Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254587 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7455 il: 30 Ott 2012, 11:43 »
Non esiste un prodotto "sovrapprezzato: se gli acquirenti lo acquistano evidentemente trovano accettabile il prezzo richiesto, sulla base della qualità effettiva e percepita del prodotto offerto.

Va bene. Accetto il consiglio dei miei moderatori personali e mi arrendo io all'evidenza.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7456 il: 30 Ott 2012, 11:44 »
Lost, una sola parola: EMULATORI e Dualshock. :yes:
Sono due. >__<
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7457 il: 30 Ott 2012, 11:44 »
Beh, immagino che Google utilizzi i flussi di tutti i suoi servizi per profilare l'offerta pubblicitaria.
Se vuoi, puoi bloccarlo, come scriveva FreeDom prima.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7458 il: 30 Ott 2012, 11:47 »
Peccato non aver presentato da subito la versione 32GB del nexus 4. Sicuramente uscirà più in là ma sarebbe stato meglio farla uscire subito: 399€ per un telefono del genere (meno della metà dell'"equivalente" Apple, rendiamoci conto!) sarebbero stati un successo assicurato. Ma tanto questi lo lanceranno tra qualche mese allo stesso prezzo del 16gb attuale (349€) quando l'"equivalente" iphone costerà ancora i suoi bei 839€ andando ad aumentare ancora di più il value for money!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7459 il: 30 Ott 2012, 11:48 »
@Lost: Non so, ma "togliere" la parte multimediale da un device con una camera da 8 megapixel e in grado di registrare filmati a 1080 mi pare una premessa abbastanza strana, probabilmente a te andrebbe bene pure un LG Optimus One da 90€ :)

Poi oh, chiaramente uno e' libero di comprare quello che vuole e usarlo come diamine vuole, ma a rendersi conto che si vorrebbe di piu' dal proprio dispositivo si fa sempre in tempo mentre ad espandere una memoria non espandibile non fai piu' in tempo, dopo l'acquisto.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7460 il: 30 Ott 2012, 11:50 »
EMULATORI e Dualshock. :yes:

Un giorno ti chiederò una serie di link o una panoramica ragionata al riguardo. Perché mi stai invitando a comprare un cavo MHL, vero?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7461 il: 30 Ott 2012, 11:53 »
io nel frattempo sto continuando la mia lotta personale nel tentare di capire se i battery saver sono utili o no.
 un giorno mi convinco di sì, quello dopo no.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.457
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7462 il: 30 Ott 2012, 11:59 »
@Lost: Non so, ma "togliere" la parte multimediale da un device con una camera da 8 megapixel e in grado di registrare filmati a 1080 mi pare una premessa abbastanza strana, probabilmente a te andrebbe bene pure un LG Optimus One da 90€ :)

Nono, ma io mica la voglio togliere che uso tantissimo quella parte!

Però a cosa mi serve tenere tutto sul telefono quando posso uploadarli altrove?

Sul discorso emulatori non voglio neanche entrarci, che quello è un tunnel da cui voglio stare alla larga!

Intanto mi rispondo da solo:

Esiste un gioco di scacchi per Android che mi consenta di giocare online con utenti Apple e Windows Phone?

Grazie in anticipo!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.haptic.chesstime&hl=it

Purtroppo è cross platform solo con iOs e a me serviva che lo fosse con WP!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7463 il: 30 Ott 2012, 12:02 »
ma su wp ci pubblica solo ferruccio :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7464 il: 30 Ott 2012, 12:02 »
Però a cosa mi serve tenere tutto sul telefono quando posso uploadarli altrove?

Per carita', sono d'accordo con te, neppure io tengo roba sul cellulare, pero' se sei in burundi e non puoi caricare immediatamente i 5 giga di filmato di meta' concerto dei PJ cosa fai? Anche fosse che puoi caricare i tuoi 5 giga di filmato e cancellarli immediatamente la batteria nel frattempo ti saluta (e il conto telefonico pure, probabilmente), secondo me comprare un device con una tale potenza e castrarlo con un taglio di memoria oramai anacronistico e' un occasione sprecata
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.457
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7465 il: 30 Ott 2012, 12:05 »
Ferruccio, fai un gioco di scacchi cross platform!

