Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254142 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.645
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9000 il: 07 Apr 2013, 20:13 »
E' normale che Office suite pro ciucci batteria, su SGIII Jelly bean?

Ho fatto un arresto forzato e adesso le cose vanno meglio.

 :death:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9001 il: 08 Apr 2013, 02:34 »
Allora potrebbe piacerti Quick Launch Social Lockscreen che permette di vedere i feed di Facebook, twitter e Instagram direttamente dalla schermata di blocco, oltre a poter aggiungere un widget a piacimento.

Lo provai qualche mese fa ma è brutto brutto :\

Grazie comunque per la segnalazione  :-*
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9002 il: 08 Apr 2013, 02:44 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:45 da Giuseppedr »

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
R: Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9003 il: 08 Apr 2013, 09:30 »
Google si compra Whatsapp?

http://www.digitaltrends.com/social-media/google-acquiring-whatsapp/

Letto anche io... A me sembra un modo inutile di spendere soldi...hanno gtalk che con qualche cambiamento, tra cui l'associazione al numero di cellulare, sarebbe molto meglio di WhatsApp. Il punto però credo che se Google compra, lo compra per mantenerlo a pagamento -__- quindi ha un senso quella cifra.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: R: Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9004 il: 08 Apr 2013, 09:40 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:44 da Giuseppedr »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9005 il: 08 Apr 2013, 09:41 »
Giuseppe ma non e' che è colpa di un sod e non della batteria?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9006 il: 08 Apr 2013, 09:42 »
Anche secondo me la batteria non c'entra.
Tanto per iniziare prova questo e vedi che risultato ti dà.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9007 il: 08 Apr 2013, 09:48 »
No ma quello non c'entra nulla, io sono soggetto al bug (mi verrebbe da chiedere se esiste qualche terminale non soggetto ma vabbe'...) ma le rom basate su cyanogenmod sono tutte esenti da problemi legati a questo difetto, fortunatamente, e ho il fondato sospetto che Giuseppe in questo esatto momento non monti una rom stock :)

Più che altro nel caso prova a bloccare il processo di rescan media se non l'hai già fatto che al 99,9% porta il device ad un sod se si incastra (io uso questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.addz.mediascanner&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hZGR6Lm1lZGlhc2Nhbm5lciJd)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9008 il: 08 Apr 2013, 09:51 »
Quando ho iniziato ad avere problemi con il bug EMMC anche io avevo una rom teoricamente bug free.
Il problema è che non si capisce fino a che punto l'utilizzo di una rom originale possa danneggiare la memoria, con o senza l'utilizzo del comando specifico che causa il brick.
So che Giuseppe è stato un bel po' con la rom stock, quindi se ha la EMMC fallata ci sono buone possibilità che sia causa di comportamenti anomali, come BSoD ammazza batteria in cui non si può fare altro che riavviare.

Poi chiaro, ho detto "tanto per iniziare" perché potrebbe benissimo non essere quello.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9009 il: 08 Apr 2013, 09:57 »
Io ho la memoria difettosa. Nello specifico, cosa comporta? Qualche giorno fa mi è successo che la fotocamera non riusciva più a salvare sulla scheda di memoria esterna e che parte delle foto che aveva già scattato e salvato lì si siano corrotte. C'entra qualcosa?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9010 il: 08 Apr 2013, 10:00 »
Onestamente non lo so (e non so neppure se esiste qualcuno che lo sappia con certezza) ma anche per me (e anche per mio cognato, a pensarci bene) l'inizio dei problemi s'è manifestato un paio di settimane prima come corruzione delle foto salvate su scheda. Io ho dato la colpa alla scheda, non ho idea se il fatto sia collegato con i problemi della memoria.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9011 il: 08 Apr 2013, 10:09 »
Io ho la memoria difettosa. Nello specifico, cosa comporta?

Bella domanda  :D

A quanto ne so il problema è emerso solo con il kernel 4.0.4 ufficiale di Samsung perché c'era qualcosa di birichino nelle istruzioni del kernel che può portare al brick del dispositivo eseguendo semplicemente un wipe da recovery (oltre ad altri simpatici problemi nell'utilizzo quotidiano), io sono passato oltre la rom stock dopo qualche mese di 4.0.3 ufficiale in cui l'unico problema (non imputabile al bug latente? a posteriori posso dirti BOH) con l'attivazione della connessione wifi che bloccava il terminale (e a ben pensarci sempre più frequente con il passare delle settimane) portando a sod orribili. Sono passato a cyano 9. prima dell'uscita del kernel per 4.0.4 ufficiale S quindi all'epoca il bug non era noto e da allora nessunissimo problema di nessun tipo, per quanto possa valere una testimonianza di questo tipo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9012 il: 08 Apr 2013, 10:13 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:44 da Giuseppedr »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9013 il: 08 Apr 2013, 10:16 »
@Zel&wis: Appena fatto il test ed è andato a buon fine (resta il fatto che la memoria è tra quelle fallate).
Ma non c'era un tool (chainfire) che risolveva tutto?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9014 il: 08 Apr 2013, 10:18 »
Sì. E' un mezzo mistero.
Da quello che so in pratica il chip che gestisce la memoria flash ha un firmware (non aggiornabile) difettoso, per cui se si chiama un'istruzione specifica per formattare la memoria (da Recovery, appunto) si rischia il brick. E questo è certo.
Quello che non è chiaro sono appunto i danni invece collaterali di questo firmware bacato, perché sembra che la memoria con l'utilizzo si deteriori in modo non quantificabile.
Questo è ipotizzabile dal fatto che, nonostante gli ultimi firmware Samsung pongano un rimedio software al bug, evitando di brickare il telefono, in realtà inchiodano il telefono perché la memoria è danneggiata, e per evitare ulteriori danni cercano di "sistemare" i dati bloccando il telefono per 10/30 minuti a botta.
E in alcuni casi il telefono dopo non molto si è comunque schiantato definitivamente, sintomo che il fix qualcosa a fixato (perché alcuni utenti ora hanno telefoni funzionanti), ma il bug i danni li aveva già fatti prima.

Per Giuseppe: sembrerebbe quasi più un problema di surriscaldamento della GPU.
Hai provato a lasciarlo inattivo (da spento) per un po', prima di tentare di riaccenderlo?
Professional Casual Gamer