Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245544 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6285 il: 24 Ago 2012, 11:54 »
(prima dell'iPhone NON esistevano le icone? NON esistevano gli smartphone? NON esistevano i touchscreen?).
Ovviamente sì.
Solo per chiarificare, credo che il punto di vista di Apple sia che Samsung ha copiato la somma degli elementi che citi e l'esperienza d'uso che ne esce per l'utente. Ecco perchè fan causa a Samsung e non a HTC.

Sono stronzi in Apple? Sì, eccome. C'è n'è abbastanza per intentare una causa a Samsung? Piaccia o no, temo di sì.
Vincerà Apple? Boh, ma non vorrei essere nei panni dei giurati. Alla fine credo che per decidere si porranno la domanda: "esisterebbe TouchWiz così com'è senza iOS?"
« Ultima modifica: 24 Ago 2012, 11:57 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6286 il: 24 Ago 2012, 12:24 »
Ma tu l'hai mai usato TouchWiz?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6287 il: 24 Ago 2012, 12:28 »
(prima dell'iPhone NON esistevano le icone? NON esistevano gli smartphone? NON esistevano i touchscreen?).
Ovviamente sì.
Solo per chiarificare, credo che il punto di vista di Apple sia che Samsung ha copiato la somma degli elementi che citi e l'esperienza d'uso che ne esce per l'utente. Ecco perchè fan causa a Samsung e non a HTC.

Sono stronzi in Apple? Sì, eccome. C'è n'è abbastanza per intentare una causa a Samsung? Piaccia o no, temo di sì.
Vincerà Apple? Boh, ma non vorrei essere nei panni dei giurati. Alla fine credo che per decidere si porranno la domanda: "esisterebbe TouchWiz così com'è senza iOS?"
no quest'ultima domanda è errata, tantissimi prodotti prendono spunto da prodotti precedenti e li migliorano.
La causa intentata da Apple è uno schifo, è come se chi si è inventato la televisione facesse causa a tutti gli altri dicendo "ahhh è rettangolare e ha uno schermo"
Anzi, a voler ben vedere sarebbe molto più sensata una causa del genere
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.762
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6288 il: 24 Ago 2012, 12:30 »
Se io fossi un giurato, in questo momento mi chiederei quanto sarebbe vantaggiosa per i consumatori un'eventuale vittoria di Apple.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]


Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6290 il: 24 Ago 2012, 13:22 »
]no quest'ultima domanda è errata, tantissimi prodotti prendono spunto da prodotti precedenti e li migliorano.
La causa intentata da Apple è uno schifo, è come se chi si è inventato la televisione facesse causa a tutti gli altri dicendo "ahhh è rettangolare e ha uno schermo"
Anzi, a voler ben vedere sarebbe molto più sensata una causa del genere
È errata per te, il giudice l'ha ritenuta evidentemente degna.
Poi oh, io non sono mica qua a patteggiare per Apple, eh. Ho solo spiegato quelli che, essendomi documentato un po', sono le basi dell'accusa che muove Apple a Samsung, e non sono fantascienza, secondo la legge attuale. Che poi sia moralmente giusto fare causa a Samsung, quello è tutto un'altro campo da gioco.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6291 il: 24 Ago 2012, 13:56 »
Pare abbiano condannato entrambi con ban di 10 modelli per Samsung e 4 per Apple.

Speriamo la finiscano.

http://www.telefonino.net/business/Notizie/n30915/La-corte-di-Seoul-condanna-sia-Apple-che-Samsung.html
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6292 il: 24 Ago 2012, 14:15 »
Questo in corea, aspettiamo il giudizio in america.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6293 il: 24 Ago 2012, 14:15 »
Qualcuno mi spiega la differenza (S3) tra la schermata delle applicazioni aperte/background (doppio click tasto home con possibilità di slide per eliminare l'app in background) e la schermata "gestione attività"?

Se elimino con uno slide un'app, è la stessa cosa che chiuderla nella schermata "gestione attività"?

thy

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6294 il: 24 Ago 2012, 16:35 »
Questo in corea, aspettiamo il giudizio in america.

Ah sì sì in Corea, pensavo di averlo scritto invece no :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6295 il: 25 Ago 2012, 01:20 »
Quelli tristi hanno vinto.

 :no:
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6296 il: 25 Ago 2012, 13:27 »
Per comodità sul Note (4.0.4) utilizzo spesso lo Swipe, però ho notato che il riconoscimento vocale non è quello standard di Samsung ma uno ad hoc che non funziona per nulla. E' possibile (ri)utilizzare quello standard?
Proprio per questo motivo, quando devo usare il riconoscimento vocale, clicco sull'icona Swipe, seleziono l'input tastiera samsung (a propò, quella nuova è brutta brutta) e tutto ritorna come prima, solo che a questo punto per ritornare in modalità Swipe devo ritornare su Impostazioni->Lingua e inserimento. Non c'è un metodo più veloce? Forse ricordo male io ma nella versione 2.6 cliccando sulla rotellina, oltre al mic, tastiera e penna c'era anche l'iconcina dello swipe.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6297 il: 25 Ago 2012, 13:47 »
Passaggio a Jelly Bean avvenuto con successo. Aggiornerò in caso di impressioni negative.

Su quale device?

Il mio Galaxy Note.

Aggiornamento ufficiale? Sul mio sbrandizzato non trovo nulla.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6298 il: 25 Ago 2012, 13:51 »
È possibile copiare i preferiti del desktop su quelli "mobili" di Chrome? Trovo che sia una separazione abbastanza demenziale.
Professional Casual Gamer

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #6299 il: 25 Ago 2012, 14:10 »
Demenziale assai.
Si può, devi preventivamente avviare la sincronizzazione però. Il problema è che importando i preferiti su Chrome mobile non li copia ma li sposta proprio, eliminandoli dal desktop. Questo è ancora più demenziale.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)