3126_7-35828167-2.html

comunque si, io vivo in america e vedo la cosa dal pdv di qui, nemmeno lo sapevo che prime in italia non desse ancora lo streaming gratuito.
chiaramente senza e' un prodotto azzoppato pesantemente

Zel, domanda seria e per nulla trollona: ma se queste cose ti danno cosi tanto fastidio, come mai non hai mai considerato Apple?

Apple non mi interessa a livello di software perchè l'ho usato abbastanza (e lo uso tuttora) per farmene un idea e di quanto cozzasse con il mio uso (oh, ricorda che da buon talebano ho sfanculato windows per uso personale piu' di quanto_sono_vecchio anni fa) e perche' problemi di questo tipo ci sono anche su dispositivi Apple che non sono magicamente immuni da sfighe, iPad di prima/seconda gen con illuminazione non omogenea sui bordi che ho visto a valanghe visto quanti ne usiamo in ufficio che mi darebbero comunque fastidio in condizioni non differenti dai miei attuali problemi, ovvero tipo il 3% delle volte di utilizzo in cui effettivamente si nota.
La qualità degli schermi (scevra da sfighe, chiaro) dei terminali che ho avuto e' sempre stata piu' che buona se non ottima (s2, nexus 4, nexus 7) purtroppo che ogni tanto si sia funestati da problemi che ne minano la qualità è una cosa che metto in conto e nessuno ne e' immune (ho un collega che dopo aver cambiato iPhone per la storia degli schermi gialli per 3 volte ha venduto tutto e ha preso un nokia del cazzo). Ma a me da fastidio un 3ds che scricchiola eh, capiscimi.
Lo schermo del TF101 faceva abbastanza schifo comunque (sia per i colori che per l'illuminazione non omogenea nei bordi quindi sia per limiti suoi che per errori di assemblaggio), il suo unico vero pregio e' stato quello di mettermi di fronte all'evidenza che l'uso di un tablet puo' convivere con uno smartphone, cosa che prima dell'acquisto non pensavo minimamente (e infatti lo comprai perche' in offerta vantaggiosa e perchè sono un curioso del cazzo) tanto che dopo pochi mesi sono passato senza rimpianti al Nexus 7 che ho letteralmente consumato.
Ho visto pure dei Kindle PW con illuminazione disgraziata, pure lì pugnalata nel cuore.

grazie della risposta

io personalmente ho avuto 3 iDevices, tutti perfetti e fantastici dal pdv qualitativo
2 tablet asus: 2 mezze merde a confronto
gli ultimi blackberry non ne voglio nemmeno parlare

non ho mai avuto un telefono android

tu chiaramente vedi molto piu' hardware di me, quindi hai sicuramente ragione, ma visto il mio sample immaginerai il perche' della mia domanda :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10265 il: 17 Ott 2013, 08:52 »
Anche sui gayPhone (sono al terzo posseduto, che il 4S l'ho cambiato causa batteria morta) gli schermi sono assolutamente inavvicinabili come qualita' media
Il tablet che abbiamo, il Sony Xperia Z Tablet, ha uno schermo fantastico.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10266 il: 17 Ott 2013, 09:10 »
Sugli schermi ormai basta prendere un qualsiasi android di fascia alta per avere uno schermo superiore a quello di iphone (che è ottimo, diciamolo pure). I super amoled di samsung, per esempio, o il fantastico schermo ips dell'HTC one sono superiori, ma pure i top di sony.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10267 il: 17 Ott 2013, 09:12 »
A me sembrano pazzeschi anche quelli del Nexus 4 e 7, pensa un po'.
Mi sembra che solo il livello del nero sia peggiore.
Professional Casual Gamer

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10268 il: 17 Ott 2013, 09:15 »
il nexus 7, come ho detto sopra, l'ho provato live al mediaworld, ha uno schermo FANTASMAGORICO!!!

Cmq meanwhile ho tappato più volte sull'LCD del lavoro e il deadpixel è risorto! Urrà!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10269 il: 17 Ott 2013, 09:21 »
I più facili da risvegliare sono quelli bloccati su un colore. In quel caso ne ho ripristinati diversi con quelle applicazioni che sparaflashano colori a mille all'ora nella porzione dello schermo che vuoi tu (ci sono anche su Android).
La percentuale di successo nel recupero di quelli neri/spenti/morti, invece, è molto più bassa (nella mia esperienza è nulla).
Sul Nexus ho provato a lasciare andare una delle applicazioni sparaflashanti per un paio di ore, ma nulla di fatto.
Comunque all'atto pratico per notare un pixel morto su uno schermo da 7" full HD (insomma, 2+ milioni funzionano!) ci voglio giusto io (o Zel).
Il più delle volte non si vede proprio.
Professional Casual Gamer

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10270 il: 17 Ott 2013, 09:23 »
ma in che zona si trova?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10271 il: 17 Ott 2013, 09:27 »
@Wis: Ma infatti lo sono. Solo che la reattività del touch del nexus 7 2013 non mi è sembrata al top. Con i programmi test funziona a dovere ma poi nell'uso ogni tanto perde qualche input, ad esempio mentre si scrive. Provato personalmente su un nuovissimo tablet di un collega (che appunto lamentava che, rispetto al suo iphone 4s, la digitazione è peggiore pur avendo una tastiera più grande). Però potrebbe essere un problema software visto che il test non evidenzia problemi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10272 il: 17 Ott 2013, 09:35 »
il mio iphone 4 a dirla tutta, spesso non piglia l'input di tastiera
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10273 il: 17 Ott 2013, 09:45 »
in ogni caso, rispondendo a quelli che dicono che secondo la gente Android = Samsung...

"Giungono direttamente dalla Corea, patria di Samsung, nuove voci sul prossimo smartphone flagship (top di gamma) che, a quanto pare, si appresterebbe a presentare anticipatamente date le vendite non soddisfacenti del Galaxy S4, che quindi avrebbero spinto l’azienda a correre ai ripari."
Tuttoandroid.

Che laggente si sia finalmente svegliata?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10274 il: 17 Ott 2013, 09:51 »
ma in che zona si trova?
Fortunatamente in alto a sinistra. Non troppo vicino al bordo, ma comunque in zona periferica.
Questa è una delle foto che ho mandato all'assistenza. Non si capisce esattamente il punto perché è molto ravvicinata.

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer