Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245494 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7215 il: 18 Ott 2012, 10:18 »
Airdroid e' l'applicazione piu' meglio per gestire il contenuto dello smartphone da pc, via wireless ti permette di fare tutto senza installare nulla sul pc.
Applicazioni essenziali sono quelle alla fine, poi variano molto dall'uso. Se vuoi un applicazione di sfondi carina e un po' fuori dalle righe cerca Pattrn, ES Gestore file per quanto mi riguarda rimane il migliore gestore di file (appunto), uno a caso fra Evernote e Springpad per notebook e note, Camera Zoom FX e' un ottima applicazione per la fotocamera, lo store di app di Amazon regala 1 app al giorno, un'applicazione a caso per il meteo/widget (beautiful widget qua va per la maggiore, se vuoi provare qualcosa di carino e gratuito sto usando Weather Eye), Track Me per tracciare le spedizioni, Pocket e Pocket.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7216 il: 18 Ott 2012, 10:21 »
Non sapevo di questa cosa e allarmato sono uscito col telefono per provare il navigatore. Per fortuna il telefono si è agganciato subito appena uscito di casa. Dovrei fare qualcosa di particolare per replicare il problema? Ho un Galaxy Nexus.

Non so se è legato ma non funziona più dopo aggiornamento android 4.1.2,(quest'estate l'ho usato in sardegna e funzionava alla grande) mentre endomondo pro aggancia il gps e waze funziona. praticamente "solo" il navigatore di google mi resta in "ricerca posizione in corso" in eterno.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7217 il: 18 Ott 2012, 10:22 »
Prova a cancellare i dati dell'applicazione, magari c'e' qualcosa in cache che lo svalvola
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7218 il: 18 Ott 2012, 10:23 »
Prova i soliti riavvia/cancellarelacache/cancellaidatidenavigatore, nel caso.

[EDIT] Anticipato da Zel.
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7219 il: 18 Ott 2012, 10:30 »
giovini, devo aggiornare il firmware del dispositivo, il mio bel Samsung Galaxy S WiFi 3.6 YP-GS1
Vado di kies (che devo ancora installare su pc) o c'è un sistema più semplice?
C'è il rischio che perda qualche dato? Devo fare un backup prima?


Tra l'altro mi sembra che ciucci troppa batteria, quale è la prima cosa da verificare e da disabilitare?
Il dispositivo non ha la parte telefonica, e wifi e bluetooth sono disabilitati quando non servono.
« Ultima modifica: 18 Ott 2012, 10:32 da omotigre »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7220 il: 18 Ott 2012, 11:03 »
Per quanto riguarda il gps il problema noto che sorge solo quando attivo il gps da dentro il navigatore mentre se l'attivo qualche minuto prima di lanciare il programma il problema non si presenta. Google maps senza navigatore invece fixa subito r lo stesso dicasi per waze.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7221 il: 18 Ott 2012, 11:10 »
@Zel grazie mille per le dritte. Le guarderò tutte tranne Pocket... perchè Pocket (il primo dei due ^^) lo avevo già installato.  ;) (anche se io su iOS preferisco Instapaper - Pocket lo uso solo ogni tanto per annotarmi video da rivedere)
« Ultima modifica: 18 Ott 2012, 11:12 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7222 il: 18 Ott 2012, 12:25 »
Io ho provato Instapaper, Readability e Pocket (che ho sempre stra usato quando si chiamava Read it Later ed era solo un estensione Firefox) e alla fine mi sono deciso che era inutile usare 3 servizi simili. Comunque ecco, nel caso Instapaper e' uscito da poco anche per Android.

Tra l'altro non ho consigliato applicazioni pesanti o giochi perche' mi pare che la memoria del terminale sia risicata e non ci sia possibilita' di microsd quindi immagino che giochi (che pero' sono praticamente un sottoinsieme di quelli di ios quindi credo sia pure inutile citarli) e programmi tipo lettori multimediali immagino non siano la priorita'

Ecco, se vuolete provare una buonissima tastiera predittiva https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey se invece i signori volessero provare lo swype: http://www.swype.com/

E approposito di memoria limitata: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a0soft.gphone.acc.free questo fra tutti i tool che ho provato per rimuovere automaticamente la cache e' quello che funziona meglio e la versione free ti permette di fare praticamente l'indispensabile
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7223 il: 18 Ott 2012, 12:35 »
L'aggiornamento Jelly Bean per S3 di H3G è arrivato prima di quello no-brand, come anche quello a ICS per S2 l'anno scorso. In pausa pranzo ci smanetto un po'!
la mente mi sfugge..

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7224 il: 18 Ott 2012, 13:38 »
Google sends out invitations for Android-themed event on October 29th

http://www.pocketgamer.co.uk/r/Android/Google+news/news.asp?c=45869

Annunciato il nexus 7 a 64gb stesso prezzo del 32. Non è vero ma volevo far impazzire Zel per 2 secondi.
:butt:
« Ultima modifica: 18 Ott 2012, 13:45 da omotigre »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7225 il: 18 Ott 2012, 13:42 »
giovini, devo aggiornare il firmware del dispositivo, il mio bel Samsung Galaxy S WiFi 3.6 YP-GS1
Vado di kies (che devo ancora installare su pc) o c'è un sistema più semplice?
C'è il rischio che perda qualche dato? Devo fare un backup prima?

Kies e' l'unica soluzione, non perdi nulla nell'aggiornamento.

Citazione
Tra l'altro mi sembra che ciucci troppa batteria, quale è la prima cosa da verificare e da disabilitare?
Il dispositivo non ha la parte telefonica, e wifi e bluetooth sono disabilitati quando non servono.

Controlla nelle impostazioni della batteria le percentuali di uso dei vari processi dopo un uso consistente per farti un idea di come viene consumata la batteria, se non ci sono problemi sicuramente sara' lo schermo, ma e' normale, se viene usato per giocare la batteria crolla come per tutti i dispositivi di questo tipo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7226 il: 18 Ott 2012, 14:06 »
Ecco perche' non avevano ancora lanciato il rollout del nuovo Store... http://www.androidcentral.com/google-adds-wish-lists-google-play-store

Perche' e' questo il nuovo store, con la wishlist e la possibilita' di eliminare le app dal menu' "tutte le app". A me e' arrivato :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7227 il: 18 Ott 2012, 14:15 »
Anche a me :yes:

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7228 il: 18 Ott 2012, 14:19 »
ed anche a me  :yes:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7229 il: 18 Ott 2012, 14:28 »
A me no  :yes: