Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245519 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6330 il: 27 Ago 2012, 14:45 »
Non so che dovevano fare, spianargli la sede con le ruspe? :D

;D
bell'idea
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6331 il: 27 Ago 2012, 14:50 »
Io ho aggiornato due volte e il problema dello stand by cella era ancora lì.
Ho flashato il fix per risolverlo. Samsung cacca.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6332 il: 27 Ago 2012, 15:10 »
Bah in giro ho letto che scompariva con gli ultimi update.

Io mi sa che aspetto una versione decente di JB...non voglio spendere troppo tempo sugli aggiornamenti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6333 il: 27 Ago 2012, 15:14 »
Forse in altre parti del mondo è uscita una versione aggiornata dello stesso firmware che risolve il bug, boh.
L'unica differenza che ho visto in questa è che c'è la barra per la luminosità dello schermo appena sotto gli switch della barra notifiche. Comodo ma sicuramente non essenziale.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6334 il: 27 Ago 2012, 15:49 »
Riguardo la diatriba Samsung vs Apple: si può benissimo prendere ispirazione e migliorare concorrenzialmente un prodotto senza per forza copiarlo spudoratamente (violando brevetti). Un esempio? Google! http://www.theverge.com/2012/8/25/3268609/how-google-has-avoided-apples-patents-trade-dress-other-claims
(ci sarebbero pure i lumia...)

Perché il grosso dei problemi li ha avuti Samsung? Perché copiava il "trade dress", vedi la TouchWiz palesemente rippata. La Sense non ha mai avuto problemi.

Ora, non mi metto nemmeno a discutere se tutto ciò è giusto/sbagliato/male/bene, semplicemente volevo far notare che è possibile continuare a fare telefoni rettangolari di vetro senza problemi, samsung è solo una frignona.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6335 il: 27 Ago 2012, 16:02 »
Giusto, Konron. Però sto ancora aspettando una tua dichiarazione riguardo la copia spudorata (quella si) dell'area notifiche negli OS Apple. Grazie.

Riguardo al merito del tuo intervento: se Samsung è frignona e Apple non sta abusando del sistema dei brevetti, lo vedremo nel prossimo futuro*.



*Intanto piccolo hint:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 16:10 da FreeDom »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6336 il: 27 Ago 2012, 16:10 »
vedi la TouchWiz palesemente rippata.

Sei il secondo che lo dice: mi fate la cortesia di spiegarmi in cosa consiste il palese rippaggio? Tra l'altro la cosa ha un risvolto ironico veramente grandioso: se c'è UN launcher, soprattutto tra quelli dei vendor, che raccoglie le critiche quasi unanimi nel panorama Android, beh è TouchWiz. Diciamo che i conti tornano, ecco!
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 16:14 da FreeDom »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6337 il: 27 Ago 2012, 16:36 »
Riguardo la diatriba Samsung vs Apple: si può benissimo prendere ispirazione e migliorare concorrenzialmente un prodotto senza per forza copiarlo spudoratamente (violando brevetti). Un esempio? Google! http://www.theverge.com/2012/8/25/3268609/how-google-has-avoided-apples-patents-trade-dress-other-claims

Comunque potevi anche citare Apple, volendo: leggo, nella preview di iOS6, di una tutta nuova VIP INBOX! Toh, c'ha la stella vicino! INCREDIBBOLE! I replay con i messaggi alle telefonate! La condivisione mirata delle foto! Madonninasanta che rivoluzione, 'sto nuovo iOS!


Dai, non cito 'FACEBOOK INTEGRATO NELL'OS!!!' che dopo un po' mi stufo persino io di sparare sulla Croce Rossa.
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 16:39 da FreeDom »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6338 il: 27 Ago 2012, 16:42 »
vedi la TouchWiz palesemente rippata.
Sei il secondo che lo dice: mi fate la cortesia di spiegarmi in cosa consiste il palese rippaggio?
Nel fatto che visivamente l'ispirazione è evidente, anche se poi di fatto la causa verteva più che altro sulla violazione dei brevetti HW. Poi credo si possa discutere molto nel merito della causa, ma non troppo nella sostanza. Come diceva Pierre, ci sono tante cause simili in altri ambiti, solo che non vedono coinvolte aziende così "famose".
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 16:52 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6339 il: 27 Ago 2012, 17:09 »
Sullo store francese hanno aggiunto i dispositivi ed e' possibile ordinare (con disponibilita' immediata) il Nexus 7 (8 e 16 giga), le pagine del prodotto sono completamente in italiano. Chissa' che succede se provo a piazzare l'ordine...
Il fatto che a giorni dalla commercializzazione italiana del dispositivo manchi un qualsiasi commento ufficiale da parte di Asus Italia sulla data effettiva della disponibilita' nei negozi mi disturba non poco, farebbe piacere comunque in un futuro poter comprare i dispositivi nexus direttamente dal Play Store come succede gia' in altri paesi (europei e non).
FNAC.it lo da in consegna il 4
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 17:12 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6340 il: 27 Ago 2012, 17:13 »
Scusate, la scelta con il migliore rapporto qualità/prezzo (tendente alla qualità) per un 10" invece quale sarebbe?
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6341 il: 27 Ago 2012, 17:24 »
Io ho aggiornato due volte e il problema dello stand by cella era ancora lì.
Ho flashato il fix per risolverlo. Samsung cacca.

