Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254426 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4860 il: 17 Giu 2012, 13:56 »
Avevo segnalato anche io gli sporadici rallentamenti di Apex come motivo della mia preferenza per Nova :)
E allora a sto punto segnalate qualche live wallpaper che meriti, io sto con Phase Beam da quando l'ho preso  :D

Tendenzialmente anche io,come jo, preferirei un wall che copra tutto lo schermo.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4861 il: 17 Giu 2012, 13:58 »
Io sono veramente, veramente perplesso dal consumo AB-norme di batteria del Nexus quando navigo in 3G*. Se lascio il telefono per i cazzi suoi, consuma circa l'1% all'ora. Se navigo, consumo intorno all'1% ogni due minuti. E il telefono diventa bello caldo. Ma sto sbagliando qualcosa? L'altra mattina esco di casa alle 7 con batteria al 98%; alle 11 sono intorno al 70%, avendo navigato meno di un'ora e mandato una ventina di messaggi con Whatsapp.

*in 2G non so.
Boh, sul Nexus il consumo della batteria è praticamente solo schermo (ma tipo schermo 70/80% e il resto...il resto).
Magari cambia tenere 2g rispetto a 3g in standby,ma è sufficiente giocarci 5 min in più per vanificare questo switch XD

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4862 il: 17 Giu 2012, 14:14 »
Ho scaricato la versione free di Titanium Backup ma mi dice che siccome non sono Root non funziona. Però prima di rootare non devo fare il backup? La versione Pro di Titanium ha lo stesso problema?

Grazie.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4863 il: 17 Giu 2012, 14:42 »
Pedro, per il root direi che non c' bisogno del backup. Dovrebbe essere una procedura indolore di due minuti.

Prophet (DJ): LWP a tutto schermo ce ne sono a bizzeffe. Checka il doc TFPDroid per vedere quelli che ho io e da l magari cercarne altri degli stessi autori o come spunto. Per quanto riguarda Wave,  possibile pure selezionare la modalia' Straight invece di Curved e ampliare il flusso per arrivare a coprire gran parte o addirittura eccedere lo schermo. Secondo me  uno degli LWP del genere piu' ispirati, ma se ne trovate altri di ancora piu' belli le segnalazioni sono sempre ben accette.

Offline Norki

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • Norki
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4864 il: 17 Giu 2012, 14:47 »
Mi cito che il post si è perso in fondo alla pagina.
Cosa usate come widget per bonus residui di SMS e minuti? Io per il traffico uso 3G Watchdog, ma non so cosa usare per messaggi e chiamate e il widget dell'app MyWind è veramente tanto brutto da vedere.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4865 il: 17 Giu 2012, 17:17 »
Nova ha la cagata che non puoi mettere le cartelle (o link ad esse) nella home.
Per il resto è eccellente e più leggero di Apex.
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 18:24 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4866 il: 17 Giu 2012, 18:10 »
@dj: ho detto Nova, ma in realta' intendevo uno dei due. Di Apex ho provato tempo fa la versione gratuita e mi era parso meno fluido di Nova, ma piu' completo. Adesso i due launcher stanno maturando, e dopo il tuo riscontro (e quello di Zel) penso che prendero' anche Apex e per una prova piu' approfondita.
Dal poco che ho visto finora sono molto simili, ma Nova mi ha fatto qualche tiro strano (glitch video al risvelgio dallo stop e addirittura un blocco),, in più sull'S3 mi pare che Apex sia un pelo più reattivo.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4867 il: 17 Giu 2012, 18:12 »
Allora, sto provando meglio Apex. In effetti, rispetto a Nova, la perdita di fluidita' si verifica ogni volta che si modifica qualcosa nelle impostazioni, ma solo per alcuni secodi, poi  perfettamente fluido. Nova invece non ne risente. Dove mi sembra trionfare su Nova, sempre in fatto di fluidita', e' nella capacita' di non rallentare mai nel drawer. Perfettamente fluido con poche app, quando si cominciano ad accumulare centinaia di app Nova ha un micro lag alla fine della transizione da una pagina all'altra, ma che poi scompare dopo che si sono attraversate tutte le pagine. Questo non mi pare verificarsi in Apex, fluido gi dall'inizio. 
Esatto, intendevo proprio questo.
A feeling personale Apex lo preferisco per questo.
Per ora.  :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4868 il: 17 Giu 2012, 19:49 »
Pedro, per il root direi che non c' bisogno del backup. Dovrebbe essere una procedura indolore di due minuti.
No, i tutorial dicono che sul mio telefono cancella app e settaggi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4869 il: 17 Giu 2012, 20:02 »
pedro, se hai il Nexus ho scritto un post qualche pagina fa che spiega come fare il tutto senza cancellare app o settaggi.

Relativamente al launcher, boh, io non sento la necessità di cambiare quello di casa. A parte quello spaziale TFS o come si chiama, gli altri che permettono di fare? Per me una home che contiene le app che uso più frequentemente è la cosa più comoda che ci sia: quali comodità in più avrei, per esempio, con Nova?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4870 il: 17 Giu 2012, 20:08 »
pedro, se hai il Nexus ho scritto un post qualche pagina fa che spiega come fare il tutto senza cancellare app o settaggi.

Relativamente al launcher, boh, io non sento la necessità di cambiare quello di casa. A parte quello spaziale TFS o come si chiama, gli altri che permettono di fare? Per me una home che contiene le app che uso più frequentemente è la cosa più comoda che ci sia: quali comodità in più avrei, per esempio, con Nova?

Hai il launcher stock di ICS più fluido e più funzionale. Eventualmente, è anche più personalizzabile.
Cmq, Insieme a Nova, considerate sempre anche Apex.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4871 il: 17 Giu 2012, 20:10 »
Mi cito che il post si è perso in fondo alla pagina.
Cosa usate come widget per bonus residui di SMS e minuti? Io per il traffico uso 3G Watchdog, ma non so cosa usare per messaggi e chiamate e il widget dell'app MyWind è veramente tanto brutto da vedere.


Io uso il Widget specifico Tim Andro Tim, molto completo e funzionale. Altrimenti Droid Stats per un monitoraggio personalizzato. Ho anche un programma della SPB, ma non ricordo quanto funzionale.

Per Ego: consumo batteria: niente di più semplice. Naviga una mezz'oretta, e poi controlla quali app si sono attivate per usare connessione o gps in background. Cambia le impostazioni di conseguenza.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4872 il: 17 Giu 2012, 23:03 »
pedro, se hai il Nexus ho scritto un post qualche pagina fa che spiega come fare il tutto senza cancellare app o settaggi.

Relativamente al launcher, boh, io non sento la necessità di cambiare quello di casa. A parte quello spaziale TFS o come si chiama, gli altri che permettono di fare? Per me una home che contiene le app che uso più frequentemente è la cosa più comoda che ci sia: quali comodità in più avrei, per esempio, con Nova?
Le "cartelle" per riunire più app in un'unica icona, per dirne una.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4873 il: 17 Giu 2012, 23:07 »
Avevo segnalato anche io gli sporadici rallentamenti di Apex come motivo della mia preferenza per Nova :)
E allora a sto punto segnalate qualche live wallpaper che meriti, io sto con Phase Beam da quando l'ho preso  :D

Tendenzialmente anche io,come jo, preferirei un wall che copra tutto lo schermo.

Per esempio Vortex Galaxy non è malvagia (ci sono le sorelle Ice, Inferno, Shadow oppure Galaxy Pack a pagamento che le comprende tutte in una).

Oppure c'è il classico live wallpaper di Matrix, molto old style ma è ben fatto.

Ho provato anche il rilassante Calm Sea