Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245521 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4785 il: 15 Giu 2012, 17:36 »
Shape tipo cosi'? http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19539.msg1510476#msg1510476 Io uso HD Widgets, nello screen il widget e' buggato perche' le icone delle condizioni meteo dovrebbero essere piu' grandi ma sto provando la beta della versione 3 (che supporta anche temi in alta definizione) e ha qualche bug al momento.

Intanto per tutti quelli che avevano preso i bundle Android segnalo le nuove versioni di un po' di giochi: http://support.humblebundle.com/customer/portal/articles/591723-various-android-games-changelogs
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4786 il: 15 Giu 2012, 17:45 »
edit: ma un widget carino per il Meteo (e magari pure affidabile) che fornisce le previsioni dei prossimi giorni, anziché lo stato attuale del tempo, esiste? Magari che occupi una riga sola sarebbe meglio, ecco.

Quello di Zel fa schifo, dai. La risposta è Beautiful Widget: ha un widget solo meteo 4x1. L'aspetto? Uno dei millemilioni circa di temi sicuramente farà al caso tuo.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4787 il: 15 Giu 2012, 17:51 »
Shape tipo cosi'? http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19539.msg1510476#msg1510476 Io uso HD Widgets, nello screen il widget e' buggato perche' le icone delle condizioni meteo dovrebbero essere piu' grandi ma sto provando la beta della versione 3 (che supporta anche temi in alta definizione) e ha qualche bug al momento.
Ottimo.
E per riunire app in un'icona (come le cartelle di iOs), come si vede dalla tua home?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4788 il: 15 Giu 2012, 17:54 »
Allora tu stai ancora usando Touchwiz, quindi se non hanno cambiato qualcosa nella versione che monta l'S3 devi tenere premuto sulla home e in basso dovrebbe comparire l'opzione per aggiungere la cartella, ogni Launcher ha le sue differenze, per dire in quello di ICS Vanilla (e in quello che uso io che e' un clone, Apex) basta trascinare un icona sopra l'altra.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4789 il: 15 Giu 2012, 17:56 »
Credo dipenda dal launcher. Se il tuo S3 è immacolato, avrà TouchWiz (il launcher Samsung). Ecco, prima di configurarti tutto nei minimi dettagli, prova altri launcher (Nova o Apex, tanto per iniziare), perchè ognuno ha la sua configurazione e quando lo adotti devi rifarla daccapo.

Con i due che ti menzionato, ad esempio, per fare una cartella è sufficiente sovrapporre l'icona di un'app ad un'altra. Con TW sinceramente non lo so (anche se ho un Samsung, praticamente non l'ho mai usato).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4790 il: 15 Giu 2012, 17:56 »
Ok, ha risposto prima lui, ma il widget meteo è più bello il mio.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4791 il: 15 Giu 2012, 17:58 »
Allora tu stai ancora usando Touchwiz.
Ah già è vero.
Ecco in Go Luncher Ex si fa cosi (trascinamento una sull'altra).
Provo anche gli altri launcher. è che Touchwiz è bellino d'aspetto.

EDIT: SI Freedom, ho scaricato anche Nova, Apex e Mi... vediamo con quale mi trovo meglio.
« Ultima modifica: 15 Giu 2012, 18:03 da dj-jojo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4792 il: 15 Giu 2012, 18:01 »
Guarda, tanto i primi tempi li passerai a fare prove per capire cosa ti piace (esteticamente) e adatta (funzionalmente) di più, il limite sarà solo la tua pazienza e voglia di perderci tempo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4793 il: 15 Giu 2012, 18:02 »
@Dom: Se non hai bisogno dell'alta definizione sicuramente  8)
@Jo: touchwiz non e' malissimo in realta', su 2.3 l'ho usato per qualche mese pure io, pero' a livello di personalizzazione e' poca roba, con gli altri launcher puoi sbizzarrirti fra icone e numeri di colonne/righe, effetti di transizione e altro. Go Launcher ultimamente e' diventata un po' troppo pachidermico per i miei gusti, inoltre mi sono innamorato dello stile del launcher ICS quindi appena montato il 4.0 mi sono fiondato su Apex che e' un clone con piu' opzioni (come Nova).
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4794 il: 15 Giu 2012, 18:07 »
@Dom: Se non hai bisogno dell'alta definizione sicuramente  8)

Un roito in HD è un roito che si vede meglio. Peggio che inutile, dannoso! Comunque anche BW ha i suoi widget in HD. Quelli solo tempo (4x1) li suggerivo a Shape, seriamente, perchè hanno una quantità di temi veramente sconfinata. Alcuni sono semplici ma elegantissimi, minimal al punto giusto.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4795 il: 15 Giu 2012, 18:16 »
+1 per Beautiful Widgets. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4796 il: 15 Giu 2012, 18:32 »
In piena guerra di widget per le previsioni:
Prima usavo BW (ma mi ero accorto che di tutti sti gozzilioni di temi mi piaceva solo quello di default e non mi piacevano molto le animazioni "grosse" tipo quella con il tergicristallo per capirci) poi sono passato a BeWeather perche' mi facevano impazzire le animazioni della schermata dell'applicazione poi sono passato ad HD W. perche' e' attualmente l'unico che fornisce widget ottimizzati per i tablet (8x1 e via andare).
Ora visto che dei 3 l'unico pagato e' stato HD W sto provando la beta anche su S2, non ricordo gli altri ma c'e' di buono che ora con la 3.0 permette di scegliere fra piu' provider di meteo (accu, wheaterbug, google wheater e wheater undergound) anche se, per esperienza personale, c'azzeccano molto di piu' quelle de ilmeteo.it che purtroppo manca di widget.
Che ste icone piccole facciano cagare lo riconosco pure io, a dimensione normale sono perfettamente identiche a tutte le altre degli altri programmi con i temi di default.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4797 il: 15 Giu 2012, 18:37 »
Dimenticavo il fun fact: smanettando con i vari widget con i pulsanti ho scoperto la modalita' "dock" cosa di cui ero assolutamente all'oscuro, caruccia, peccato che non ho nessuna dock e anche avessi voglia di comprarne una (e mi e' venuta, lo ammetto, dopo aver visto la modalita' dock) avendo una custodia a guscio dovrei ogni volta sfilarlo dalla custodia per metterlo nella basetta, no grazie.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4798 il: 15 Giu 2012, 18:45 »
Mio fratello si è accattato un S3 e mi ha rifilato il suo S2. Un bel salto dal Desire HD :yes: Ora però devo impararmi tutte le guide Samsung, cambia tutto (di nuovo :D). Qualcuno ha qualche ROM ICS liscia da consigliarmi?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4799 il: 15 Giu 2012, 19:10 »
Povero, pure io voglio un fratello che mi regala l'S2 usato :D