Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245477 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7470 il: 30 Ott 2012, 12:28 »
e del Kindle Paperwhite (sì, non l'avevo ancora cancellato)

Ma allora sei solo una drama queen! :D
[...]
Questo solo per darti un feedback sulla lettura, visto che e' quello che cerchi.

:D
Touchè, ma no: il fatto è che dal punto di vista hardware il Paperwhite mi pare decisamente il migliore per qualità e "biancore" dell'illuminazione, il che con il mio occhio marcio è fondamentale.
Per cui, come faccio spesso già ora con il vecchio Kindle, comprerei l'hardware e poi ci carico su ePub comprati su altri store e convertiti con Calibre - con lo sporadico acquisto diretto su Amazon.

Grazie per la reading review nel N7, intanto.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7471 il: 30 Ott 2012, 12:45 »
Dici?
Io pensavo al Nexus 7 come un fondamentale sostituto del Kindle: in questo momento ho problemi alla vista e tutto sommato leggo meglio su uno schermo retroilluminato. Lo userei quindi per leggere, con il plus di buttare un occhio dentro Jelly Bean e poterlo sfruttare come tablettino da combattimento.
Per altre faccende continuerei a sfruttare l'iPad 2, che viaggia ancora come un missile per quelle che sono le mie esigenze.
Comunque ci sto pensando su, grazie per il parere.

Makes sense, soprattutto se vuoi risparmiare. Ciononostante... se hai la possibilità di passare alla combo iPad di quarta generazione + paperwhite alla fine spendi di più, ma ti rimetti anche al passo con i tempi e crei la giusta ripartizione di ruoli (l'iPad di quarta generazione è finalmente maturo, non come quello di terza generazione che è sbilanciato imho). Con il Nexus 7 + l'ipad 2 andresti a spendere 200 euro per un costoso reader che non sfrutteresti appieno perché in competizione con l'altro tablet di riferimento. E poi tra un anno non ci guadagneresti più nulla a rivenderli. My two cents.
« Ultima modifica: 30 Ott 2012, 15:42 da Giuseppedr »


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7473 il: 30 Ott 2012, 13:46 »
Save Freedom! In ogni caso direi di festeggiare il ritorno di Konron tra noi, col nuovo Nexus ha trovato il muletto giusto da affiancare all'iPhone. :yes:
Ci tengo a precisare che NON ho un iPhone. Sono molto meno apple-fanboy di quanto mi dipingiate.
E sì, il nuovo nexus è interessante per l'eccezionale rapporto q/p ma un pelo grandicello per i miei gusti. Comunque aspetto le review e una foto con il galaxy nexus di fianco, per farmi rendere conto.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7474 il: 30 Ott 2012, 14:10 »
Ehi, ADW.Launcher e' stato sistemato con un corposo aggiornamento, sono curioso di ri-provarlo!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7475 il: 30 Ott 2012, 14:17 »
Vero!
È stato il mio launcher per un pezzo, sono curioserrimo pure io.
Tanto, se tutto va bene a giorni mi tocca wipare e cambiare ROM. È il momento di sperimentare. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7476 il: 30 Ott 2012, 14:21 »
L'ho messo su 15 secondi, e' meraviglioso, animazioni e customizzazione sono al pari di JB/Apex/Nova, la fluidita' mi pare migliore, mancano un paio di opzioni sul drawer (non c'e' la galleria dei widget) e il redesign dei menu' (e il tutorial/prima configurazione) e' ottimo.
Nei suoi 15 secondi di gloria direi promossissimo, credo passero' il prossimo viaggio in treno a sistemarlo.
« Ultima modifica: 30 Ott 2012, 14:25 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7477 il: 30 Ott 2012, 14:34 »
My two cents.

...che alla fine tutto sommato sono forse anche i miei, tant'è che non ho ancora annullato nessuno dei due preordini.  ^_^
Credo ci sia comunque il rischio concreto che Apple lanci un iPad retina ridisegnato in primavera, finalmente più leggero. Ma sto andando OT e mi fermo.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7478 il: 30 Ott 2012, 14:43 »
Rapido sondaggio cross-platform: vi pare più conveniente un tablet con 3G incorporato o un tablet senza 3G abbinato a un router 3G tascabile (tipo Huawei E5331)?
La prima soluzione è più pratica, la seconda più versatile.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7479 il: 30 Ott 2012, 14:45 »
La terza via: tieniti l'ipad2 e compra il kindle. In primavera saprai se è il caso di sostituire l'ipad con qualcosa di nuovo (tablet android maturi, nuova mossa di apple).
Sondaggio: meglio se usi il cellulare come router wi-fi e, se necessario, ti prendi una batteria esterna.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7480 il: 30 Ott 2012, 14:46 »
Rapido sondaggio cross-platform: vi pare più conveniente un tablet con 3G incorporato o un tablet senza 3G abbinato a un router 3G tascabile (tipo Huawei E5331)?
La prima soluzione è più pratica, la seconda più versatile.

Se ti serve il 3G a tutti i costi, io prenderei il tablet con 3G incorporato, che, alla fine, funziona anche come router 3G tascabile in caso di bisogna.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7481 il: 30 Ott 2012, 14:50 »
Ma il router tascabile 3g lo useresti con altri dispositivi o sarebbe principalmente per il tablet?
Perche' io sono del partito Tab+Tethering Wifi perche' quando uso il tethering il cellulare lo appiccico comunque alla corrente e ci connetto console portatili, kindle e tablet, non prendendo spesso treni/mezzi pubblici non ho la necessita' della connettivita' sempre e ovunque visto che durante la settimana sono tutto casa e chiesa lavoro.
Il fatto che tu citi un accrocchio wifi mi fa pensare che vorresti usarlo intensamente (con il corpo e con la mente) ed evitare di gravare sulla batteria dello smartiphone, a quel punto conviene direttamente il tablet con il 3g che alla bisogna puo' diventare un hotspot lui stesso (cioe', credo, iPad lo fa?).
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7483 il: 30 Ott 2012, 16:11 »

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7484 il: 30 Ott 2012, 16:13 »
vorresti usarlo intensamente (con il corpo e con la mente) ed evitare di gravare sulla batteria dello smartiphone, a quel punto conviene direttamente il tablet con il 3g che alla bisogna puo' diventare un hotspot lui stesso (cioe', credo, iPad lo fa?).

Corpo e mente, assolutamente.
iPad l'hotspot lo farebbe, nel senso che so che i gestori l'avevano bloccato per poi sbloccarlo con iPad 3 (o The New iPad sarcazzo).
Quindi dovrebbe essere sbloccato anche con il 4th gen.
Dovrebbe.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)