Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254247 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8340 il: 26 Gen 2013, 18:31 »
Stamattina ho provato a cercare nello store e nn ho trovato nulla.

 ???

Le immagini sono collegamenti. Clic, e vai alla pagina corrispondente.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8341 il: 27 Gen 2013, 00:29 »

...Interesting stuff...


Bella lì, aggiunta all'elenco delle mie app. Certo, il look complessivo è un po' spartano se confrontato a certi emulatori a pagamento, e forse non ci sono altrettante opzioni, ma come "hub" da usare velocemente è strepitoso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8342 il: 27 Gen 2013, 00:41 »
L'emulatore GBA ha sempre un tale lag che è impossibile giocare a Rhythm Tengoku. Esattamente come tutti gli altri. :cry:
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8343 il: 27 Gen 2013, 00:42 »
dipenderà dal VBA, il core è quello.

Prova il no$GBA magari va meglio.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8344 il: 27 Gen 2013, 03:25 »
E' uscito il 4.1.2 per SGS3 ITV.
Il Multiview è spettacolare. O____o
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8345 il: 27 Gen 2013, 14:04 »
E' uscito il 4.1.2 per SGS3 ITV.
Il Multiview è spettacolare. O____o
E io che lo sto aspettando sul Note da Dicembre  ???

Appropò di emulatori, sto provando in questi giorni l'emulatore per psp PPSSPP, disponibile tra l'altro anche su Win (migliore in assoluto, meglio anche di JPCSP), Linux e moltre altre piattaforme (Mac a breve), l'autore/gli autori dovrebbero essere gli stessi del Dolphin.
Provata la 0.6 sul mio Note con Ridge Racer 2 e Dragonball, va sicuramente lento ma quasi quasi è giocabile, immagino quindi che su dispositivi come l'S3 o il Note 2 vada come una scheggia.

EDIT: acqistato ePSXe, emulazione perfetta, peccato però che non riesca a far funzionare i plugin.

Invece il Mame4Droid va benissimo ma l'unico gioco che mi interessava, Virtua Racing, ha delle bug su grafica e controlli che lo rendono ingiocabile. Peccato.

« Ultima modifica: 27 Gen 2013, 16:39 da UnNamed »

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8346 il: 27 Gen 2013, 14:24 »
Tanto di cappello al go dev team. Il nuovo launcher è paragonabile per fluidità a tfs!
oneloveforchi

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8347 il: 27 Gen 2013, 17:29 »
Ciao Forum,
 ho ereditato un Garmin-Asus Nuvifone a50 e, dopo l'entusiasmo iniziale per le fantastiche possibilità del mondo android, che conoscevo solo di fama, i problemi di memoria hanno cominciato a farmi uscire pazzo.

Ho rootato, attivato link2sd per spostare il possibile su sd da 8 giga (con doppia formattazione da 4+4 circa, l'una in fat32, l'altra riformattata da fat a ext dall'applicazione stessa), e tutto funziona in apparenza perfettamente; anche link2sd conferma che sul telefono è rimasta solo lei (e le app di sistema non trasferibili), e in teoria ogni cosa è correttamente "collegata" sulla partizione ext.

Ma la memoria interna continua a riempirsi, operazione dopo operazione, a volte persino quando DISINSTALLO qualcosa lo spazio si libera in modo coerente sulla sd per aumentare invece in "memoria interna" e "cache", fino a impedirmi persino di ricevere o inviare messaggi.
Al momento ho sul cellulare meno dati apparenti di quanti ne abbia avuti al suo apice di funzionalità, eppure la memoria interna sta a 0kb. Mi sembra di avere il cellulare posseduto, sto svalvolando.

Capisco che si tratti di problema ultraspecifico e di difficile soluzione, ma non so più che pesci pigliare. Dopo due domeniche di infruttuose ricerche per forum comincio a pensare di tornare al nokia scrauso di prima, e tanti saluti  ad android (con immenso rammarico, che mi stava piacendo assai :()
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8348 il: 27 Gen 2013, 20:19 »
dolorante ai polsi perché è tutto molto bello ma anche tutto poco ergonomico

MakeUseOf dà la soluzione: How to use your Wiimote as a controller for your Android device.

