Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254723 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8610 il: 20 Feb 2013, 18:10 »
'mmazza! E se ti capita un galaxy qualsiasi come reagisci? No dai, ci sono sicuramente realizzazioni più riuscite e curate (iphone 4 e 5, htc one s e one x, giusto per tirare due o tre esempi) ma il mio evo 3d era realizzato ad arte. Poi, ripeto: chassis in metallo verniciato nero opaco, cornice in metallo verniciato, tasto fisico fotocamera in metallo (o se è plastica è molto ben stampato), coperchio in plastica con vernice soft touch, nessun gioco, nessun disallineamento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8611 il: 21 Feb 2013, 02:34 »
dalla 4.2.2 il mio nexus ha un simpatico bug: lo collego al pc via usb, e quando lo stacco crede di essere ancora collegato :D (rimane il jellybino nella notifica)

 :( qualcuno lo ha avuto? ha già risolto?

Non per portare rogna ma a me ha iniziato a fare così e dopo qualche giorno il cell è morto. Questo prima dell'aggiornamento però.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8612 il: 21 Feb 2013, 11:08 »
A fronte delle prove su un effettivo difetto hardware del chip che gestisce la eMMC sugli S3, Samsung risponde con "il difetto è dato dal root, se hai rootato sono fatti tuoi".
Molto professionale, non c'è che dire.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8613 il: 21 Feb 2013, 11:11 »
Io proverei a mandargli una bella raccomandata piena di dettagli per fargli capire che hai intenzioni denunciarli, vedi se abbassano la cresta.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8614 il: 21 Feb 2013, 13:13 »
*post errato*
la mente mi sfugge..

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8615 il: 21 Feb 2013, 15:13 »
dalla 4.2.2 il mio nexus ha un simpatico bug: lo collego al pc via usb, e quando lo stacco crede di essere ancora collegato :D (rimane il jellybino nella notifica)

 :( qualcuno lo ha avuto? ha già risolto?

Non per portare rogna ma a me ha iniziato a fare così e dopo qualche giorno il cell è morto. Questo prima dell'aggiornamento però.

grazie mille! :D
Ho notato ieri sera che anche con l'usb del caricabatterie faceva bizze: in pratica ci ha messo 2-3 minuti a capire di essere sotto carica e un paio d'ore stamattina a capire di esser disconnesso. :\

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8616 il: 21 Feb 2013, 16:43 »
aggiornamento: lenin mi spiace contraddirti  ;)
ho pulito con alcol tutta la presina microusb, e ho notato che il "trattino in mezzo" con i contatti mi sembrava più in basso del solito. con una spilla da balia l'ho alzato, di un millimetro a malapena e con molta, moolta calma...e voilà, problema risolto. probabilmente i 4 piedini sulla parte superiore facevano male contatto con il cavo essendo "scesi".  :yes:

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8617 il: 21 Feb 2013, 19:36 »
Posto qui anche se questa sarebbe forse una notizia da inserire soprattutto nel thread Apple (più che altro per rendere onore al merito): negli ultimi tre mesi dell'anno scorso, il mercato del videogioco per Apple e Android ha ufficialmente superato quello delle console portatili Nintendo e Sony:

http://www.bbc.co.uk/news/technology-21529178
http://www.fiercemobilecontent.com/story/idc-consumers-spending-more-ios-android-games-handheld-titles/2013-02-21

Alcuni dati su cui riflettere:
- i rispettivi mercati videoludici (mobili) di Apple e Nintendo sostanzialmente si equivalgono
- il mercato di giochi per smartphone e tablet ha guadagnato moltissimo in soli 12 mesi
- i giochi per iOS hanno prodotto introiti circa 3,5 volte superiori a quelli di Android
- il mercato giochi per Android, tuttavia, è quello che sta crescendo più rapidamente, nonostante per ora il parco titoli sia considerevolmente indietro rispetto ad iOS
- i giochi per iOS hanno generato circa il 60% degli introiti di tutte le app su iTunes
- i giochi per Android hanno generato ben l'80% di tutte le app presenti sul Play Store
- gli introiti derivanti da pubblicità (Google) non sono stati tenuti in considerazione
- di questo passo, il 2013 incoronerà Apple come regina del videogioco portatile
« Ultima modifica: 21 Feb 2013, 19:55 da Giuseppedr »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8618 il: 21 Feb 2013, 19:47 »
Io lo seguo tanto lo store, ma di giochi che mi interessino per davvero ne vedo pochini, vuoi per i limiti dei controlli, vuoi per i limiti del sistema di acquisto, vuoi perché i prodotti sono, spesso e volentieri, rifiniti solo in alcuni aspetti.

Evidentemente, visti i numeri, non tutti concordano con me. :baby:
« Ultima modifica: 21 Feb 2013, 20:06 da atchoo »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8619 il: 21 Feb 2013, 20:24 »
Si sanno i dati relativi a quanti giochi hanno avuto grandissime vendite?
Ho la sensazione che i giochi che hanno venduto tantissimo siano solo una ventina...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8620 il: 21 Feb 2013, 20:24 »
Si sanno i dati relativi a quanti giochi hanno avuto grandissime vendite?
Ho la sensazione che i giochi che hanno venduto tantissimo siano solo una ventina...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8621 il: 21 Feb 2013, 20:39 »
Io lo seguo tanto lo store, ma di giochi che mi interessino per davvero ne vedo pochini, vuoi per i limiti dei controlli, vuoi per i limiti del sistema di acquisto, vuoi perché i prodotti sono, spesso e volentieri, rifiniti solo in alcuni aspetti.

