Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254273 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5040 il: 22 Giu 2012, 10:09 »
TSF Shell aggiornato a 1.5.

E lo dici così? Manco se avessero saputo che questa era la mia settimana di riposo avrebbero potuto azzeccare un momento migliore. Aggiorno subito.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5041 il: 22 Giu 2012, 10:13 »
é natale oggi?  :)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5042 il: 22 Giu 2012, 10:51 »
è uscita Swiftkey 3  :yes:
La versione free cos'ha in meno?

EDIT: espandendo la descrizione ho capito che la versione free è utilizzabile per un mese.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5043 il: 22 Giu 2012, 11:36 »
Ok, per tutti coloro interessati a una Home radicalmente diversa da quella stock ICS (e relativi miglioramenti/derivati come Apex e Nova), questo è il launcher da prendere. Wis, a te lo chiede soprattutto il tuo scalpitante quad-core.


 

 

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5044 il: 22 Giu 2012, 11:42 »
orribile.

Giuseppe stai finendo lo spazio per le notifiche là in alto.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5045 il: 22 Giu 2012, 11:49 »
orribile.

Giuseppe stai finendo lo spazio per le notifiche là in alto.

Ehi, per mostrare che tutto funziona, anche con icone diverse. Lasciami lavorare, il mio è un telefono dinamico :D 

Ora tutto è attivo anche durante gli effetti di transizione:

 

 

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5046 il: 22 Giu 2012, 11:57 »
Gesù.

...

Comunque, domanda gnubba e esplorativa (alla fine il Nexus non l'ho preso): esiste per Android un sistema di backup simile a iCloud?
Ovvero che ti rimetta il telefono esattamente nello stato originario: app, preferenze, immagini, musica, contatti, mail (e vabbè, con i servizi Google questi sono più che garantiti)...
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5047 il: 22 Giu 2012, 12:36 »
Come gestite gli eventi/calendario ->notifiche dei To Do (compresi compleanni)?
So che è una domanda abbastanza vasta.
Sto cercando di capire come poter gestire tutto con meno app possibili.
Per esempio il calendario è ovviamente google calendar, che si integra con la rubrica.
In iOs, per esempio, quando in un contatto segni il giorno del compleanno, si attiva un "evento" nel calendario che poi ti invia una notifica il giorno stesso (o quando vuoi tu).
COme faccio una cosa del genere con Android?

E per i to do: che app utilizzare? Magari sincronizzabile con il calendario e sopratutto con il Mac?
Wunderlist?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5048 il: 22 Giu 2012, 13:00 »
Gesù.

...

Comunque, domanda gnubba e esplorativa (alla fine il Nexus non l'ho preso): esiste per Android un sistema di backup simile a iCloud?
Ovvero che ti rimetta il telefono esattamente nello stato originario: app, preferenze, immagini, musica, contatti, mail (e vabbè, con i servizi Google questi sono più che garantiti)...

1. Mail e contatti dipende dagli account che usi: tutti quelli configurabili su android (ovviamente quello Google ma anche Facebook, Twitter o Whatsapp) si sincronizzano. E' probabile che, tra i contatti, te ne ritrovi di duplicati (provenienti da account diversi), ma puoi farne facilmente il merge.
2. Immagini, musica, multimedia: dovrei provare con Drive, ma dal momento che di queste tipologia ho diversi giga di file, c'è il più semplice drag&drop collegando il telefono al PC (oppure sfilandone la SD e usandola in un lettore di cui tutti i pc sono ormai dotati).
3. App: anche queste sono collegate all'account Google, e dovrebbero reinstallarsi da sole.
4. Preferenze: di che genere?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5049 il: 22 Giu 2012, 13:07 »
Come gestite gli eventi/calendario ->notifiche dei To Do (compresi compleanni)?
So che è una domanda abbastanza vasta.
Sto cercando di capire come poter gestire tutto con meno app possibili.
Per esempio il calendario è ovviamente google calendar, che si integra con la rubrica.
In iOs, per esempio, quando in un contatto segni il giorno del compleanno, si attiva un "evento" nel calendario che poi ti invia una notifica il giorno stesso (o quando vuoi tu).
COme faccio una cosa del genere con Android?

E per i to do: che app utilizzare? Magari sincronizzabile con il calendario e sopratutto con il Mac?
Wunderlist?

Per i compleanni, in Android il comportamento è identico. Per tutto il resto: purtroppo calendari e task seguono due binari diversi, anche applicativamente. Anche a me disturba avere applicazioni diverse per compiti simili, ma mi sono dovuto arrendere.

