Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254307 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9675 il: 30 Lug 2013, 09:48 »
il mio Nexus S non ce la fa più :(

Mi son sempre domandato come mai, all'uscita, un terminale è super velocissimo epoi, col passare degli anni, si incarra, diventa lento e fa fatica a scrollare.
La colpa è degli aggiornamenti di sistema, di app sempre più pesanti e voraci di memoria?
Sicuramente tutto ciò che dici, più lo stratificarsi di demoni/servizi e lo spazio su "disco" che diminuisce.
Con un bel wipe e reinstall delle cose che usi davvero andrà sicuramente meglio, che tutti abbiamo applicazioni a far la muffa da mesi.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9676 il: 30 Lug 2013, 09:57 »
e l'aggiornamento arrivava dopo un tot di tentativi.

Il sistema non controlla 24 su 24 i server, beccare il momento giusto è solo culo ma ti assicuro che non fai niente di piu' che andare a controllare manualmente dalle impostazioni di sistema se c'è un aggiornamento o meno con l'unica differenza che come data dell'ultimo controllo vedrai gli anni '70 :) In più c'è lo spiacevole effetto collaterale che a volte ti incastra l'account google e devi rimuoverlo e riaggiungerlo per tornare funzionante al 100%
Da bravo informatico dovresti saperlo che se si tratta di uno staged rollout se sul server non è predisposto il tuo rollout chiaramente è improbabile che cancellando i dati di un applicazione questo diventi magicamente disponibile sul server

E tanto per, pure JBQ dice di non farlo https://twitter.com/jbqueru/status/360442891417559041

@Drakkar: io ho visto il galaxy s di HAL con su una cm10.1 nightly e mi sono in realtà stupito della reattività, certo entro i limiti del possibile, comunque un wipe completo del sistema sicuramente aiuta, eliminare app che non usi realmente idem.
« Ultima modifica: 30 Lug 2013, 10:07 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9677 il: 30 Lug 2013, 10:07 »
Da bravo informatico dovresti saperlo che se si tratta di uno staged rollout se sul server non è predisposto il tuo rollout chiaramente è improbabile che cancellando i dati di un applicazione questo diventi magicamente disponibile sul server

Tsk :P
Ho sempre immaginato che il trucchetto funzionasse perchè una parte identificativa che determina lo scaglione nel rollout del telefono fosse in quella cache, e non trovandola il server invia l'aggiornamento  "per esser sicuri" .

Approfondirò  :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9678 il: 30 Lug 2013, 10:08 »
il mio Nexus S non ce la fa più :(

Mi son sempre domandato come mai, all'uscita, un terminale è super velocissimo epoi, col passare degli anni, si incarra, diventa lento e fa fatica a scrollare.
La colpa è degli aggiornamenti di sistema, di app sempre più pesanti e voraci di memoria?
Sicuramente tutto ciò che dici, più lo stratificarsi di demoni/servizi e lo spazio su "disco" che diminuisce.
Con un bel wipe e reinstall delle cose che usi davvero andrà sicuramente meglio, che tutti abbiamo applicazioni a far la muffa da mesi.
Sì, prima o poi lo farò anche io, che il GNexus ultimamente arranca un po'. Un'installazione pulita del sistema operativo, e non aggiornato di volta in volta, è sempre cosa buona e giusta.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9679 il: 30 Lug 2013, 10:15 »
Ho sempre immaginato che il trucchetto funzionasse perchè una parte identificativa che determina lo scaglione nel rollout del telefono fosse in quella cache, e non trovandola il server invia l'aggiornamento  "per esser sicuri" .

Ma questo viene pure smentito dal tuo stesso "dopo un po' di tentativi", fosse come dici tu una volta cancellata cache e dati dovrebbe comunque scendere, non e' che il server decide di sua sponte se sei degno o meno di ricevere l'aggiornamento, dubito in google abbiano deciso di introdurre dei rilasci totalmente random per fare impazzire la gente e come ci sono indirzzi fisici come il MAC immagino che i rollout a scaglioni si basino su numeri seriali del dispositivo o cose molto simili

Ultimamente gli staged rollout di google sono lentissimi, ho aspettato non so quante settimane dopo l'annuncio dell'aggiornamento via staged rollout di google calendar per riceverlo

Citazione
Approfondirò  :)

Come ho editato poco più sopra girando per reddit mi sono imbattuto pure in JBQ che dice che non sia esattamente una buona idea farlo https://twitter.com/jbqueru/status/360442891417559041
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9680 il: 30 Lug 2013, 10:29 »
Citazione da: Helium
Note: Some Sony devices have issues with Helium. This includes the Xperia S and Xperia Z. Sony has *disabled* backup on these devices completely
oh cazzo :/
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9681 il: 30 Lug 2013, 10:39 »
Sony e Samsung fanno a gara per chi è più lamer, ziobono.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9682 il: 30 Lug 2013, 10:40 »
Doppio, sorry. Anche se insultare per due volte i diretti interessati è cosa buona e giusta.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9683 il: 30 Lug 2013, 10:46 »
ma sony non era quella aperta amica degli smanettoni? :(  (mi sono orientato sull'xperia z per quello) e ora come porto i dati del backup sul sony? :(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9684 il: 30 Lug 2013, 11:10 »
si, io avevo anche io la cyano 10.1 Per assurdo mi si impiantava più che la stock (dopo i primi attimi a velocità FTL).
Ora sono tornato alla stock.
Settimana prossima, dato che sono in ferie, mi metto li calmo calmo, faccio un bel wipe totale e vado di stock più app basilari e via.


Poi succede che prendi in mano un N4 di un tuo amico per due secondi e ti viene voglia di scaraventare il tuo telefono contro il muro.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9685 il: 30 Lug 2013, 12:10 »
Però per passare da stock a cm e da cm a stock il wipe l'hai gia' fatto quindi l'unica e' rimuovere un po' di app al massimo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9686 il: 30 Lug 2013, 12:14 »
io usando ilfile explorer ho scoperto che avevo anche un sacco di robaccia  lasciata li  da svariate app disinstallate (anche decine di mega di roba) e addirittura  l'apk di waking mars scaricata con l'app di humble bundle
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9687 il: 30 Lug 2013, 12:48 »
Però per passare da stock a cm e da cm a stock il wipe l'hai gia' fatto quindi l'unica e' rimuovere un po' di app al massimo

Si, ma non è che ne ho poi così tante installate eh. saranno una 70ina in totale (hocontato le icone nel drawer, quindi saranno qualcosa meno)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9688 il: 30 Lug 2013, 12:50 »
Stessa cosa il Galaxy S di mia moglie. Dopo non molto si arenava sconfitto dal lag.
Secondo me sono magie della emmc Samsung.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9689 il: 30 Lug 2013, 13:18 »
Mi state ricordando perché è più meglio l'xperia z?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!