Evidentemente, visti i numeri, non tutti concordano con me. :baby:

Sono d'accordo con te, Atchoo. Ma sono convinto che tutto ciò sia destinato a finire. Credo che la maggior parte dei problemi sia derivata dalla frammentazione hardware di Android, unita agli scarsi introiti generati dallo Store fino alla scorsa estate. Guardando al 2013 e oltre, vedo che la maggior parte delle società costruttrici, almeno per i top di gamma, si affida a pochi e collaudati chipset, Qualcomm su tutti. Google stessa si sta impegnando a far girare bene nativamente Android su sempre più processori. Inoltre, penso sia chiaro a tutti che sul mercato Android i giochi vendono e il trend sembra destinato a crescite quasi esponenziali, anche in forza di tutti i device pensati apposta per il gaming. La pigrizia degli sviluppatori diventerà presto sempre meno giustificabile sia sul fronte dello sforzo richiesto per sviluppare su Android, sia su quello dei guadagni portando, come inevitabile conseguenza, giochi sviluppati e progettati sempre meglio.

Un altro fattore critico per me è la corsa di Android verso le normali TV domestiche e, si spera, i Chromebook. In questo modo viene incentivata una dimensione domestica che non potrà che portare i giochi quantomeno a un supporto sempre migliore dei controlli via joypad per quei giochi (old school) che possono essere fruiti propriamente solo con un controller in mano. Trovo riscontro di questo progresso ogni giorno che passa, da quando con ICS sono usciti device che supportano nativamente i joypad. Oggi gioco tranquillamente col Prime, anche collegato alla tv, alla maggior parte dei giochi 2D. Fino anche solo a pochi mesi fa, avevo molti più problemi. Soprattutto, pensando al futuro, la cosa bella è pensare di avere sempre con sé l'intero catalogo su qualsiasi schermo con accesso a Internet.

Da questo punto di vista, le priorità per Google devono essere assolutamente:
- back-up cloud dei dati. Non posso perdere i frutti dei miei sforzi, spesso pagati tramite acquisti in app, solo perché mi va un aggiornamento storto o cambio telefono (mi è capitato con Defender, ad esempio). Un buon segno, in questa direzione, è il supporto per lo sblocco delle versioni complete dei giochi scaricati gratis. Ho scaricato Vector, Corby 2 e i vari Zen Pinball, ad esempio, gratuitamente dallo Store e acquistato poi la versione completa dal Note. Una volta scaricati gli stessi giochi sul Prime lo Store ha riconosciuto l'acquisto e mi ha sbloccato le versioni complete.
- una cosa che fosti proprio tu a sottolineare e su cui convengo in modo assoluto: lo Store deve compiere un enorme balzo in avanti. Deve migliorare la ricerca; deve migliorare il modo in cui viene data visibilità ai giochi nuovi o interessanti; deve migliorare il modo in cui le applicazioni scaricate e acquistate vengono memorizzate e gestite dall'utente; deve migliorare l'integrazione tra la navigazione tramite Android e quella, pessima, tramite Chrome; deve migliorare il sistema di condivisione e socializzazione con gli amici; deve migliorare l'organizzazione dell app nello Store stesso, e sicuramente dimentico qualche altra cosa. Vedremo cosa succederà con Key Lime Pie. Alla luce dei dati recenti, che Google avrà osservato da ben prima della loro pubblicazione da parte di terzi, sono sicuro che non potranno non esserci delle novità al riguardo.
Insomma, continuo a costruire la mia library fiducioso, confortato anche dalla speranza che un giorno, magari non troppo lontano, qualcuno tra Nintendo, Sony o persino Valve, non pensi a una bella integrazione con Android (lo stesso vale per Apple, ovviamente, ma non trovandomi nel loro ecosistema la cosa non mi tange).

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8622 il: 21 Feb 2013, 20:41 »
Si sanno i dati relativi a quanti giochi hanno avuto grandissime vendite?
Ho la sensazione che i giochi che hanno venduto tantissimo siano solo una ventina...

Non che io sappia, su Android so che c'è una forte spinta da parte dei giochi di carte fantasy orientali.
« Ultima modifica: 21 Feb 2013, 20:54 da Giuseppedr »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8623 il: 22 Feb 2013, 02:06 »
aggiornamento: lenin mi spiace contraddirti  ;)
ho pulito con alcol tutta la presina microusb, e ho notato che il "trattino in mezzo" con i contatti mi sembrava più in basso del solito. con una spilla da balia l'ho alzato, di un millimetro a malapena e con molta, moolta calma...e voilà, problema risolto. probabilmente i 4 piedini sulla parte superiore facevano male contatto con il cavo essendo "scesi".  :yes:

No vabbeh mica mi contraddici, confermi solo ^_^ Il problema è che la tua mossa l'ho provata anch'io, avendone letto sull'internet, solo che con me non ha funzionato :\
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8624 il: 22 Feb 2013, 09:49 »
Piccola domanda, ho installato DashClock ma non capisco una cosa.

 C'è modo di vederlo sempre esteso, perchè mi si apre sempre minimizzato e per vederlo esteso devo sempre "ingrandirlo" a mano.

ps non so se è collegato ma come sblocco ho impostato sequenza.