Madonna ma anche sull'S3 c'è sto problema? L'unico modo che ho trovato per levarmelo dai coglioni sull'S2 è stata una rom cucinata (oddio non che ci vuole molto a convincermi di smanettare col telefono, ma un problema del genere è terribile).

Comunque, bello eh l'S2, figata, fa un sacco di cose, ma il mio prossimo cellulare non sarà un Samsung. Se non falliscono e continuano questo trend Sony potrebbe avere i miei futuri soldi. E per futuri intendo l'anno prossimo di questo periodo.
Ecco un bel Nexus Sony non mi farebbe schifo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6342 il: 27 Ago 2012, 17:29 »
@Wis: Ti direi http://eee.asus.com/eeepad/transformer-infinity/features/ MA boh, dopo le debacle di NVIDIA e Asus su Tegra2 con ICS, i problemi di stabilita' riscontrati su Tegra3 con altri dispositivi (TF300 e Prime) ho paura a consigliare un dispositivo non Nexus, lo stesso mio TF101 con Tegra2 e Cyano continua ad avere gli stessi problemi che aveva con la rom stock, ovvero riavvi spontanei (indice del fatto che c'e' qualcosa che non va nei driver nvidia e ancora non c'hanno messo una pezza dopo troppo tempo), certo tu mi dirai ma il Nexus 7 e' fatto da Asus e ha il Tegra3, pero' il fatto che ci sia dietro Google per il software e' una garanzia abbastanza pesante.
Non leggo male dei terminali Acer (ma Acer si sa, io non comprerei mai nulla), i tab Samsung sono ottimi (gli ultimi modelli ovviamente) e pure scontati ma il problema degli aggiornamenti e' sempre dietro l'angolo e lo sai bene, i Sony non sono male ma se non sbaglio ancora non hanno presentato la nuova gamma.

Aspetta il Nexus 10.

@dave: per i prossimi nexus si parla di Sony (che gia' pare essersi ingraziata google, visto l'inserimento dell'xperia s con le rom aosp), LG e ovviamente Samsung. Pare che ci sara' piu' scelta, vedremo (con tutto che Nexus Galaxy e Nexus S sono dei terminali fantastici)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6343 il: 27 Ago 2012, 17:31 »
Qualunque cosa sarà il mio prossimo (tra 5 anni se riesco a non romperlo come ho fatto con il vecchio) sarà un Google al 101%.
Ah, il tasto home del mio SGS (che sta usando mia figlia) ha ripreso improvvisamente a funzionare. :D

Grazie per l'elenco, Zel (OT: hai ricevuto la mail per Dropbox?).

Dave, il problema dello "standby cella" è in realtà solo un'errata misurazione del consumo della radio cellulare. Non è nulla di grave se non per la figuraccia che ci sta facendo Samsung.
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6344 il: 27 Ago 2012, 17:35 »
La follia dei patent deve finire. Le idee non sono oggetti, ma forze modulari in continuo stato di alterazione. In quanto tali non hanno confini, non hanno forma o dimensione, non hanno un'origine o una fine certa. Al contrario, scorrono e si attraversano di continuo, in modi tumultuosi e imprevedibili. Nessuno se ne può appropriare. iPhone è stato il prodotto di menti geniali che hanno raccolto intuizioni precedenti, in alcuni caso copiando spudoratamente, in altri espandendo, in altri riducendo. La rielaborazione complessiva ha dato vita a un'intuizione originale, a un modo migliore e più intelligente di usare uno smartphone. Ma Steve Jobs e i suoi non sono usciti da un vacuum spazio-temporale e usato materiale interamente originale. Sono stati semplicemente più bravi degli altri a riprensentare quello che già c'era. Che è quello che fanno i geni, le menti illuminate e i creativi, seppur a livelli diversi. E nessuno dovrebbe avere il diritto di brevettare le intuizioni, siano esse estetiche, relative a comportamenti, di design. Io voglio vedere come gli ingegneri Samsung, HTC, Sony ecc. trasformano a loro volta le illuminazioni avute dagli ingegneri Apple. E Apple deve avere tutto il diritto di espandere sull'intuizione della barra delle notifiche, foss'anche per poter cambiare una bazzecola. Perché nessuno può prevedere come quella bazzecola può essere trasformata a sua volta da una mente geniale che, senza quel piccolo cambiamento, magari a certe intuizioni non arriverebbe.
Queste sono cose che vanno tutelate ponendole in direzione esattamente opposto all'orizzonte, onnivoro, del neoliberismo sfrenato. L'idea può essere considerata 'tua' solo nel senso che sei stato il primo a gettare un seme produttivo, e di quello ti deve essere dato credito, ma non che ti appartiene come un oggetto. Perché un oggetto non è, e se le recintiamo coi brevetti, stiamo consegnando in eredità esclusiva al suo proprietario anche tutto il potenziale di quell'idea. Che non potrà, quindi, mai realizzarsi compiutamente.

Tra tutte le società hi-tech attualmente in circolazione Apple è la più viscida e schifosa tra tutte, perché sta cercando di mettere catene legali e commerciali e, quel che è peggio, psicologiche alla creatività, reclamando per sé intuizioni, gesti, forme e parole che dovrebbero essere di tutti ma che stiamo facendo di tutto per consegnare a queste corporazioni fantastiliardarie. (vedi anche la denuncia ad Amazon per le parole "App store". App e store, due parole di uso comunissimo, secondo questi sciacalli appartenevano a loro!)
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 17:38 da Giuseppedr »