Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254316 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re
« Risposta #9855 il: 28 Ago 2013, 12:35 »
è la presenza di piccoli scricchiolii e di una sensazione di leggero gioco tra il fondo e la cornice

il mio ha cominciato a scricchiolare dopo un anno di onorato (e intenso) servizio in una parte abbastanza "inutile" della superficie a contatto con il bordo, purtroppo l'assemblaggio dello schermo (con modelli in cui si staccava proprio) e' stato uno dei grossi problemi del 2012 spero che il 2013 risulti piu' "solido".

Niente che mi faccia venire voglia di cambiarlo eh, però gli scricchiolii mi danno un po' fastidio che sono un po' autistico su ste cose (pure il 3ds xl non e' assemblato benissimo e ha degli scricchiolii completamente assenti nella versione normale, maledizione)

Idem il mio, pero devo dire che ha resistito pure a delle belle cadute! Una delle quali avevo paura di riprenderlo in mano... schermo a terra sul cemento con tanto di scivolata :O

A me l'unica cosa che mi stuzzica è la fotocamera posteriore, utile non tanto per le foto, ma per usare il nexus come scanner.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9856 il: 28 Ago 2013, 13:05 »
Ragassi, ma soprattutto Pupi, non è che mi fate la cortesia di condividere da qualche parte le cartelle dentro Android/data/ con nome com.ggee.vividruntime? Sono i dati di Dodonpachi Resurrection ed EspgaludaII, che attualmente non riesco a scaricare sul Nexus perché l'applicazione Ggee si schianta allegramente, indi per cui tento questa via.
I giochi come immaginerete li ho regolarmente acquistati.
Grazie anticipatamente!
Mi spiace, ma dopo l'ultimo aggiornamento ho deciso di nuclearizzare GGee definitivamente. :(
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 13:31 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9857 il: 28 Ago 2013, 13:29 »
Mixando i dati passati da GiuseppeDR e un vecchio backup del programma fatto con Titanium sono riuscito a non far schiantare l'app hub di GGee. Peccato che poi il gioco si schianti lo stesso appena si seleziona "start game".
Forse farei bene a nuclearizzare tutto anche io. Meno male che non mi è girato di comprare Ikaruga...
Professional Casual Gamer

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: R: Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9858 il: 28 Ago 2013, 16:03 »
Sì ma perché non ci fare sapere se le previsioni ci azzeccano? Così, tanto per dire ^_^
Io di tutte quelle che ho provato (incluse le previsioni di google now) le uniche che trovo quasi perfette come percentuale di azzeccamento sono quelle de "ilMeteo" tutte le altre utilizzano dei provider che non sono esattamente infallibili

Confermo, previsioni a tre giorni molto accurate. Però ho installato comunque l'app di Yahoo per curiosità, e devo dire che è bellissima. Vediamo chi vincerà

io ho le previsioni con uccw (penso siano di yahoo) poi hotspot che mi attiva "ilmeteo" (top anche per me). godo come una scimmia. uccw è troppo una figata.
__
El cumenda

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9859 il: 28 Ago 2013, 17:28 »
Nexus 7 2013 a casa Free. Si sta installando tutte le app da solo, quindi l'ho appena visto, quindi mi limito a due commenti veloci. Lo schermo è da paura. La manifattura è di buon livello (mi piace molto il retro gommato).

Sullo store sono d'accordissimo, ovviamente, anche perché ora mi farebbe ultra comodo per acquistare, appunto, una cover per l'N7.

Sullo store asus italia sono in preordine.
http://www.asustore.it/

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9860 il: 28 Ago 2013, 19:46 »
Con uno degli ultimi aggiornamenti l'audio era tornato.
Mi stai dicendo che anche se i dati li avevi già scaricati in precedenza i giochi non partono comunque?
:(
Esatto avevo i tuoi stessi giochi entrambi funzionanti e hanno deciso di non partire più, per questo ho pensato "proviamo magari a reinstallare" ma nisba. I peggiori dei peggiori proprio
Motokoooooooo!!!!!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9861 il: 28 Ago 2013, 19:48 »
Sullo store asus italia sono in preordine.
http://www.asustore.it/

puntualizzo tanto per puntualizzare: quello non e' lo store Asus, e' uno store di terzi con un nome ingannevole.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9862 il: 29 Ago 2013, 08:28 »
Ma lol, grazie mille, ci ero caduto con tutte le scarpe. :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9863 il: 29 Ago 2013, 08:36 »
Premettendo che quel cattivone di Zel mi ha già detto 'non servono a un cazzo, meglio le tue dita cicciotte', qualcuno mi opporrebbe un'opinione diversa sui pennini capacitivi e, nel caso, un consiglio all'acquisto? Non roba costosa, che io disegno al massimo le casette e gli alberelli.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9864 il: 29 Ago 2013, 08:43 »
Dopo aver letto questa recensione, ho preso a Mary l'Applydea Maglus con un paio di punte di ricambio.

Ottimo acquisto, ci si trova più che bene. La punta è morbida pur mantenendo la sua rigidità e non può rovinare in alcun modo lo schermo.
Se vuoi, troviamo l'occasione per vederci e te lo faccio provare.

PS: Usando il link di sopra, ottieni uno sconto del 10% :)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9865 il: 29 Ago 2013, 08:45 »
Guarda FreeDom, ne ho provata una per vedere se riuscivo a prendere appunti sul cellulare.
L'ho messa nel cassetto delle cianfrusaglie perché non riuscivo a prendere appunti sul cellulare.

Spoiler (click to show/hide)


edit: Shape, essendo ricco, prende cianfrusaglie che funzionano.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9866 il: 29 Ago 2013, 09:17 »
Grazie per i feedback, quella di shape ovviamente è fuori budget, a meno della metà su Amazon prendo la Kensington Virtuoso (che è comunque ben recensita da The Verge).

@eugenio: non è per gli appunti ma per disegnare o meglio per far disegnare e colorare i piccoli, che probabilmente hanno dita più snelle e precise, ma con l'attrezzo probabilmente riescono a interpretare meglio l'atto stesso.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9867 il: 29 Ago 2013, 09:34 »
Immaginavo l'uso non fosse specificamente da scrittore col calamaio ma tieni presente che il maggior problema delle penne capacitive economiche è la precisione: se non c'è riferimento assoluto tra punto di contatto e tratto disegnato, si perde il senso dell'usare uno strumento.

Non sarebbe neanche male se l'errore di puntamento fosse sempre lo stesso - tipo le penne ottiche d'antan; il problema è che l'errore è aleatorio, quindi lo scostamento tra punto di contatto e tracciamento dello stesso è variabile.

Quanto sopra, tra l'altro, aumenta la percezione del lag.
Normalmente nascosto o quantomeno mitigato dall'ampiezza del dito rispetto alla superficie visibile, usando uno strumento di puntamento più piccolo si nota chiaramente il tempo impiegato dal sistema a seguire gli spostamenti.


Insomma, o butti via tre euro o ne spendi almeno una dozzina. Più spese di spedizione.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9868 il: 29 Ago 2013, 09:36 »
Io ho provato solo cinesate (nel vero senso della parola, comprate in uno di quei negozi di chincaglieria cinese) a bassissimo costo, comprate per mia figlia (che puntualmente ha sfasciato la punta in una settimana).
Funzionano maluccio e sono per lo più inutili. Appoggio Eugenio: se devi spendere spendi bene, se no astieniti.
Poi se è solo per la prole magari un euro lo valgono, ma non aspettarti grandi cose.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9869 il: 29 Ago 2013, 09:37 »
Eh, io ci ho provato a consigliare bene ^^