Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245547 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5565 il: 12 Lug 2012, 12:27 »
Infatti sto parlando di un utilizzo normale.
e navigando per un totale di un'oretta il cellulare arriva a 16 ore di autonomia (che non mi sembra esattamente strabiliante).

direi che abbiamo due concetti di utilizzo normale decisamente diversi, 1 oretta di navigazione (sicuramente abbondante) uccide la batteria non come un gioco ma comunque siamo li', io per uso normale intendo controllo delle notifiche, 15 minuti di internet fra una coda e l'altra in mensa e un paio di telefonate, ci aggiungo pure un oretta di musica toh e stiamo sempre sopra le 20 ore.
Ravanare sull'interwebs per un oretta fra s/n, news, browser e 10 minuti di mostri che odiano il mio condom mi ammazza la batteria tanto quanto a te, porto a casa un 14 ore a spanne.

Citazione
Ora ho (re)installato Juice Defender, vediamo come va.

Io l'ho disinstallato, mi sono accorto che per me e' assolutamente inutile, JD mi fa tirare pure 3 giorni se non uso il cellulare ma usandolo normalmente il vantaggio e' risibile, se ogni volta che accendo lo schermo devo pure aspettare una manciata di secondi per cliccare sulle notifiche per dargli il tempo di riabilitare la connessione allora il fastidio e' decisamente superiore ai vantaggi.

Certo, un domani so che sono molto in giro e non ho il cavo usb a portata di mano abilito jd con impostazioni aggressive, ma a sto punto faccio prima a spegnere il traffico dati del tutto e bona.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5566 il: 12 Lug 2012, 12:44 »
In un giorno tra Twitter, Currents, forum, varie ed eventuali se non arrivo ad un'ora ci vado vicino. I tuoi 15 minuti mi sembrano ottimistici. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5567 il: 12 Lug 2012, 12:47 »
In un giorno di lavoro lo schermo del cellulare lo accendo si e no 5 volte notifiche escluse, sono tutto il giorno davanti al pc. Durante il weekend sono in giro e l'utilizzo e' sostanzialmente identico, per questo ti dico che abbiamo due concetti di uso normale notevolmente differenti :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5568 il: 12 Lug 2012, 13:03 »
ICS ha un file manager integrato nascosto da qualche parte o serve l'app del caso?
In prima pagina Giuseppe consiglia File Expert, ma il mio utilizzo sarebbe talmente base che magari posso accontentarmi...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5569 il: 12 Lug 2012, 13:10 »
ICS ha un file manager integrato nascosto da qualche parte o serve l'app del caso?
In prima pagina Giuseppe consiglia File Expert, ma il mio utilizzo sarebbe talmente base che magari posso accontentarmi...

Serve l'app. Vai tranquillo con una qualsiasi app in versione gratuita (File Expert, Astro, ES Gestore File).

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5570 il: 12 Lug 2012, 13:10 »
Se c'è, io non l'ho trovata!

Ho scaricato la versione free di File Expert che va benone per quello che mi serve.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5571 il: 12 Lug 2012, 13:49 »



Io l'ho disinstallato, mi sono accorto che per me e' assolutamente inutile, JD mi fa tirare pure 3 giorni se non uso il cellulare ma usandolo normalmente il vantaggio e' risibile, se ogni volta che accendo lo schermo devo pure aspettare una manciata di secondi per cliccare sulle notifiche per dargli il tempo di riabilitare la connessione allora il fastidio e' decisamente superiore ai vantaggi.

Certo, un domani so che sono molto in giro e non ho il cavo usb a portata di mano abilito jd con impostazioni aggressive, ma a sto punto faccio prima a spegnere il traffico dati del tutto e bona.

ma sai che anche io sono giunto alal conclusione che non serve a una mazza? secondo me consuma di più ad accendersi e spegnersi ad itnervalli regoalri di 15 minuti che stare acceso sempre. Tra l'altro mi rallentava di un pochetto il telefono. ormai vivo senza da qualche tempo e non lo rimpiango, in casi limite, come dici tu, lo riattiverei (o spengo i dati).
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5572 il: 12 Lug 2012, 13:50 »
ah, e non ci sono mazzi che tengano, come file manager dovet usare per forza questo:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lonelycatgames.Xplore&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5sb25lbHljYXRnYW1lcy5YcGxvcmUiXQ..

consente anche lo scaricamento di file dai servizi cloud (dropbox, picasa, drive)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5573 il: 12 Lug 2012, 14:06 »
lo uso sul tablet per la visualizzazione a due pannelli, ma per quanto riguarda la praticita' secondo me ES Gestore file e' ancora due spanne avanti, anche se gli manca qualche integrazione (ma dropbox e drive ci sono) operazioni basilari come selezione dei file, copia/taglia/incolla/elimina/rinomina sono piu' immediate.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5574 il: 12 Lug 2012, 14:12 »
io mi trovo bene con android mate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5575 il: 12 Lug 2012, 14:13 »
Comunque il più potente è Root Explorer.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5576 il: 12 Lug 2012, 14:16 »
Questo mi garba assai, magari aspetto che in futuro ci sia qualche sconto.

Intanto quello che preferisco è ES Gestore file, comodo e dall'ottima interfaccia.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5577 il: 12 Lug 2012, 14:29 »
Comunque il più potente è Root Explorer.

Thanks to the dick, Wis.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5578 il: 12 Lug 2012, 14:39 »
^___^
In realtà io uso ES Gestore File per le quisquilie, mentre Root Explorer quando devo andare a toccare parti del sistema operativo, visto che ha il comodo tastone per modificare i privilegi di accesso alle cartelle protette.
Professional Casual Gamer

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5579 il: 12 Lug 2012, 15:13 »
ICS ha un file manager integrato nascosto da qualche parte o serve l'app del caso?
In prima pagina Giuseppe consiglia File Expert, ma il mio utilizzo sarebbe talmente base che magari posso accontentarmi...

Serve l'app. Vai tranquillo con una qualsiasi app in versione gratuita (File Expert, Astro, ES Gestore File).
Consiglio ES che si integra meglio con altre app (nel senso che se hai per esempio Astro ti può capitare che non venga "visto" da altre app che richiedono un gestore file).