Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254272 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8985 il: 05 Apr 2013, 17:50 »
L's3 della mia coinquilina si blocca ogni tre per due, ho notato che capita spesso quando dovrebbe ricevere un messaggio o una chiamata.
Non si sente nessun suono, si accende il led che segna un messaggio o una chiamata persa e se si prova a risvegliarlo rimane lo schermo nero. Bisogna spegnerlo brutalmente.
Dite che è il problema dell'emmc o può essere altro?
Datemi una mano che mi sta spaccando la zucchina.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Tony_montagna

  • Avviato
  • *
  • Post: 352
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8986 il: 05 Apr 2013, 17:58 »
Io pure ho un S3, da un paio di mesi, e provengo da IOS.

E' tutto stock, firmware 4.1.2.

Ho notato pure io una lentezza nell'apertura / chiusura delle applicazioni, cosa che non capitava certo su Iphone.

Solo non vorrei fare casini cambiando ROM; quindi vi chiedo, in che modo una ROM o comunque un modding del telefono migliora la situazione? Ne vale la pena?

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8987 il: 05 Apr 2013, 18:30 »
A me con alcune rom non basate su firmware samsung (Paranoid Android, Vanilla) non dava il problema dei freeze, ma tali rom hanno altri problemi con s3 (non la velocità, che con la 4.2 è pazzesca, ma la stabilità di alcune applicazioni).

Se te la senti di smanettare per installare il tutto e poi se vuoi recuperare la garanzia smanettare tre volte tanto, allora prova. Personalmente aspetterei un nuovo firmware ufficiale che metta le dovute toppe a questi gravi problemi. Ma come si sa, aspettando Godot...
la mente mi sfugge..

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8988 il: 05 Apr 2013, 19:07 »
Il 4.2.2 è stato confermato per fine maggio/primi di giugno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.450
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8989 il: 07 Apr 2013, 00:14 »
Ho un problema sul Galaxy S della mia ragazza l'applicazione di Facebook non visualizza più le immagini postate dagli amici e quelle del profilo!

Avete idea di quale potrebbe essere il problema?

É mai successo a qualcuno di voi?

Grazie in anticipo per le risposte!

Edit: niente, problema di cache, già risolto!
« Ultima modifica: 07 Apr 2013, 00:17 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8990 il: 07 Apr 2013, 00:21 »
stavo per scrivertelo di provare a svuotare la cache.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8991 il: 07 Apr 2013, 04:37 »
Che ne pensate di Facebook Home?

Agevolo link esplicativo con filmato.

Un'app decente per FB è più che ben accetta, però questa non è un'app ma è a tutti gli effetti un launcher, cosa che mi lascia molto perplesso. Fighissima la feature che permette di portarsi dietro la chat con i propri contatti nelle diverse app (chat che non è unicamente legata a FB ma anche agli sms, non si capisce se possa essere estesa anche ad altre app però) e in generale il look, però è davvero troppo troppo invasiva.
A me di un cellulare che gira intorno a FB non me ne faccio nulla, di una bella app invece sì, spero che in qualche modo si possa utilizzarne i pregi all'interno della propria configurazione, ma ne dubito.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8992 il: 07 Apr 2013, 10:17 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:46 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8993 il: 07 Apr 2013, 10:19 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:46 da Giuseppedr »

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8994 il: 07 Apr 2013, 11:41 »
La Home è carina e fatta molto bene, anche se non la proverò perché non uso FB.
In ogni caso, FB si aggiunge a Samsung e in particolare Amazon alla alla lista dei 'parassiti'
del sistema operativo Google. Se da una parte da utente trovo un bene che Google si lasci sfidare sul suo stesso territorio (nuove idee a cui attingere e competizione diretta che spinge al miglioramento, a parte Amazon che se non legalmente ha di fatto 'rubato' Android a Google), dall'altra credo che questo ulteriore tentativo di sabotare il sistema operativo dall'interno sia alla lunga economicamente insostenibile per Google e che spingerà la società a pretendere maggior controllo nelle future versioni di Android e a unificare sempre di più i propri servizi.

Ti sei dimenticato HTC, che vende una sola versione dell'ONE con bootloader e sim sbloccata, solo in USA, e sicuramente ha delle personalizzazioni molto più estreme dell'ultima versione della TouchWiz, che è di fatto una normale Holo modificata.

Non sono nemmeno tanto d'accordo sul rapporto Google-Android e la libertà di personalizzazione delle varie case: Amazon dichiaratamente ha voluto fare qualcosa di diverso ed estremamente personalizzato, sfruttando praticamente solo core e compatibilità di Android stock. Facebook ha fatto semplicemente un launcher alternativo che (giustamente) gira intorno al social network, secondo me in maniera intelligente, che permetterà a google stessa di migliorare in futuro la versione stock del robottino verde, come è successo in precedenza per features inserite nella Sense e nella TW. Meglio che un SO sia portato avanti da più società totalmente indipendenti che da una sola.

la mente mi sfugge..

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8995 il: 07 Apr 2013, 12:50 »
Che ne pensate di Facebook Home?

[...]

A me di un cellulare che gira intorno a FB non me ne faccio nulla, di una bella app invece sì, spero che in qualche modo si possa utilizzarne i pregi all'interno della propria configurazione, ma ne dubito.

Allora potrebbe piacerti Quick Launch Social Lockscreen che permette di vedere i feed di Facebook, twitter e Instagram direttamente dalla schermata di blocco, oltre a poter aggiungere un widget a piacimento.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8996 il: 07 Apr 2013, 13:14 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:46 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8997 il: 07 Apr 2013, 14:32 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:45 da Giuseppedr »

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8998 il: 07 Apr 2013, 15:12 »
Scusa, forse mi sono espresso male: sono d'accordo con te su Amazon, mentre delle altre aziende ritenevo produttive ai fini dell'esperienza Android alcune scelte poi adottate da Google. 
la mente mi sfugge..

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8999 il: 07 Apr 2013, 18:26 »
Che ne pensate di Facebook Home?

Mi fa schifo.

A parte l'invasività del social network peggio concepito che ci sia, non sopporto il modo posticcio e inelegante con cui è stato realizzato il launcher. Finché resti al suo interno sembra anche apprezzabile, ma appena lanci un'altra app ti compare la barra di notifica classica di Android, che è diversa dal modo in cui compaiono le notifiche all'interno di FB Home. È veramente una cosa imbarazzante, sembrano quelle shell amatoriali per Windows che ti piazzano la finta interfaccia OSX e poi appena "giri l'angolo" ti ritrovi di nuovo l'interfaccia Windows.

Non mi piace neppure la chat head che ti fluttua in mezzo ai coglioni ovunque tu vada.

Inizio a temere che con il tempo le personalizzazioni estreme di Android porteranno a un proliferare di ecosistemi tra loro incompatibili che distruggeranno l'appetibilità dell'OS, finendo per favorire iOS e Windows Phone. Se Amazon realizzasse uno smartphone (e lo farà, pare) e Samsung e Facebook decidessero di adottare un loro app store esclusivo, Google resterebbe con i soli dispositivi Nexus che non vendono niente e sarebbe tagliata fuori.
Yearbook 2021 2022 2023 2024