Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254140 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10230 il: 16 Ott 2013, 12:31 »
Ma va wis, il blocco SIM per l'attivazione non interessa a nessuno, è solo un modo per limitare il mercato grigio. Il 99% degli acquirenti Samsung non saprà mai nulla di questa pratica.

Che intendi per OS proprietario? Tizen? Mi sa di "piano B" nel caso Google chiudesse android, ma non mi sembra uno scenario troppo probabile.

Purtroppo per la massa Android = Samsung Galaxy e a google questo non piace, giustamente. Non ci guadagna nulla mentre Samsung campa sulle loro spalle.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10231 il: 16 Ott 2013, 15:20 »
Risposta da Asus:

Citazione
Siamo spiacenti di informarla che anche se il pixel é stato rilevato nel test, secondo le condizioni di garanzia, non é coperto per un solo pixel.

Cordiali saluti.
Siete.
Totalmente.
Stupidi.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10232 il: 16 Ott 2013, 15:42 »
Un chiaro caso di stupidità indifendibile.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10233 il: 16 Ott 2013, 16:04 »
Tenta di romperne altri.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10234 il: 16 Ott 2013, 16:13 »
Risposta da Asus:

Citazione
Siamo spiacenti di informarla che anche se il pixel é stato rilevato nel test, secondo le condizioni di garanzia, non é coperto per un solo pixel.

Cordiali saluti.
Siete.
Totalmente.
Stupidi.

ora non per difendere asus, ma QUALUNQUE azienda del mondo 1 solo pixel non lo aggiusta.
Deal with it, te lo dice uno che ha un dead pixel nel monitor Lg che uso per lavoro, e ci devo convivere.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10235 il: 16 Ott 2013, 16:15 »
Forse ti manca il passaggio in cui un paio di settimane fa Wis ha chiamato l'assistenza dicendo che aveva un pixel morto e loro gli hanno detto di spedirlo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10236 il: 16 Ott 2013, 16:15 »
reckless, non è quello, è che Wis gli aveva chiaramente chiesto se riparassero il difetto in garanzia, descrivendoglielo minuziosamente (anche con foto a corredo) e loro hanno risposto "ma certo che lo ripariamo!".

Poi gli hanno tenuto il Nexus 7 in riparazione per un mese e gli hanno fatto la sorpresa.

edit: anticipato da Zel, ma io sono stato più preciso, ecco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10237 il: 16 Ott 2013, 16:26 »
Infatti la mia risposta è stata:

Citazione
Gentile assistenza,

Come già detto, visto che il problema riscontrato è stato chiaro fin dall'inizio, mi aveste avvisato prima avremmo risparmiato soldi (Asus) e frustrazione (il sottoscritto).

Cordiali saluti.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10238 il: 16 Ott 2013, 16:34 »
Ma perchè poi non dovrebbero ripararlo scusate?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10239 il: 16 Ott 2013, 16:37 »
Perché tristemente sono problemi così comuni che all'interno di una soglia (tipo 2 o 3, ma per alcuni produttori dipende anche dalla vicinanza o dalla posizione sullo schermo) non fanno 'scattare' la protezione garantita.
Poi, per carità, i pixel del Nexus 7 sono così minuscoli che mia moglie continua a ripetermi che lei nemmeno lo avrebbe mandato in riparazione.
Però su queste cose sono un po' pignolo, in alcuni casi lo avverto come una pugnalata sulla retina. :D
Professional Casual Gamer

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10240 il: 16 Ott 2013, 16:40 »
In effetti mi ero perso il fatto antecedente, il fatto è che banalmente era il tipo/a del callcenter ad essere una scimmia.
Wis hai la mia solidarietà.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10241 il: 16 Ott 2013, 16:42 »
Il tizio del call center, quello che risponde alle mail, quello a cui ho mandato le immagini...
Sono un intero branco, direi.
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.944
  • Buraido!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10242 il: 16 Ott 2013, 16:43 »
Costano poco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10243 il: 16 Ott 2013, 16:46 »
Quello che risparmiano serve loro a pagare le spedizioni a caso.
Professional Casual Gamer

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #10244 il: 16 Ott 2013, 17:03 »
Non saprei, proprio negli USA sono molto legati agli operatori e agli abbonamenti con smartphone incluso. Credo siano molto pochi quelli che comprano un telefono, anche perché è proprio difficile trovare piani tariffari senza cellulare.

Magari Seppia può confermarlo, ma per la mia misera esperienza, l'anno scorso in Florida avevano praticamente tutti iPhone, ma tutti tutti, era molto difficile vedere qualcuno con un Samsung, per dire.

Si, probabile, anche se il market share Apple in USA, benché sia quello più ampio a livello mondiale, non arriva neanche al 50% (sapevo intorno al 40, sinceramente), magari quindi il tuo esempio non è statisticamente probante. Ma non mi riferivo neanche a quello, quanto piuttosto al fatto che il più grosso difetto del N4 è la mancanza dell'LTE, che sul suolo americano, soprattutto le grandi città, è pesante.

Se ne introducono un modello 4G lasciandolo allo stesso prezzo forniscono un ottimo terminale, aggiornato e ancora molto valido, a un prezzo interessante, e questo credo sia positivo per gli utenti. Inoltre hanno la possibilità di vendere quello nuovo di pacca, il N5, a un prezzo meno stracciato (per l'hardware che monta), e questo sicuramente è positivo per l'azienda (anche se mi tange poco, datemelo a 200 dollah!  :D).

si e' come dice shape.
il problema del nexus 4 (che qui non ho visto nelle mani di esattamente NESSUNO) e' che non lo danno in bundle con gli abbonamenti

da cui la comparison e':
- iPhone 5s/Galaxy Nuovo fiammante per $199 + abbonamento
- Nexus 4/5/sticazzi a $399/299 quel che l'e' + stesso abbonamento
cioe' e' proprio fallimentare, non ho capito perche' google qui non abbia agreement con Verizon/At&T/T-Mobile
cioe' non fanno manco la pubblicita', il 99.9% degli americani manco sa cos'e' il Nexus 4
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto