Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245476 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4845 il: 17 Giu 2012, 10:33 »
non per forza.
magari non ti interessa la customizzazione di android ma ti piace l'estrema possibilità di sharing e l'assenza di limitazioni.
E poi l'iPhone costa circa il doppio...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4846 il: 17 Giu 2012, 10:53 »
Nova è un launcher basato su ICS e lo migliora.
Ferma restando la libertà dell'individuo di comprare qualcosa per i motivi che più lo aggradano ("voglio le opzioni di condivisione" "costa meno" "mi piace la mela disegnata sulla cover posteriore") e usarla come preferisce, l'idea di un Android 'pulito' è in totale contrasto con la struttura 'a blocchi' di Android. E' come comprare un album di figurine Panini e lasciarlo vuoto per tenerlo pulito. Puoi farlo? Certo, ma non era per questo che Panini lo aveva pensato. Lo stesso vale per Android. Android non è un'entità originaria pura che si sporca o viene infettata da software terzi, ma si espande o si lascia contagiare per diventare qualcosa di nuovo. L'UI base di ICS è stata ripresa ed espansa da due launcher, per ora, Apex e Nova. Questi non tolgono nulla, ma aggiungono e migliorano. Privarsene significa privarsi dei vantaggi per cui teoricamente ti sei comprato un terminale Android, senza alcun beneficio apparente. Puoi farlo? Certo ma, insomma, non era questo il motivo per cui comprare Android secondo me. Lo dico senza alcuna polemica, ma solo perché veramente convinto che vi stiate perdendo molto (tra l'altro anche gratis!) senza alcun tipo di vantaggio. Cmq, siete grossi e vaccinati, per cui amen  ;)
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 10:58 da Giuseppedr »

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4847 il: 17 Giu 2012, 10:58 »
Sarei intenzionato a prendere il Google nexus S, va bene per iniziare l'avventura con il robottino verde ? avete qualche sito con offerte su cellulari ???

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4848 il: 17 Giu 2012, 11:13 »
Privarsene significa privarsi dei vantaggi per cui teoricamente ti sei comprato un terminale Android, senza alcun beneficio apparente. Puoi farlo? Certo ma, insomma, non era questo il motivo per cui comprare Android secondo me. Lo dico senza alcuna polemica, ma solo perché veramente convinto che vi stiate perdendo molto (tra l'altro anche gratis!) senza alcun tipo di vantaggio.
Io ho preso il Galaxy Nexus perché completamente, o quasi, "nudo" e con l'idea di lasciarlo così. Perché così mi va bene, non per paura di "contaminarlo".
Ho aggiunto le poche applicazioni che utilizzo per davvero e sono a posto. E sono applicazioni non di poco conto, comunque: Chrome e Drive su tutte.
In genere è proprio l'integrazione dei servizi Google ad avermi avvicinato ad Android, non certo la sua struttura a blocchi, che comunque so di poter sfruttare nel caso cambino le mie esigenze.

Paragonando un telefono a un manichino è possibile prenderlo con uno stile scelto per te (= iPhone o Android personalizzati) o sceglierlo tu, vestendolo come e quanto vuoi.
Diciamo che io mi limito a mettergli un tanga minuscolo. :D

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4849 il: 17 Giu 2012, 11:19 »
Sto vacillando davanti all'offerta Groupon del Galaxy Nexus a 349 €, vorrei forse prenderlo per mia moglie - cui pensavo di destinare il mio iPhone 4S quando per me giungerà il momento di cambiarlo.
Ma ormai vorrei metterla in grado di leggersi la posta in mobilità, fare qualche foto e via discorrendo, per cui mi spiace farla aspettare.

Da quanto leggo da voi possessori di Nexus serpeggia una certa contentezza, giusto?
Ed essendo il telefono "di" Google gli aggiornamenti all'OS dovrebbero essere garantiti per un po', giusto?
Giusto, giusto?

 :)

P.S. ovviamente, avendo già un iPhone, un iPad e un Macbook Pro in casa perdere le sinergie melistiche mi spiace, d'altronde a 349 € il Nexus fa gola
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 11:21 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4850 il: 17 Giu 2012, 11:24 »
Ma ormai vorrei metterla in grado di leggersi la posta in mobilità, fare qualche foto e via discorrendo, per cui mi spiace farla aspettare.
Beh, accidenti, con un Galaxy Nexus ci fai pure "qualcosina" di più, anche tenendolo praticamente nudo, come faccio io.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4851 il: 17 Giu 2012, 11:32 »
Io sono veramente, veramente perplesso dal consumo AB-norme di batteria del Nexus quando navigo in 3G*. Se lascio il telefono per i cazzi suoi, consuma circa l'1% all'ora. Se navigo, consumo intorno all'1% ogni due minuti. E il telefono diventa bello caldo. Ma sto sbagliando qualcosa? L'altra mattina esco di casa alle 7 con batteria al 98%; alle 11 sono intorno al 70%, avendo navigato meno di un'ora e mandato una ventina di messaggi con Whatsapp.

