Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254458 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6345 il: 27 Ago 2012, 17:36 »
OT: si grazie Wis, anzi pure grazie a prophet se legge che mi sono arrivate tutte e due in contemporanea (e mentre ero in ferie) ma non ho ancora cliccato sul link ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6346 il: 27 Ago 2012, 17:49 »
Giusto, Konron. Però sto ancora aspettando una tua dichiarazione riguardo la copia spudorata (quella si) dell'area notifiche negli OS Apple. Grazie.

Riguardo al merito del tuo intervento: se Samsung è frignona e Apple non sta abusando del sistema dei brevetti, lo vedremo nel prossimo futuro*

Sì l'area notifica è chiaramente copiata da Android, tra l'altro quella di Android (4.1) mi sembra pure superiore. Sì, se google volesse denunciarli perché hanno copiato mi sembrerebbe legittimo.
Sì, alcune modifiche di iOS 6 son ridicole (potevano pure chiamarlo 5.5) e in generale iOS andrebbe pesantemente rivisto sotto vari punti di vista, imho.

Non mi pare di averlo mai negato eh, non ho nessun problema ad ammetterlo.
Come non ho problemi ad ammettere che la TouchWiz è un rip-off di iOS. Perché palese? beh guarda, chessò...l'HTC sense. Quale ti sembra che abbia più cose in comune con iOS?
Perché TouchWiz deve mettere i rettangolini di sfondo alle app, cosa che non fa Android stock?
Avevo trovato anche un grafico con le icone samsung pre (f700) e post-iPhone...casualmente son cambiate anche tanto andando ad assomigliare parecchio a quelle iOS...

Riguardo l'abuso del sistema brevetti: ne possiamo discutere, ma di certo non punterei il dito solo su Apple, se ne approfittano tutti.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6347 il: 27 Ago 2012, 17:52 »
OT: si grazie Wis, anzi pure grazie a prophet se legge che mi sono arrivate tutte e due in contemporanea (e mentre ero in ferie) ma non ho ancora cliccato sul link ^_^
certo che leggo, ma non ho capito per cosa mi ringrazi  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6348 il: 27 Ago 2012, 17:52 »
Tipo un Galaxy Tab 2 10" Wi-Fi a 300 euro sarebbe un buon acquisto?
Avevo letto che il Galaxy Tab 1 aveva differenze prestazionali tra la versione 3G e senza 3G (a sfavore di quest'ultima). Spero non sia lo stesso con questo, perché del 3G me ne farei poco usando il tethering.
Io e mia moglie vorremmo farci il regalo di anniversario in comune. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6349 il: 27 Ago 2012, 18:00 »
OT: si grazie Wis, anzi pure grazie a prophet se legge che mi sono arrivate tutte e due in contemporanea (e mentre ero in ferie) ma non ho ancora cliccato sul link ^_^
certo che leggo, ma non ho capito per cosa mi ringrazi  :D

Oh cazzo, ma Paolo e Paolo sono Wis e Wis mi e' arrivata una doppia mail e pensavo che uno fossi tu ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6350 il: 27 Ago 2012, 18:01 »
Tipo un Galaxy Tab 2 10" Wi-Fi a 300 euro sarebbe un buon acquisto?

A 300€ (a 349 ancora accettabile, a 399 secondo me no, tanto vale aspettare) si', tanto oramai sei abbastanza scafato con gli smanettamenti, nel caso (e mi pare che sia supportato ufficialmente da cyano)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6351 il: 27 Ago 2012, 18:03 »
LOL. Sì, l'ho rimandata io per sbaglio. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6352 il: 27 Ago 2012, 19:06 »
Mizzica, il problema del blocco del cellulare avveniva quando attivavo il wi-fi, senza scampo. Rallentava tutto al punto da renderlo inutilizzabile.
Devo ammettere di essermela un goccino fatta sotto.
Fortunatamente ho disinstallato Asphalt 7 (preso ieri sera) e Dead Trigger (scaricato due giorni fa) ed è tornato tutto normale.
Credo fosse Asphalt il problema, infatti girava da schifo (cosa alquanto incomprensibile nonostante la buonissima grafica).
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6353 il: 27 Ago 2012, 19:10 »
Che e' fuori il 3° humble bundle android e' stato detto si'? www.humblebundle.com
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6354 il: 27 Ago 2012, 19:15 »
volevo segnalarlo io, ma stavo su tablet e non riuscivo a fare copy/paste :D

mi sembra una mezza merda, considerando che Anomaly, Osmos e Word Of Goo gia' li posseggo