Ma resisto, resisto e resisto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8349 il: 27 Gen 2013, 20:51 »
Gaissel, anche se sposti i dati su SD, i programmi principali devono stare sul disco di sistema, che nelle build precedenti a ICS era una partizione a parte, spesso purtroppo molto piccola.
Se hai il root prova a guardare se hai dati strani di applicazioni disinstallate nella cartella System, di solito il problema è lì.
Poi puoi provare a riavviare in modalità recovery e cancellare cache e dalvik cache.
Se ancora non va, probabilmente hai semplicemente troppa roba installata (ripeto che lo spazio libero su sd interna o esterna non c'entra).
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8350 il: 27 Gen 2013, 22:22 »
Grazie. Sicuramente il problema sta da quelle parti.
Non volevo arrendermi solo perché sui forum di due anni fa si trovano tutorial apparentemente miracolosi e gente che urla "adesso c'ho millemila applicazioni e c'è spazio pure per quella vacca di mia sorella!!11ONE!!1".

Nelle prossimi settimane, con calma (ci avrò dedicato 20 ore in dieci giorni a 'sta menata, non ne posso più), provo a scavare di nuovo sulla base dei tuoi suggerimenti.

Per ora mi sono limitato a piallare tutto e ripristinare le funzioni base.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8351 il: 27 Gen 2013, 22:41 »
Era un problema che avevo incontrato con la Cyano7, che per velocizzare il telefono usava una partizione di sistema piccolissima. E' vero che tutti i dati li spostava sulla SD interna, ma gli eseguibili devono per forza stare in quella partizione, e quando vuoi avere un 200 applicazioni ti disabilita allegramente la sincronizzazione perché non c'è più spazio nemmeno per un messaggio email.
Fortunatamente i nuovi terminali hanno la memoria unificata e finché c'è spazio installi quello che vuoi.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8352 il: 27 Gen 2013, 23:10 »
È un 2.1, ci ho installato al massimo una decina di applicazioni leggerissime (la più pesante da 10 mega) e il registro applicazioni integrato sostiene che la "memoria applicazioni" abbia sempre 400 e passa mega liberi (su 500). Mentre link2sd dice 0kb.
Nonsense puro. Per questo non volevo arrendermi.

C'è da dire però che il nuvifone è un navigatore prima che un cellulare, e ha preinstllate le mappe di tutta europa non rimovibili e neppure visibili (nemmeno collegandolo a un pc). Probabilmente questa peculiarità amplifica i problemi di cui parli.

Proverò comunque ad armeggiare secondo consigli. Per ora me lo tengo in modalità fermacarte.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8353 il: 28 Gen 2013, 00:37 »
Ciao Forum,
 ho ereditato un Garmin-Asus Nuvifone a50 e, dopo l'entusiasmo iniziale per le fantastiche possibilità del mondo android, che conoscevo solo di fama, i problemi di memoria hanno cominciato a farmi uscire pazzo.

Ho rootato, attivato link2sd per spostare il possibile su sd da 8 giga (con doppia formattazione da 4+4 circa, l'una in fat32, l'altra riformattata da fat a ext dall'applicazione stessa), e tutto funziona in apparenza perfettamente; anche link2sd conferma che sul telefono è rimasta solo lei (e le app di sistema non trasferibili), e in teoria ogni cosa è correttamente "collegata" sulla partizione ext.

Ma la memoria interna continua a riempirsi, operazione dopo operazione, a volte persino quando DISINSTALLO qualcosa lo spazio si libera in modo coerente sulla sd per aumentare invece in "memoria interna" e "cache", fino a impedirmi persino di ricevere o inviare messaggi.
Al momento ho sul cellulare meno dati apparenti di quanti ne abbia avuti al suo apice di funzionalità, eppure la memoria interna sta a 0kb. Mi sembra di avere il cellulare posseduto, sto svalvolando.

Capisco che si tratti di problema ultraspecifico e di difficile soluzione, ma non so più che pesci pigliare. Dopo due domeniche di infruttuose ricerche per forum comincio a pensare di tornare al nokia scrauso di prima, e tanti saluti  ad android (con immenso rammarico, che mi stava piacendo assai :()

Gaissel, dopo aver dato un'occhiata alle specifiche il mio consiglio è di formattare tutto il formattabile e configurare il telefono con poche, ma veramente poche, e mirate app utili per usare il cell in maniera dignitosa (in sostanza le Google Apps e qualche extra per i tasks e cose del genere). Lascerei perdere tutto il resto e soprattutto ogni procedura per installare le app sulla memoria esterna, che renderebbero il sistema così instabile da diventare, nel giro di pochissimo, inutilizzabile.
« Ultima modifica: 28 Gen 2013, 00:45 da Giuseppedr »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #8354 il: 28 Gen 2013, 08:47 »
Oppure prova qualche rom, se esiste, che abbia una versione di android più aggiornata. Il mio spica con rom 2.3 (e driver riscritti dalla comunità di smanettoni chè samsung non li forniva mica) volava rispetto alla stock 2.1.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT