Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254652 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5460 il: 08 Lug 2012, 18:25 »
Riguardo alla batteria: avevo inavvertitamente abilitato l'ascolto costante dei comandi vocali, ecco perché la batteria è crollata che manco il vecchio telefono. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5461 il: 08 Lug 2012, 20:24 »
Si sa nulla di jelly bean per SIII?

Mi è partita la scimmia per l'SIII, se Apple non presenta un iPhone con schermo degno dell'sIII lo prendo.
Fanculo le app da scaricare da capo.

Per degno intendi come dimensione?
Perchè come qualità, te lo posso dire direttamente, già l'iPhone 4 ha uno schermo degno dell'S3.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5462 il: 08 Lug 2012, 20:26 »
Credo sia ovvio che si riferisse alla dimensione  :) A me sembra un parametro importante

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5463 il: 08 Lug 2012, 20:32 »
A che serve TSF shell?
È un launcher... Anzi... Il launcher
oneloveforchi

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5464 il: 08 Lug 2012, 21:58 »
Eh?
Ma ci saranno un paio di siti di spicco, no?
Google reader da dove le scarica?

^_^;

Eccoti qualche link:
http://www.androidauthority.com/
http://www.androidpolice.com/topics/news/
http://www.hdblog.it/
« Ultima modifica: 08 Lug 2012, 22:00 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5465 il: 08 Lug 2012, 22:09 »
Strano che WT non sia perfettamente fluido sull'S3 Wis. A me va perfattemente, solo in casi eccezionali, quando la visuale si allarga al massimo e c'è un sacco di roba su schermo, il gioco si lascia andare a qualche rallentamento.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5466 il: 08 Lug 2012, 23:40 »
A che serve TSF shell?
È un launcher... Anzi... Il launcher
Ci ho giocato un po' e mi sembra il perfetto esempio di tuttoformapocasostanza, ma mi riservo la possibilità di smentirmi  :P

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5467 il: 09 Lug 2012, 00:56 »
A che serve TSF shell?
È un launcher... Anzi... Il launcher
Ci ho giocato un po' e mi sembra il perfetto esempio di tuttoformapocasostanza, ma mi riservo la possibilità di smentirmi  :P

TSF poca sostanza? Oddio, Prophet, lungi da me dire che sia il più completo o perfetto (gli mancano ancora funzioni fondamentali come lo scrolling per i widget), ma ha diverse 'attenzioni' che non ha (quasi) nessun altro launcher e che personalmente apprezzo molto:

- modalità lasso o doppio click per selezione, spostamento e allineamento multiplo delle icone (a tutt'oggi, non mi pare ci sia un altro launcher che consenta di selezionare, spostare e allineare 20 icone contemporaneamente in due secondi come in TSF)
- icone ruotabili, sovrapponibili e ridimensionabili al pixel che consentono di lasciarsi alle spalle i limiti delle griglie
- launch bar personalizzabile ed eseguibile ovunque con uno swipe, in grado di contenere un numero altissimo di app
- evidenziazione nuove app installate
- doppia modalità di accesso alle cartelle
- possibilità di spostarsi da una parte all'altra, della Home e/o del drawer, in una frazione di secondo con uno swipe. Sono nel drawer e voglio arrivare alla quinta schermata della Home fatta di 7 pagine. Faccio scivolare il dito e ci arrivo in un solo swipe.
« Ultima modifica: 09 Lug 2012, 09:33 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5468 il: 09 Lug 2012, 01:12 »
Post per chi teme i display grandi di Android. Una delle critiche che viene generalmente rivolta al Note, è la presunta impossibilità di usare il telefono con una sola mano per chiamate e messaggi. Come si vede dalle schermate qui sotto, con la libertà di Android, anche con uno schermo grande è possibile creare configurazioni adatte a tutti gli utilizzi. Nel mio caso, ho messo tutte le app a sinistra, a portata di pollice. L'app telefono, infatti, è l'ultima app che il pollice riesce a raggiungere sullo schermo gigantesco del Note quando è perfettamente teso. Il menu applicazioni in basso a destra è parimenti raggiungibile perché si trova nell'area dell'arco descritto dal pollice quando lo si fa ruotare dall'icona dell'app telefonica. In più con SwipePad, ho regolato tutta la parte sinistra del display, così che sempre con il solo movimento del pollice ho accesso a: chiamata diretta contatti preferiti, applicazioni preferite, applicazioni aperte di recente. Per la scrittura, mi basta semplicemente premere il tasto microfono su qualsiasi tastiera per avviare la scrittura vocale. Tutto questo, senza mai usare l'altra mano.

 
« Ultima modifica: 09 Lug 2012, 01:14 da Giuseppedr »

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5469 il: 09 Lug 2012, 06:42 »
Ci ho giocato un po' e mi sembra il perfetto esempio di tuttoformapocasostanza, ma mi riservo la possibilità di smentirmi  :P
Cavolo è l'esatto opposto :-D
oneloveforchi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5470 il: 09 Lug 2012, 08:53 »
Riservati e smentiti, Prophet. ^___^
E' una roba incredibile. Manca ancora qualcosa, tipo le gestures, la multi selezione e il lazo all'interno delle cartelle e cose così, ma già ora è un altro mondo rispetto agli altri launcher che non fanno altro che scimmiottare quelli stock.
Ma poi che fluidità ha? Fa il mondo e lo fa sembrare il carico più leggero del pianeta. O____o
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5471 il: 09 Lug 2012, 10:14 »
No infatti l'ho provato proprio pochino, è vedere 8000 effetti per il drawer e il selezionatore di schermate che mi ha fatto quell'effetto. ho fatto bene a mettere la clausola allora  :D

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5472 il: 09 Lug 2012, 17:05 »



Bellissima la home (è la home , vero?), l'hai ottenuta tramite TSF?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5473 il: 09 Lug 2012, 17:09 »
Iniziato il rollout a 4.0.4 sugli S2 via kies e ota
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5474 il: 09 Lug 2012, 17:32 »
l'ota bisogna abilitarlo?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!