Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254304 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10245 il: 16 Ott 2013, 17:08 »
Da qui ecco spiegata la nascita del moto x
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10246 il: 16 Ott 2013, 17:16 »
Io penso che sia per non danneggiare i vari samsung, sony e la stessa motorola che perderebbero quote importanti se si affermasse il nexus 4 come "telefono android".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10247 il: 16 Ott 2013, 17:48 »
ah beh e' chiaro, visto il prezzo basso "standalone", se lo offrissero in bundle con i contratti sarebbe probabilmente a $0.99

visto che nessun telefono di fascia alta (Galxy S3/iPhone 5S/ecc) e' offerto ad un prezzo diverso da $199 + abbonamento, gli polverizzerebbe il mercato android in un nanosecondo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10248 il: 16 Ott 2013, 18:10 »
Infatti la mia risposta è stata:

Citazione
Gentile assistenza,

Come già detto, visto che il problema riscontrato è stato chiaro fin dall'inizio, mi aveste avvisato prima avremmo risparmiato soldi (Asus) e frustrazione (il sottoscritto).

Cordiali saluti.

Questa fa quasi il paio con il mio vecchio iPod touch che aveva il touchscreen difettoso. Roba che non era minimamente utilizzabile.
Una volta spedito sono stato avvisato via mail che non c'era alcun difetto e me l'avrebbero rimandato indietro...inutile chiamare il call center specificando che bastava accenderlo per verificare che NON era funzionante, ormai era partito e se l'assistenza non ha trovato il guasto allora era tutto a posto!
Insomma mi è tornato indietro identico a prima con tanto di letterina che asseriva i controlli minuziosi e di qualità dell'assistenza :D
Quanto li ho odiati...

Per la cronaca, al secondo tentativo è andato tutto ok però me l'hanno cambiato con uno nuovo che dopo una settimana ha iniziato a dare problemi all'uscita audio...così dopo il terzo viaggio in assistenza l'ho venduto e ciao apple. /ot

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10249 il: 16 Ott 2013, 18:12 »
Ma fare semplicemente un nexus della madonna e metterlo ai soliti 199$? Andrebbe in competizione col galaxy ma non lo distruggerebbe. Però almeno toglie quote di mercato a samsung, che sta diventando pericolosa per Google.

Riguardo le riparazioni: io con Apple mi son trovato sempre benissimo, mi hanno cambiato anche un iPad con la retroilluminazione "fluttuante" (tipo un flickering lentissimo) se tenuto al minimo. Oggettivamente era una roba che notavo solo io al mondo, eppure me l'hanno cambiato sul momento. Questo però al retail store, magari col call center è diverso.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10250 il: 16 Ott 2013, 18:21 »
Ma infatti tutti quelli che conosco si sono trovati benissimo con l'assistenza, a quanto pare estraggono uno a caso da torturare psicologicamente...ed è toccato a me  :D

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10251 il: 16 Ott 2013, 18:41 »
Perché tristemente sono problemi così comuni che all'interno di una soglia (tipo 2 o 3, ma per alcuni produttori dipende anche dalla vicinanza o dalla posizione sullo schermo) non fanno 'scattare' la protezione garantita.
Poi, per carità, i pixel del Nexus 7 sono così minuscoli che mia moglie continua a ripetermi che lei nemmeno lo avrebbe mandato in riparazione.
Però su queste cose sono un po' pignolo, in alcuni casi lo avverto come una pugnalata sulla retina. :D
E' come la tortura della goccia cinese. Non importa quanto è  grande il pixel.

Quando uscì il primo Kindle fire lo comprai dall'america, con tutto quello che implica la cosa.
Dopo un mesetto di utilizzo mi ritrovai un granello di polvere tra il vetro e il display. Inamovibile.

Una settimana più tardi quel Kindle fire stava sulla mia scrivania in questo stato:
http://www.wired.com/images_blogs/gadgetlab/2012/09/VjAVZZaGYDCqkh2f.jpeg

Perché per arrivare sotto al vetro dovevi smontare TUTTO, compresa roba che era fatta per non essere "smontata".
E mentre strappavo la batteria dal telaio, ormai ben oltre il punto di non ritorno, ero consapevole che non l'avrei mai più visto acceso.

E invece si!

Con anche la finezza di un secondo disassemblamento perché avevo dimenticato un pezzo.

Certo poi lo chassis cigolava peggio del letto di Sara Tommasi, e un paio di settimane dopo l'ho dovuto vendere. Ma con lo schermo perfettamente pulito. :ossessivocompulsivo:
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10252 il: 16 Ott 2013, 18:46 »
io vi capisco amici, anche io sono così anche se al momento cerco di auto moderarmi. Il mio nexus 7 2012 ha un difetto invisibile sullo schermo nella maggiorparte dei casi (una riga di pixel "pigra" che si nota solo quando lo schermo passa di botto da un colore a tinta unita all'altro) e la cosa mi mangia il cuore ogni volta che lo noto (in momenti del tutto futili perche' quando cazzo capita un cambio repentino di colore cosi massiccio? a una persona normale non disturberebbe minimamente l'esperienza d'uso, io evito di usare programmi che me lo fanno notare...).