Ho esigenze simili alle tue, per come le descrivi, e personalmente uso, rispettivamente, Business Calendar e GTasks. Ma, soprattutto al secondo, ci sono arrivato dopo varie prove. L'offerta è molto varia, devi sperimentare un po'.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5050 il: 22 Giu 2012, 14:11 »
Come gestite gli eventi/calendario ->notifiche dei To Do (compresi compleanni)?
So che è una domanda abbastanza vasta.
Sto cercando di capire come poter gestire tutto con meno app possibili.
Per esempio il calendario è ovviamente google calendar, che si integra con la rubrica.
In iOs, per esempio, quando in un contatto segni il giorno del compleanno, si attiva un "evento" nel calendario che poi ti invia una notifica il giorno stesso (o quando vuoi tu).
COme faccio una cosa del genere con Android?

E per i to do: che app utilizzare? Magari sincronizzabile con il calendario e sopratutto con il Mac?
Wunderlist?

Per i compleanni, in Android il comportamento è identico.

Ah ok, grazie. Più che altro volevo una conferma: ho importato in GCal il calendario dei compleanni estrapolato da iCal e non sapevo se il risultato era dovuto solo a questo o era cmq un comportamento naturale di GCal (tradotto: se succede anche per quelli che segnerò in futuro).

Per tutto il resto: purtroppo calendari e task seguono due binari diversi, anche applicativamente. Anche a me disturba avere applicazioni diverse per compiti simili, ma mi sono dovuto arrendere.

Ho esigenze simili alle tue, per come le descrivi, e personalmente uso, rispettivamente, Business Calendar e GTasks. Ma, soprattutto al secondo, ci sono arrivato dopo varie prove. L'offerta è molto varia, devi sperimentare un po'.
Bello GTasks, grazie.
Business Calendar lo utilizzi al posto di GCal? Immagino per le funzioni di visualizzazione nelle quali da quel che elggo sembra migliore o c'è altro?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5051 il: 22 Giu 2012, 14:24 »
Ah ok, grazie. Più che altro volevo una conferma: ho importato in GCal il calendario dei compleanni estrapolato da iCal e non sapevo se il risultato era dovuto solo a questo o era cmq un comportamento naturale di GCal (tradotto: se succede anche per quelli che segnerò in futuro).
Ma quindi hai un calendario separato per i compleanni? I miei me li ritrovo in quello generico ('personal'). Quindi per i compleanni che inserirai in futuro, credo farà lo stesso.

Bello GTasks, grazie.
Business Calendar lo utilizzi al posto di GCal? Immagino per le funzioni di visualizzazione nelle quali da quel che elggo sembra migliore o c'è altro?
Ha parecchie funzioni in più, dal drag&drop per duplicare gli eventi, alla flessibilità nella creazione degli eventi con ripetizione. Inoltre un fantastilione di widget e, come notavi, la visualizzazione settimale (in realtà custom: con il cursore puoi decidere quanti giorni visualizzare in quel formato).
Di GTasks mi piacciono l'interfaccia semplice ma completa e la sincronizzazione nativa con Google Task.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5052 il: 22 Giu 2012, 14:52 »
Ah ok, grazie. Più che altro volevo una conferma: ho importato in GCal il calendario dei compleanni estrapolato da iCal e non sapevo se il risultato era dovuto solo a questo o era cmq un comportamento naturale di GCal (tradotto: se succede anche per quelli che segnerò in futuro).
Ma quindi hai un calendario separato per i compleanni? I miei me li ritrovo in quello generico ('personal'). Quindi per i compleanni che inserirai in futuro, credo farà lo stesso.
No, stavo per farlo ma alla fine ho importato il calendario dei compleanni in quello di default (quello con il mio nome per capirci).
Bello GTasks, grazie.
Business Calendar lo utilizzi al posto di GCal? Immagino per le funzioni di visualizzazione nelle quali da quel che elggo sembra migliore o c'è altro?
Ha parecchie funzioni in più, dal drag&drop per duplicare gli eventi, alla flessibilità nella creazione degli eventi con ripetizione. Inoltre un fantastilione di widget e, come notavi, la visualizzazione settimale (in realtà custom: con il cursore puoi decidere quanti giorni visualizzare in quel formato).
E forse anche i calendari condivisi, o li ha anche GCal?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5053 il: 22 Giu 2012, 15:05 »
E forse anche i calendari condivisi, o li ha anche GCal?

Quella è una caratteristica di Google Calendar, che l'applicazione semplicemente eredita.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5054 il: 22 Giu 2012, 15:18 »
4. Preferenze: di che genere?

Del genere "tutto quello che rende il tuo telefono così com'è": wallpaper, preferenze di rete, disposizione delle icone o widget (per voi raccomandat)...  :)
Mi sembra di capire comunque che la risposta sia riassumibile con "non c'è un equivalente automatizzato e tuttofare come iCloud, ma in compenso è molto più facile estrarre tutti i tuoi dati a mano dal terminale e per il resto affidarsi al sync di mamma G"
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)