*in 2G non so.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4852 il: 17 Giu 2012, 12:11 »
Visto:
- la presenza di tanti nuovi possessori di telefono con sistema operativo ICS
- che, a giudicare dal thread "La home del mio device",  molti ancora usano un launcher stock o addirittura stanno configurandosi amorevolmente una Home con il patetico pseudolauncher TouchWiz

ho deciso di fare un post intitolato "cosa fare obbligatoriamente non appena si acquista un terminale ICS". Si fa obbligo, morale prima ancora materiale (considerati i milioni di utenti nel mondo che ancora soffrono attendendo un aggiornamento a ICS) ai nuovi partecipanti di questo thread, per il loro benessere psicofisico, di scaricare immediatamente quello che è attualmente indiscutibilmente, perché a mio insandacabile giudizio, il miglior launcher post-ICS su Android, Nova:

Io sto provando diversi Launcher ma mi trovo meglio con Apex piuttosto che con Nova...

Inoltre quel Wave che suggerisci non mi entusiasma molto, ho visionato molti altri live wallpaper migliori (sostanzialmente preferisco coprano tutta l'area dello schermo.
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 12:15 da dj-jojo »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4853 il: 17 Giu 2012, 12:22 »
@Atchoo: un tanga?!  :D Cmq, un giorno te ne pentirai  ;)
@dj: ho detto Nova, ma in realta' intendevo uno dei due. Di Apex ho provato tempo fa la versione gratuita e mi era parso meno fluido di Nova, ma piu' completo. Adesso i due launcher stanno maturando, e dopo il tuo riscontro (e quello di Zel) penso che prendero' anche Apex e per una prova piu' approfondita.
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 12:54 da Giuseppedr »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4854 il: 17 Giu 2012, 12:27 »
ho deciso di fare un post intitolato "cosa fare obbligatoriamente non appena si acquista un terminale ICS

Idolo, ho obbedito come un cagnolino :)
Sto giocando online a Civ 6

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4855 il: 17 Giu 2012, 12:43 »
Qualcuno sa dirmi il modo più rapido ed indolore per mettere ICS sul Note? Mi sono rotto di aspettare >_<

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4856 il: 17 Giu 2012, 12:46 »
Allora, sto provando meglio Apex. In effetti, rispetto a Nova, la perdita di fluidita' si verifica ogni volta che si modifica qualcosa nelle impostazioni, ma solo per alcuni secodi, poi  perfettamente fluido. Nova invece non ne risente. Dove mi sembra trionfare su Nova, sempre in fatto di fluidita', e' nella capacita' di non rallentare mai nel drawer. Perfettamente fluido con poche app, quando si cominciano ad accumulare centinaia di app Nova ha un micro lag alla fine della transizione da una pagina all'altra, ma che poi scompare dopo che si sono attraversate tutte le pagine. Questo non mi pare verificarsi in Apex, fluido gi dall'inizio. In linea di massima i due sono molto completi come opzioni, con alcune piccole differenze, anche se Apex a colpo d'occhio sembra averne di pi Cmq, veramente due eccellenti launcher che tutto sommato si equivalgono, tutto dipende veramente dalle preferenze personali e dall'uso che si fa del launcher. Solo il tempo mi permettera' di stabilire con certezza quale preferisco...
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 12:49 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4857 il: 17 Giu 2012, 12:48 »
Qualcuno sa dirmi il modo più rapido ed indolore per mettere ICS sul Note? Mi sono rotto di aspettare >_<

L'ho pensato anch'io, ma con uno straordinario sforzo di volonta' tutto sommato conviene forse tenere duro il rilascio ufficiale e attendere il miglioramento delle ROM attualmente in circolazione (la Paranoid Android embra particolarmente spettacolare).

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4858 il: 17 Giu 2012, 12:53 »
ho deciso di fare un post intitolato "cosa fare obbligatoriamente non appena si acquista un terminale ICS

Idolo, ho obbedito come un cagnolino :)

Dicci onestamente come ti trovi, ma solo se ti piace  :D

Offline Norki

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • Norki
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4859 il: 17 Giu 2012, 13:45 »
Cosa usate come widget per bonus residui di SMS e minuti? Io per il traffico uso 3G Watchdog, ma non so cosa usare per messaggi e chiamate e il widget dell'app MyWind è veramente tanto brutto da vedere.
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 13:48 da Norki »