EDIT: giusto Uplink mi ispirava, com'e'?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6355 il: 27 Ago 2012, 19:24 »
Anomaly, Osmos e WoG sono un bonus aggiunto in seguito, come e' tradizione HB aggiungono sempre della roba vecchia per invogliare l'acquisto, il bundle base comprende Fieldrunner, SpaceChem, Uplink e Bit.Trip Beat e se superi la media ti pigli Spirits (e i giochi che hai gia', nel caso).
Uplink e' stupendo, l'ho consumato, e' la conversione di un classico per pc (un simulatore di hacker), SpaceChem e' un bel rompicapo pure lui proveniente da PC, secondo me solo questi due valgono il prezzo.
Fieldrunner non so come sia, Bit.Trip e' un buon passatempo endless (ricorda pong) e Spirits BOH.
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 19:27 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6356 il: 27 Ago 2012, 19:24 »
Come non ho problemi ad ammettere che la TouchWiz è un rip-off di iOS. Perché palese? beh guarda, chessò...l'HTC sense. Quale ti sembra che abbia più cose in comune con iOS?
Perché TouchWiz deve mettere i rettangolini di sfondo alle app, cosa che non fa Android stock?
Avevo trovato anche un grafico con le icone samsung pre (f700) e post-iPhone...casualmente son cambiate anche tanto andando ad assomigliare parecchio a quelle iOS...

Insomma, alla fine si riduce all'aspetto generale delle icone. E anche se non mi sono studiato le stesse, sarà così*. Solo che TouchWiz ha le homescreen che, come possono riempirsi di icone (simili a quelle Apple), altrettanto facilmente potrebbero popolarsi, più o meno densamente, di widget: già di fronte a questa possibilità, il rip-off cessa di esistere.

Riassumendo: Apple ha ottenuto un risarcimento perché potenzialmente un cliente Samsung, invece che sfruttare le maggiori possibilità del sistema Android, avrebbe potuto usare il launcher del vendor per avere un telefono dall'aspetto simile ad iPhone. Mi pare logico.



*E aggiungo: sicuramente perché Samsung voleva restituire un aspetto similare, su questo non ci piove. Ma d'altra parte la cornetta del telefono Bell anni 60 e il colore verde non mi sembrano brevetti Apple, quindi alla fine chi ha copiato cosa?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6357 il: 27 Ago 2012, 19:43 »
Insomma, alla fine si riduce all'aspetto generale delle icone. E anche se non mi sono studiato le stesse, sarà così*. Solo che TouchWiz ha le homescreen che, come possono riempirsi di icone (simili a quelle Apple), altrettanto facilmente potrebbero popolarsi, più o meno densamente, di widget: già di fronte a questa possibilità, il rip-off cessa di esistere.

Riassumendo: Apple ha ottenuto un risarcimento perché potenzialmente un cliente Samsung, invece che sfruttare le maggiori possibilità del sistema Android, avrebbe potuto usare il launcher del vendor per avere un telefono dall'aspetto simile ad iPhone. Mi pare logico.
No, si valutano i prodotti out-of-the-box, al netto di smanettamenti. Il "potrebbero popolarsi" non ha senso. Potrebbero anche voler installare MIUI o Cyanogenmod, ma non per questo allora si può giustificare qualsiasi cosa.
TouchWiz di dafault è MOLTO simile. Gli accessori sono molto simili. Le scatole sono molto simili. Il problema di apple è: un cliente che vuole iPhone, può invece comprare un Galaxy S perché "tanto è uguale" al cliente medio/analfabeta tecnologico? Se sì, quest'uguaglianza è voluta? Addirittura: esistono clienti (chiaramente ignoranti) che comprano un Galaxy pensando di prendere iPhone?
Secondo apple sì, sì e sì.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6358 il: 27 Ago 2012, 19:52 »
Ti sbagli: TouchWiz di default ha quattro icone in croce, non le homescreen piene. Sul resto, mi pare un discorso delirante: Samsung ha torto perché la gente non distingue tra un prodotto con una mela sopra e uno con su stampato SAMSUNG in bella vista. LOL.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6359 il: 27 Ago 2012, 20:50 »
Ah, per chi volesse entrare nel menu di servizio sui Galaxy (su S3, ma immagino anche sugli altri): *#0011#
Non mi assumo responsabilità. ;)
Professional Casual Gamer