Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254262 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9510 il: 25 Giu 2013, 16:33 »
Per S4 l'unica soluzione sarà montare Cyanogenmod (se uscirà una stable uscirà su piattaforma non-exynos e attualmente la maggior parte dei terminali esce su piattaforma snapdragon, basta vedere le release stable di 10.1 per rendersi conto che l'ostracismo di Samsung e della sua piattaforma dimmerda non finirà, quindi nel caso occhio a cosa si compra), non ci sarà verso di una conversione "ufficiale" per le differenza di hardware. Comunque al momento e' previsto solo in USA e probabilmente incompatibile con le nostre infrastrutture, quindi non lo aspetterei.

Ah sì, e' uscita la stable della CM10.1, se c'avete un terminale (o se volete prenderne uno in base al supporto CM) li trovate qua: http://download.cyanogenmod.com/?type=stable
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9511 il: 25 Giu 2013, 17:39 »
"encore" rulla ancora  :yes:

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9512 il: 25 Giu 2013, 17:43 »
Il mio S3 in questo periodo è davvero lento e ogni tanto si pianta.

Devo sapere qualcosa che non so?
Sono un nabbo riguardo l'android e magari potreste darmi qualche consiglio di base, la memoria non è affatto piena per esempio.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9513 il: 25 Giu 2013, 20:10 »
Io sono altrettanto nabbo, praticamente sto iniziando ora a capirci qualcosa (mi hanno regalato un galaxy S advance che rispetto al galaxy next che avevo prima è come la ferrari con la 500), però ti direi... hai provato a installare un'app tipo cpu spy, per vedere se il processore è mandato in affanno da qualche applicazione?
"Ice Cream!"

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9514 il: 25 Giu 2013, 20:21 »
Io sono altrettanto nabbo, praticamente sto iniziando ora a capirci qualcosa (mi hanno regalato un galaxy S advance che rispetto al galaxy next che avevo prima è come la ferrari con la 500), però ti direi... hai provato a installare un'app tipo cpu spy, per vedere se il processore è mandato in affanno da qualche applicazione?

Ecco, grazie non sapevo neanche questo bomba :*

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9515 il: 25 Giu 2013, 20:24 »
In realtà c'e' qualcosa che dovresti sapere Byron è che al momento sono un po' incasinato, se non passa Wis da qui a domani pomeriggio magari provo a spiegarti cosa c'e' di marcio sull'S3.

Se vuoi spaventarti e hai voglia goooogola emmc brickbug e vedi che salta fuori, è tutta roba relativa a terminali samsung che hanno un PICCOLO bug sul chip che gestisce la memoria :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9516 il: 25 Giu 2013, 20:25 »
In realtà c'e' qualcosa che dovresti sapere Byron è che al momento sono un po' incasinato, se non passa Wis da qui a domani pomeriggio magari provo a spiegarti cosa c'e' di marcio sull'S3.

Se vuoi spaventarti e hai voglia goooogola emmc brickbug e vedi che salta fuori, è tutta roba relativa a terminali samsung che hanno un PICCOLO bug sul chip che gestisce la memoria :)
appena arrivo a casa guardo, sono curioso come una scimmia.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.647
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9517 il: 25 Giu 2013, 20:38 »
In realtà c'e' qualcosa che dovresti sapere Byron è che al momento sono un po' incasinato, se non passa Wis da qui a domani pomeriggio magari provo a spiegarti cosa c'e' di marcio sull'S3.

Se vuoi spaventarti e hai voglia goooogola emmc brickbug e vedi che salta fuori, è tutta roba relativa a terminali samsung che hanno un PICCOLO bug sul chip che gestisce la memoria :)

Come chiesto in precedenza....quindi non hanno ancora risolto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9518 il: 25 Giu 2013, 21:17 »
Ragazzi, un consiglio. Ho appena appreso che hanno rilasciato finalmente l'update a Jelly Bean per il mio Advance, e volevo capire un attimo la procedura. Se aggiorno tramite Kies, perdo tutte le app installate finora? Mi conviene fare un backup prima, aggiornare e poi rimettere tutto? O aggiorno e basta, e poi riscarico le app da capo? Insomma, come mi muovo?  :-[
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9519 il: 26 Giu 2013, 10:48 »
Il problema dell'S3 (long story short) è che ha un chip di gestione della memoria fallato che può corrompere parte della memoria e causare un brick. Le ultime versioni del firmware ufficiale tentano di risolvere il problema ma, per ogni istanza di errore riscontrata, causano freeze di svariati minuti (in cui non si accende nemmeno lo schermo).
Pare che l'ultima revisione risolva definitivamente il rischio brick, ma non è chiaro quanto possa essere definitivo il danno pregresso causato dal chip prima dell'installazione di questo firmware.
Scarica dallo store il check per il brick bug, e vedi se il tuo terminale ha la scheda madre con il problema.
Nel caso, comincia a preoccuparti.

Come chiesto in precedenza....quindi non hanno ancora risolto?
Se nessuno ti ha ancora risposto è probabilmente perché nessuno lo sa. Il motivo immagino sia che quasi tutti quelli con un S3 lo hanno dato via urlando anatemi contro Samsung e disinteressandosi da quel momento di qualunque fix uscito o di prossima uscita.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.647
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9520 il: 26 Giu 2013, 22:46 »
Grazie 1000.

Mica posso cambiare cell ogni tre per due, e mi aspettavo lo stesso da chi lo aveva preso l'anno scorso (come me...).

 :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9521 il: 26 Giu 2013, 22:57 »
 Io l'ho dato indietro, mi sono fatto ridare i soldi e ho preso un Nexus4.
In alternativa l'avrei mandato in assistenza.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.647
    • E-mail
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9522 il: 26 Giu 2013, 23:26 »
Io l'ho dato indietro, mi sono fatto ridare i soldi e ho preso un Nexus4.
In alternativa l'avrei mandato in assistenza.

Ahhpperò, ma avevi un contratto? Strano che ridiano i soldi indietro.

Leggo in giro che non è ben chiaro quando/se succede l'sds (morte improvvisa su S3), che comunque la memoria non si logora, che il cell non diventa progressivamente più lento e che l'ultimo aggiornamento "XELLA" dovrebbe risolvere il bug.

Peccato se mi dovesse morire prima di aggiornare...ad oggi davvero un ottimo smartphone, ho penato soltanto un paio d'occasioni con battery drain, ma alla fine ora riesco ad avere anche una ottima durata della batteria. Poi JB è parecchio fluido.
« Ultima modifica: 26 Giu 2013, 23:33 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9523 il: 26 Giu 2013, 23:38 »
No, l'avevo preso su Groupalia.
Professional Casual Gamer

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
R: Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9524 il: 27 Giu 2013, 00:42 »
Scarica dallo store il check per il brick bug, e vedi se il tuo terminale ha la scheda madre con il problema.
Ho scaricato il sw da te indicato e mi dice: S3 sudden death? "No. Sane chip." Credo di essere ok anche perché il test "check memory" non lo posso fare perché il cell non è rootato. Mi devo preoccupare?

Sent from my Galaxy S3 with Tapatalk