Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254342 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7200 il: 17 Ott 2012, 16:25 »
E' solo questione di marketing, perché ora come ora solo una piccolissima fetta di utenti percepisce come valore aggiunto l'aggiornamento real time di Google. Una buona parte ne rimarrà sempre disinteressata, ma c'è sicuramente una fetta sulla quale si può lavorare. Inoltre se si dà la possibilità ai vendor di proporre ciascuno un proprio googlefonino, sicuramente vedremo terminali di fascia alta-altissima fregiarsi di quel titolo, e in un mercato celopiulunghico la cosa è importante.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7201 il: 17 Ott 2012, 17:13 »
Contrordine compagni: mi sono accorto per caso - vedendo un codice nella fattura - che i simpatici minchioni del negozio si erano scordati di riportare che il bel Xperia U è brandizzato TIM.
Tutto da rifare.
Ora gli annullo l'ordine e riparto da zero  :hurt:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7202 il: 17 Ott 2012, 17:36 »
Te l'avevo detto che dovevi provare con il 3g ^_^

Eh ma così ho fatto la prova gratis ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7203 il: 17 Ott 2012, 19:29 »
Arrivato l'aggiornamento pure sul mio Nexus.
Lo Store continua a essere quello vecchio, però.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7204 il: 17 Ott 2012, 19:30 »
Lo store attualmente non s'aggiorna, chi lo ha aggiornato lo ha fatto tramite l'ultimo apk disponibile e non con l'aggiornamento automantico dell'applicazione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7205 il: 17 Ott 2012, 21:06 »
Aggiornato OTA pure io. Ora bisogna cercarsi il changelog perchè a occhio non è cambiata una fava  :yes:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7206 il: 17 Ott 2012, 21:21 »
Contrordine compagni: mi sono accorto per caso - vedendo un codice nella fattura - che i simpatici minchioni del negozio si erano scordati di riportare che il bel Xperia U è brandizzato TIM.
Tutto da rifare.
Ora gli annullo l'ordine e riparto da zero  :hurt:

In Italia non esiste la versione senza brand. Ma ti ripeto, per la tua ragazza è un signor cellulare a quel prezzo. Il brand non si nota nel cell, a parte gli aggiornamenti, non c'è nessuna traccia di loghi ecc. Con i ics cambia davvero poco, poi se la tua ragazza non è una smanettona, nemmeno riesce a capire la differenza.

Il passaggio a ics mi è costato ben 5 euro di applicazione oltre al tempo perso con lo smanettamento, per me che sono un noob. Ics funzionava perfettamente dopo la procedura con flashtool, ma ho dovuto rootare la rom per installare titanium backup e mettere come applicazione di sistema "apn italiani". Dato che da sè ics non mi riconosceva le reti mobili e non potevo connettermi col 3G ma solo col wi-fi. In sostanza per ripristinare la connessione 3G ho dovuto acquistare a 5 euro "titanium backup", ma almeno riceverò gli aggiornamenti futuri tempestivamente senza più smanettare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7207 il: 17 Ott 2012, 22:19 »
distractionware.com/games/android/
Professional Casual Gamer

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7208 il: 17 Ott 2012, 22:57 »
I cambiamenti che ho notato (in realtà uno me l'ha fatto notare il caro androidpolice ) è che adesso per espandere le dimensioni delle notifiche basta far scorrere un dito verso il basso anzichè due, carino. (Questo video per capire di che sto parlando) L'altro è che la connessione bluetooth con l'autoradio sembra funzionare molto meglio rispetto a prima, chè il telefono per farsi trovare dall'apparecchio mi faceva aspettare almeno un minuto prima di partire, con il fw 4.1.1 e tante volte (la maggior parte) la connessione non riusciva nemmeno al primo tentativo. Almeno spero non sia stata fortuna perchè la gestione del BT su Jelly Bean mi stava veramente deludendo.
« Ultima modifica: 17 Ott 2012, 23:02 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7209 il: 18 Ott 2012, 00:01 »
Confermo che il navigatore di Google non trova più il segnale gps, qualche idea?

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7210 il: 18 Ott 2012, 00:59 »
Non sapevo di questa cosa e allarmato sono uscito col telefono per provare il navigatore. Per fortuna il telefono si è agganciato subito appena uscito di casa. Dovrei fare qualcosa di particolare per replicare il problema? Ho un Galaxy Nexus.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7211 il: 18 Ott 2012, 01:31 »
Bon, pure il nuovo JB dell'S3 (che dovrebbe essere quello ufficiale in uscita qui in Italia) lascia appeso il WiFi senza riuscire a spegnerlo, e drenando la batteria.
Good Game, Samsung.
Professional Casual Gamer

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7212 il: 18 Ott 2012, 02:11 »
Quelli della Apple saranno pure bravi nel marketing, ma almeno per quanto riguarda i tablet, sono grandemente aiutati dalla demenza dei concorrenti.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7213 il: 18 Ott 2012, 07:11 »
Non sapevo di questa cosa e allarmato sono uscito col telefono per provare il navigatore. Per fortuna il telefono si è agganciato subito appena uscito di casa. Dovrei fare qualcosa di particolare per replicare il problema? Ho un Galaxy Nexus.
Provo pure io oggi, poi vi so dire.

Edit: confermo quanto ha scritto HAL. Fix velocissimo, nessun problema.
Possibile che ci sia un conflitto con altre applicazioni che usano il GPS? Io ho installato poche applicazioni, forse non sono attendibile come tester.
« Ultima modifica: 18 Ott 2012, 08:18 da atchoo »

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7214 il: 18 Ott 2012, 10:06 »
In Italia non esiste la versione senza brand.

Difatti, l'ho scoperto poco dopo.
Ho cmq annullato a l'ho preso in un negozio Wind (il suo operatore) in serata.
Bell'apparecchio, eccellente rapporto qualità/prezzo.
Per l'aggiornamento direi che a questo punto aspetto pazientemente che esca tramite Wind.
A quel punto dovrei vederlo OTA andando nella sezione aggiornamenti, right?

Ho installato un po' di essentials multipiatta (whatsapp, instagram, flipboard, foursquare...) ma sono certo che c'è qualche imperdibile app android che mi sta sfuggendo. Suggerimenti? Tenete presente che al momento è ancora gingebreadizzato.
Airdroid?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)