Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245558 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6420 il: 30 Ago 2012, 14:41 »
Ah ecco, mi pareva. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6421 il: 30 Ago 2012, 14:46 »
A marzo mentre facevo la tesi il C2DM (la versione precedente di questo Google Cloud Messaging) era ancora in beta, ora è già "deprecated" :o
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6422 il: 30 Ago 2012, 14:49 »
E' centralizzato a livello di sistema android e viene girato poi alle varie app.

E questo implica che le app "girano" in background svegliando il cell dal deep sleep mode, corretto?

^__^
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6423 il: 30 Ago 2012, 14:52 »
Direi di no, se girassero tutte in background non ci sarebbero vantaggi ad avere un processo centralizzato, come dice Prophet.
Al limite stanno nella cache, se sono state aperte da poco.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6424 il: 30 Ago 2012, 14:55 »
Allora perchè Gemini App manager mi da, chessò, WhatsApp come running?
E perchè anche il task manager nativo (Impostazioni -> Gestione applicazioni -> In esecuzione) me la dà in running?

 :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6425 il: 30 Ago 2012, 14:56 »
No beh, l'applicazione non si sveglia finche' non premi sulla notifica, a quel punto fa quello che deve fare, mi mancava un passaggio intermedio ovvero il servizio di sistema che riceve e smista.

WhatsApp, cosi' come molte altre applicazioni hanno processi residenti in memoria ma se ne stanno li' buoni buoni senza consumare praticamente nulla.
« Ultima modifica: 30 Ago 2012, 15:09 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6426 il: 30 Ago 2012, 14:57 »
Jetpack Joyride e' bellissimo, lo aspettavo da boh, 1 anno e mezzo credo :cry:
Lo dico qua che poi fuori e' tutto un "gnegnegne noi ce l'abbiamo da secoli"

Ma e' bellissimo, scaricatelo tutti e' gratis sullo store amazon
Ce l'abbiamo da secoli, ed è pure brutto.  :P
Brutto? Ma se le sfide sono divertentissime da giocare.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6427 il: 30 Ago 2012, 14:59 »
No beh, l'applicazione non si sveglia finche' non premi sulla notifica, a quel punto fa quello che deve fare, mi mancava un massaggio intermedio ovvero il servizio di sistema che riceve e smista.

WhatsApp, cosi' come molte altre applicazioni hanno processi residenti in memoria ma se ne stanno li' buoni buoni senza consumare praticamente nulla.

Ecco dove volevo arrivare: ci sono comunque dei processi attivi per ciascuna app, che girano di continuo, anche a cell in stand by (basta analizzare i dati del task man. nativo).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6428 il: 30 Ago 2012, 15:01 »
Android funziona cosi', fattene una ragione o cambia di nuovo smartphone.
I processi in background delle applicazioni android hanno la funzione di velocizzare il processo di apertura e uso dell'applicazione stessa ma finche' se ne stanno in background non hanno praticamente nessuna incidenza sulla batteria.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6429 il: 30 Ago 2012, 15:01 »
Jetpack Joyride e' bellissimo, lo aspettavo da boh, 1 anno e mezzo credo :cry:
Lo dico qua che poi fuori e' tutto un "gnegnegne noi ce l'abbiamo da secoli"

Ma e' bellissimo, scaricatelo tutti e' gratis sullo store amazon
Ce l'abbiamo da secoli, ed è pure brutto.  :P
Brutto? Ma se le sfide sono divertentissime da giocare.

A boh, quando l'ho provato su iPhone non ricordo nulla di simile a "sfide". C'era solo l'endless run.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6430 il: 30 Ago 2012, 15:04 »
Se qualcuno (RBT) abbia voglia di farsi un infarinata di come funziona Android questo lungo post e' abbastanza esplicativo http://thepowerofwindroid.forumcommunity.net/?t=48936598
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6431 il: 30 Ago 2012, 15:05 »
Comunque secondo me è da folli usare uno smartphone in quel modo. Che cavolo lo compri a fare se lo limiti in questo modo? Bah...

@rule_z: Io l'ho giocato proprio su iPhone e le sfide c'erano già. Bugiardo :P

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6432 il: 30 Ago 2012, 15:06 »
No beh, l'applicazione non si sveglia finche' non premi sulla notifica, a quel punto fa quello che deve fare, mi mancava un massaggio intermedio ovvero il servizio di sistema che riceve e smista.

WhatsApp, cosi' come molte altre applicazioni hanno processi residenti in memoria ma se ne stanno li' buoni buoni senza consumare praticamente nulla.

Ecco dove volevo arrivare: ci sono comunque dei processi attivi per ciascuna app, che girano di continuo, anche a cell in stand by (basta analizzare i dati del task man. nativo).

Ci sono processi ma non sono attivi, sono dati congelati in cache. E' ram occupata invece che vuota, e come tutti sanno la ram occupata o vuota consuma la batteria allo stesso modo essendo sempre in tensione.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6433 il: 30 Ago 2012, 15:07 »
"come tutti sanno" mi sembra ottimistico X'D

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6434 il: 30 Ago 2012, 15:08 »
"come tutti sanno" mi sembra ottimistico X'D
La battuta su chi giudica in modo tranchant architetture senza avere idea di cosa sta dicendo era troppo velata?  :D
« Ultima modifica: 30 Ago 2012, 15:10 da prophet »