Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254692 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4905 il: 18 Giu 2012, 16:27 »
Ah ecco nella versione Prime, ora chi mi ridà i 10 minuti che ho speso a trascinare le icone nel drawer? :D Comunque sta cosa dell'app sopra un'altra app per creare una cartella si è vista fin dai video promozionali di ICS :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4906 il: 18 Giu 2012, 16:31 »
Sì ma è talmente lenta e macchinosa che di certo non è sensato farlo quando hai 300 app.
Non mi capacito che tenendo premuto sullo schermo non venga un tasto gigante con scritto "CREAMI STA CAPPERO DI CARTELLA".
Poi io l'ho fatto nell'app drawer perché con Go Launcher poi in Home mettevo i link alle cartelle. Qui invece non si può. Boh.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4907 il: 18 Giu 2012, 16:33 »
eh vabbè, come sei viziato  :no:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4908 il: 18 Giu 2012, 16:41 »
Me lo diceva anche mia nonna.
Professional Casual Gamer

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4909 il: 18 Giu 2012, 17:29 »
Scusate ragazzi, per gestire la rubrica utilizzate qualche app che non sia la rubrica di default?
Devo dire che al momento non sono del tutto soddisfatto, per esempio non mi piace che quando un contatto ha anche l'account facebook la rubrica me lo visualizzi con il nome che ha su Facebook...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4910 il: 18 Giu 2012, 17:41 »
Eh, ma se volete queste cose vi serve la Home spaziale: TSF Shell, che tra funzione lasso, magnet e multi-select è una festa. Oltre ad avere pure effetti assurdi per mostrare le app che contengono.

@Shape: excellent, vedrai che dopo stasera sarai contento come una pasqua. Tu sì che mi dai soddisfazione (altro che acciù,  :( )

@Konron: nono, per carità, mi riferivo al mio vecchio X10. Ma non dubito che si fregheranno anche il Note, tranquillo.

Scusate la brevità, oggi giornata piena e sono in fuga.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4911 il: 18 Giu 2012, 17:45 »
Scusate ragazzi, per gestire la rubrica utilizzate qualche app che non sia la rubrica di default?
Devo dire che al momento non sono del tutto soddisfatto, per esempio non mi piace che quando un contatto ha anche l'account facebook la rubrica me lo visualizzi con il nome che ha su Facebook...

Quegli account li prende da FB, ma tu devi poi 'unirli' al nome che creerai tu in rubrica (e che verrà memorizzato in Google Contacts). Puoi effettuare questa operazione fino a 5 nominativi o account diversi di uno stesso contatto. Io uso DW Phone, Contacts e Dialers, e ogni tanto Go Contacts, ma la funzione di 'fusione' è nativa in Android.

Questa immagine rende l'idea:

« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 18:10 da Giuseppedr »

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4912 il: 18 Giu 2012, 19:02 »
Scusate ragazzi, per gestire la rubrica utilizzate qualche app che non sia la rubrica di default?
Devo dire che al momento non sono del tutto soddisfatto, per esempio non mi piace che quando un contatto ha anche l'account facebook la rubrica me lo visualizzi con il nome che ha su Facebook...

Quegli account li prende da FB, ma tu devi poi 'unirli' al nome che creerai tu in rubrica (e che verrà memorizzato in Google Contacts). Puoi effettuare questa operazione fino a 5 nominativi o account diversi di uno stesso contatto. Io uso DW Phone, Contacts e Dialers, e ogni tanto Go Contacts, ma la funzione di 'fusione' è nativa in Android.

Questa immagine rende l'idea:



Si avevo visto (ho smanettato qualche ora per sistemare la rubrica - cosa che avevo lasciato volutamente per ultima) ma nonostante io unisca un contatto "google" ad uno facebook poi nel nome visualizato in rubrica mi tiene quello facebook che spesso non è il vero nome della persona.
Mi lascia perplesso che non ci sia la possibilità di dirgli "visualizza questo contatto con questo nome.

Provo le app segnalate, thanx.
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 19:06 da dj-jojo »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4913 il: 18 Giu 2012, 19:07 »
Mhhh, che strano, dovrei verificare ma ICS liscio ce l'ho sul tab che ho lasciato a casa, ma sono quasi certo che il nome impostato nella rubrica gmail/android vinca su quello del profilo facebook, stasera o domani controllo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4914 il: 19 Giu 2012, 02:00 »

Si avevo visto (ho smanettato qualche ora per sistemare la rubrica - cosa che avevo lasciato volutamente per ultima) ma nonostante io unisca un contatto "google" ad uno facebook poi nel nome visualizato in rubrica mi tiene quello facebook che spesso non è il vero nome della persona.
Mi lascia perplesso che non ci sia la possibilità di dirgli "visualizza questo contatto con questo nome.

Provo le app segnalate, thanx.

Se non ricordo male, era una questione di ordine di assimilazione. Ma la mia rubrica l'ho sistemata eoni fa, non posso esserne sicuro ora.

Segnalazioni della sera:




Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4915 il: 19 Giu 2012, 08:23 »
Ho provato 'sto Nova. Insomma, lo trovo caruccio nella personalizzazione di qualche singolo aspetto, ma continuo a pensare che non sia indispensabile: potrei tornare indietro tranquillamente senza sentirne la mancanza.

Continuo a non capire tutta questa "eccitazione" in merito ^^

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4916 il: 19 Giu 2012, 11:02 »
Ho provato 'sto Nova. Insomma, lo trovo caruccio nella personalizzazione di qualche singolo aspetto, ma continuo a pensare che non sia indispensabile: potrei tornare indietro tranquillamente senza sentirne la mancanza.

Continuo a non capire tutta questa "eccitazione" in merito ^^

Provato anch'io, mi son fatto contagiare dall'entusiasmo!  :) Nemmeno a me pare poi così rivoluzionario, però ha almeno un paio di tocchi carini in più (rispetto a ICS liscio) ai quali mi sono già abituato, per cui credo che lo terrò (complice anche il fatto che è spazialmente fluido, più del launcher originale ICS che dopo l'aggiornamento a 4.0.4 mi dava ogni tanto degli assurdi - minimi, ma sempre assurdi - impuntamenti). Questo è già un gran risultato, considerato che di solito provo un launcher, lo tengo per 2 giorni, e poi torno a quello liscio (che è un signor launcher secondo me, difficile da migliorare nella sua efficacia minimale). 

L'unica cosa che non mi piace di NOVA, onestamente, è l'eliminazione della visualizzazione dei Widget dall'app drawer: niente di drammatico, per carità, ma mi piaceva avere una preview di come appare il widget prima di schiaffarlo su di una home!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4917 il: 19 Giu 2012, 11:21 »
Io li vedo, i widget, nell'app drawer... e non ho fatto niente! O__o

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4918 il: 19 Giu 2012, 11:23 »
Io li vedo, i widget, nell'app drawer... e non ho fatto niente! O__o

Si, ma li vedi come elenco (così li vedo io in NOVA), o in una sequenza di "pagine" come le app convenzionali, ed in forma di preview (come li vedevo in ICS standard)?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4919 il: 19 Giu 2012, 11:24 »
La seconda che hai detto. Forse c'è un'opzione da qualche parte che hai toccato, con quelle mani piene di dita che ti ritrovi.