Va benissimo se i pezzi sulla scacchiera sono composti da gatti VS topi!


Per carita', sono d'accordo con te, neppure io tengo roba sul cellulare, pero' se sei in burundi e non puoi caricare immediatamente i 5 giga di filmato di meta' concerto dei PJ cosa fai? Anche fosse che puoi caricare i tuoi 5 giga di filmato e cancellarli immediatamente la batteria nel frattempo ti saluta (e il conto telefonico pure, probabilmente), secondo me comprare un device con una tale potenza e castrarlo con un taglio di memoria oramai anacronistico e' un occasione sprecata

Dici cose molto giuste (a parte quella sui PJ: tendenzialmente odio riprendere o fare foto ai concerti, che poi non mi gusto un cazzo dello show), però io voglio credere fermamente in quella via per il futuro degli smartphone, tra tutte le recenti features introdotte nel corso degli è quella che mi ha preso meglio!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7466 il: 30 Ott 2012, 12:09 »
Non esiste un prodotto "sovrapprezzato: se gli acquirenti lo acquistano evidentemente trovano accettabile il prezzo richiesto, sulla base della qualità effettiva e percepita del prodotto offerto.

Va bene. Accetto il consiglio dei miei moderatori personali e mi arrendo io all'evidenza.

Scegli tu.

Nel frattempo sto molto seriamente meditando di annullare il preorder del nuovo iPad retina e del Kindle Paperwhite (sì, non l'avevo ancora cancellato) per sostituirli con un Nexus 7 entry level da 199 €, tenendo il mio fido iPad 2 per l'uso casalinguo.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7467 il: 30 Ott 2012, 12:18 »
Non esiste un prodotto "sovrapprezzato: se gli acquirenti lo acquistano evidentemente trovano accettabile il prezzo richiesto, sulla base della qualità effettiva e percepita del prodotto offerto.

Va bene. Accetto il consiglio dei miei moderatori personali e mi arrendo io all'evidenza.

Scegli tu.

Nel frattempo sto molto seriamente meditando di annullare il preorder del nuovo iPad retina e del Kindle Paperwhite (sì, non l'avevo ancora cancellato) per sostituirli con un Nexus 7 entry level da 199 €, tenendo il mio fido iPad 2 per l'uso casalinguo.

Nel tuo caso, ti sconsiglio fortemente questa soluzione. Il Nexus 7 andrebbe sostanzialmente in competizione col tuo iPad 2 soprattutto finché non sarai un utente Google (passando cioè prima per uno smartphone). La prima opzione mi sembra di gran lunga più conveniente per te.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7468 il: 30 Ott 2012, 12:21 »
Dici?
Io pensavo al Nexus 7 come un fondamentale sostituto del Kindle: in questo momento ho problemi alla vista e tutto sommato leggo meglio su uno schermo retroilluminato. Lo userei quindi per leggere, con il plus di buttare un occhio dentro Jelly Bean e poterlo sfruttare come tablettino da combattimento.
Per altre faccende continuerei a sfruttare l'iPad 2, che viaggia ancora come un missile per quelle che sono le mie esigenze.
Comunque ci sto pensando su, grazie per il parere.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7469 il: 30 Ott 2012, 12:22 »
e del Kindle Paperwhite (sì, non l'avevo ancora cancellato)

Ma allora sei solo una drama queen! :D

Se posso darti la mia umile esperienza personale, in quelle situazioni in cui mi farebbe comodo un Kindle fosforescente (poche, per quanto mi riguarda) ho trovato nel Nexus 7 un sostituto inaspettato.
Ma si tratta di occasioni di lettura che difficilmente superano la mezz'ora giornaliera, quindi e' una roba molto molto marginale, avessi l'occasione di leggere tutta la notte (come quando ero giovane e spensierato) comprerei immediatamente un kindle pw

Questo solo per darti un feedback sulla lettura, visto che e' quello che cerchi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)