:(

E il mio 3ds ha un pixel bruciato (3ds che e' stato prontamente regalato alla morosa e io mi sono cattato un 3dsxl che scricchiola manco il letto di Cholo e quindi mi tortura uguale tenerlo in mano :D )

Che brutta vita facciamo :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10253 il: 16 Ott 2013, 18:51 »
Zel, domanda seria e per nulla trollona: ma se queste cose ti danno cosi tanto fastidio, come mai non hai mai considerato Apple?
troppi insormontabili difetti altrove?

no perche' la primissima cosa che ho notato passando dall'Asus eePad al iPad3 e' stata proprio la clamorosa differenza di qualita' dello schermo.
Anche sui gayPhone (sono al terzo posseduto, che il 4S l'ho cambiato causa batteria morta) gli schermi sono assolutamente inavvicinabili come qualita' media
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10254 il: 16 Ott 2013, 18:51 »
http://www.amazon.it/dp/B00D2J4D4U

Nuovi kindle fire! Che ne pensate?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10255 il: 16 Ott 2013, 18:53 »
l'HDX e' pauroso
la feature che permette il download dei video amazon prime e' possente per me.
sicuramente non a questo giro, che l'iPad3 va ancora benissimo, ma quando dovro' cambiarlo, se continuano su questi livelli qualitativi, lo terro' certamente in considerazione
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10256 il: 16 Ott 2013, 18:54 »
http://www.amazon.it/dp/B00D2J4D4U

Nuovi kindle fire! Che ne pensate?
Che è buono ma possono venderlo giusto a chi non abbia mai sentito parlare del Nexus.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10257 il: 16 Ott 2013, 18:58 »
mi sembra un'affermazione un po' superficiale
intanto e' piu' potente, poi ha un sistema chiuso e piu' semplice (che per alcuni tipo me e' un vantaggio), ed ha un sacco di vantaggi per chi e' membro Amazon Prime

insomma io dovessi scegliere oggi non avrei alcun dubbio, ma in favore del kindle
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10258 il: 16 Ott 2013, 19:09 »
Zel, domanda seria e per nulla trollona: ma se queste cose ti danno cosi tanto fastidio, come mai non hai mai considerato Apple?

Apple non mi interessa a livello di software perchè l'ho usato abbastanza (e lo uso tuttora) per farmene un idea e di quanto cozzasse con il mio uso (oh, ricorda che da buon talebano ho sfanculato windows per uso personale piu' di quanto_sono_vecchio anni fa) e perche' problemi di questo tipo ci sono anche su dispositivi Apple che non sono magicamente immuni da sfighe, iPad di prima/seconda gen con illuminazione non omogenea sui bordi che ho visto a valanghe visto quanti ne usiamo in ufficio che mi darebbero comunque fastidio in condizioni non differenti dai miei attuali problemi, ovvero tipo il 3% delle volte di utilizzo in cui effettivamente si nota.
La qualità degli schermi (scevra da sfighe, chiaro) dei terminali che ho avuto e' sempre stata piu' che buona se non ottima (s2, nexus 4, nexus 7) purtroppo che ogni tanto si sia funestati da problemi che ne minano la qualità è una cosa che metto in conto e nessuno ne e' immune (ho un collega che dopo aver cambiato iPhone per la storia degli schermi gialli per 3 volte ha venduto tutto e ha preso un nokia del cazzo). Ma a me da fastidio un 3ds che scricchiola eh, capiscimi.
Lo schermo del TF101 faceva abbastanza schifo comunque (sia per i colori che per l'illuminazione non omogenea nei bordi quindi sia per limiti suoi che per errori di assemblaggio), il suo unico vero pregio e' stato quello di mettermi di fronte all'evidenza che l'uso di un tablet puo' convivere con uno smartphone, cosa che prima dell'acquisto non pensavo minimamente (e infatti lo comprai perche' in offerta vantaggiosa e perchè sono un curioso del cazzo) tanto che dopo pochi mesi sono passato senza rimpianti al Nexus 7 che ho letteralmente consumato.
Ho visto pure dei Kindle PW con illuminazione disgraziata, pure lì pugnalata nel cuore.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10259 il: 16 Ott 2013, 19:12 »
Zel, domanda seria e per nulla trollona: ma se queste cose ti danno cosi tanto fastidio, come mai non hai mai considerato Apple?
troppi insormontabili difetti altrove?
O___o
Non posso credere che tu stia davvero facendo questa domanda a Zel. Non dopo 48 milioni di anni di frequentazione virtuale (e non). ^____^
« Ultima modifica: 16 Ott 2013, 19:14 da Wis »
Professional Casual Gamer