Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254416 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5820 il: 26 Lug 2012, 08:47 »
Nexus S aggiornato a Jelly Bean :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5821 il: 26 Lug 2012, 09:47 »
Toh che bello.
Visto che il sensore di posizione barra bussola mi sembrava funzionare solo con alcune applicazioni avevo dato la colpa al nuovo hardware.
Non vedendo però nessun update significativo nelle applicazioni, ieri per curiosità ho indagato un po' meglio e non funzionava correttamente nemmeno con quelle preinstallate nel telefono tipo Google Maps, nel quale mi sembrava erroneamente che invece funzionasse (in realtà ero stato tratto in inganno perché funzionava il GPS, ma non il sensore/bussola).
A questo punto sorge l'orrido dubbio di avere un telefono difettoso.
Poi ci penso ancora un attimo: la flip cover che ho messo ha un magnete per tenerla chiusa, vuoi vedere che...?
Era talmente banale che non ci avevo pensato (e nemmeno i produttori della cover, evidentemente).
Tolgo la cover e la bussola non va lo stesso.
Aspetto, dopo qualche minuto e un po' di test con *#0*# (provatelo, è fichissimo) tutto torna a funzionare perfettamente.
Ora devo buttare via altri money per la cover originale. Uffa. Quella mi piaceva di più.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5822 il: 26 Lug 2012, 10:25 »
Ce li hai permessi di root, vero?

Cosa sono, a che servono e come si ottengono?

Sempre grazie da uno che usa iOS ed è seriamente intenzionato a passare ad Android.

 :-[
L'utente root è l'utente amministratore del sistema operativo e può fare tutto, anche schiantare il sistema operativo stesso ^^
Alcune applicazioni per funzionare richiedono i permessi di root per accedere a servizi/funzioni altrimenti non accessibili. E, credo, i permessi di root servono anche per piratare e installare app scaricate legalmente.

Anyway, dopo tanta fatica ho prenotato il Nexus a Mary da Marcopolo (ne avevano solo 40 a disposizione e c'era gente in fila dalle 5:30) a 299 euro. Arriverà in negozio domani (ci credo poco) o la prossima settimana, quando saremo già partiti per la Florida. Va bene uguale, a 299 il prezzo è davvero ottimo.

Prophet, se ci sei, mi linkeresti quelle custodie anti-urto che avevi visto? Sai com'è, conosco la mia pollastrella ;)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5823 il: 26 Lug 2012, 10:30 »
Farò di meglio:
15 Great Galaxy Nexus Cases

Per la cronaca io ho scelto la Otterbox Commuter.  :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5824 il: 26 Lug 2012, 10:33 »
E, credo, i permessi di root servono anche per piratare e installare app scaricate legalmente.
Personalmente non sono il tipo che si mette a piratare roba da 0.7 centesimi (anzi ho pagato volontariamente cose che davvero potevo *scaricare legalmente* gratis da altri store :D), ma da quanto ho visto non serve il root per far girare le app scaricate. Si seleziona l'apposito visto sul "software di origini sconosciute" sotto il menu "sicurezza" e sei a posto.
Questo ovviamente a meno che l'app non abbia un sistema di protezione nel codice, in tal caso mi sono trovato recentemente in campagna senza rete a non poter utilizzare applicazioni regolarmente acquistate perché il primo avvio sul nuovo cellulare necessitava l'attivazione via rete. Fastidiosissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5825 il: 26 Lug 2012, 10:41 »
con *#0*# (provatelo, è fichissimo)

non lo conoscevo, figata
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5826 il: 26 Lug 2012, 10:53 »
con *#0*# (provatelo, è fichissimo)
non lo conoscevo, figata
Tra l'altro ho scoperto che l'S3 ha il barometro.
Ma è una dotazione standard per hardware di questo tipo? Lo hanno anche S1, S2 e Nexus?
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5827 il: 26 Lug 2012, 10:54 »
Il barometro e' stato introdotto dal Nexus Galaxy, piu' o meno, ed e' diventato dotazione standard per i terminali di fascia alta.

E, lo dico senza vergogna, e' una cosa di cui sento la mancanza insieme al chip NFC sul mio S2
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5828 il: 26 Lug 2012, 10:55 »
E dove starebbe, il barometro, sul Nexus? :-[

edit: e quel codice *#0*# dove dovrei inserirlo?  :-[ :-[
« Ultima modifica: 26 Lug 2012, 10:58 da Shape »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5829 il: 26 Lug 2012, 11:00 »
Davvero ne senti la mancaza? Io lo utilizzerei solo per capire quanto sono morto in qualche videogioco (questo spero la capiate in pochi così non mi picchiate).
L'NFC è ancora così poco diffuso da essere praticamente inutile. Da noi si può già pagare in qualche modo da qualche parte?
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5830 il: 26 Lug 2012, 11:02 »
E dove starebbe, il barometro, sul Nexus? :-[

Dentro  :D

Citazione
edit: e quel codice *#0*# dove dovrei inserirlo?  :-[ :-[

Dalla tastiera del telefono, pero' non ho idea se sia una cosa standard di Android o una personalizzazione Samsung magari assente sui Nexus, prova comunque ti apre un menu' che permette di verificare tutte le funzionalita' del dispositivo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5831 il: 26 Lug 2012, 11:05 »
Davvero ne senti la mancaza?

Si, ma io sono pazzo, faccio poco testo. Comunque aiuta per il meteo e in generale il barometro e' sempre stato uno strumento che riscuote su di me un certo fascino.
La battuta faccio finta di non averla letta  >:(

Citazione
L'NFC è ancora così poco diffuso da essere praticamente inutile. Da noi si può già pagare in qualche modo da qualche parte?

No, l'NFC e' praticamente inesistente da noi come servizio pero' per dire, gia' l'android beam funziona via NFC, pero' e' una cosa di cui mi sono sempre lamentato sull'S2, d'altronde c'e' gia' pure sul Nexus S non capisco perche' Samsung si ostini a fare ste cazzate (tanto piu' che un modello di S2 con chip NFC e' uscito successivamente, poi uno dice la frammentazione...)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5832 il: 26 Lug 2012, 11:08 »
L'Android Beam funziona tramite NFC ma ci sono così pochi telefoni con NFC che fai prima ad inviare un file via mail (così qualche bambino koreano che fa il tecnico software muore).
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5833 il: 26 Lug 2012, 11:09 »
su NExus non va :(
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5834 il: 26 Lug 2012, 11:10 »
E dove starebbe, il barometro, sul Nexus? :-[
Dentro  :D
Balordo.

Come ne richiamo le funzioni?

Il codice dalla tastiera del telefono non funge mica...