Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245443 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4740 il: 15 Giu 2012, 13:34 »
Prophet, scusa se torno sulla questione, ma quando dici Lockscreen con notifiche incorporate, intendi forse dire che vuoi visualizzare il testo di una email direttamente dal lockscreen, cioè prima di sbloccare il telefono?
Postate troppo :) rischiavo di perderlo!
Intendo vedere esattamente o quasi le notifiche come vengono mostrate srotolando l'area di notifica...nè più ne meno.
Basterebbe una sorta di widget che legge li dentro e te lo copia nel lockscreen, per dire.

Come dicevo, i'm in. E dalla porta principale.  :)

Mentre ero qui in forum a leggere le vostre risposte, in altri tab spulciavo i siti da voi suggeriti (in particolare da Prophet, grazie!)
Prego :) e benvenuto!
« Ultima modifica: 15 Giu 2012, 13:49 da prophet »


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4742 il: 15 Giu 2012, 13:50 »
E' un prezzaccio, se non sbaglio il prezzo su amazon del tab 2 7.0 pollici e' sempre stato cosi' basso o comunque molto vantaggioso, ora bisogna vedere se e quando uscira' il Nexus Tab.

Intanto uno dei miei clienti sta per abbandonare i netbook per passare al Galaxy Note ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4743 il: 15 Giu 2012, 13:53 »
Ma se a giorni dovrebbe uscire il kindle fire in Italia... mi sembra il momento sbagliato per farsi un tablet 7 pollici.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4744 il: 15 Giu 2012, 13:58 »
Non so se dal punto di vista tecnico sono diversi. Magari a qualcuno può interessare il Galaxy Tab.

edit: ho trovato una comparativa e, se non si è solo legati al mondo Amazon, il Galaxy Tab pare la scelta vincente.
« Ultima modifica: 15 Giu 2012, 14:00 da Shape »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4745 il: 15 Giu 2012, 13:59 »
Chrome per tanti buoni motivi:

A parte tutte queste finezze, io lo uso perché semplicemente ha prestazioni due spanne sopra a quelle di tutti gli altri, nonostante sia una beta. Con Dolphin o il browser stock il forum mi si impallava sempre, per dirne una, con Chrome ci navigo come fossi su un dekstop. Poi ha quella cosa dello zoom sui link vicini che ha già salvato da morte certa una mezza dozzina di thread.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4746 il: 15 Giu 2012, 14:01 »
L'unico difetto di Chrome è che mi ha fatto riavviare il Nexus qualche volta. Però è una beta, ci può stare.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4747 il: 15 Giu 2012, 14:03 »
Ma se a giorni dovrebbe uscire il kindle fire in Italia... mi sembra il momento sbagliato per farsi un tablet 7 pollici.

A parte che no, kindle fire non esce, sono solo delle voci che parlano dell'app store di amazon in europa (e indirettamente si pensa al fire) che pare verra' lanciato quest'estate, ma non c'e' niente di certo e poi per quanto riguarda l'hw sono proprio distanti, Fire e' un tablet di fascia medio bassa, Tab2 e' un tablet di fascia alta e le differenze si vedono, se si e' interessati ad un tablet non c'e' nemmeno da pensarci su, il tab2 e' un altro pianeta.
Se si e' interessati a qualcosa di piu' modesto per leggere e navigare il fire, che comunque ricordiamo usa una versione talmente modificata di android (2.3 credo) da non essere piu' praticamente android e di base ha accesso solo al market amazon, e' un buon investimento economico con tutti i limiti del caso.

Io con Chrome non riesco a scrivere su tfp, mi si blocca dopo la 3 parola inserita nel campo reply e non c'e' verso di schiodarlo.
« Ultima modifica: 15 Giu 2012, 14:05 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4748 il: 15 Giu 2012, 14:09 »
Io uso Opera, praticamente solo perché lo usavo sul Nokia N95 e so che ha quello che mi serve, ovvero la possibilità di non caricare le immagini e però di avere un placeholder al suo posto (tipo l'immaginetta "new" sui topic con nuovi post qua su tfp, che con il browser stock e mi sembra anche con dolphin con le immagini disabilitate spariva completamente). Però sono condizionato dall'avere solo 500mega mensili di traffico, quindi devo ridurre il più possibile i download "inutili". Comunque non mi trovo male, ha anche la funzione di cui parla luv e riesco a scrivere qua su tfp e su facebook senza problemi.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4749 il: 15 Giu 2012, 14:10 »
In ambito desktop uso ormai Chrome su qualsiasi OS, data la netta superiorità sugli altri.
Nella mia cretinaggine davo per scontato che, su ICS, Chrome fosse il browser di default e non l'ho nemmeno cercato in GPlay...

Ehm, vabbè.

Installato.


P.S. il push delle applicazioni da GPlay (PC) a dispositivo mi manda in fissa...  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4750 il: 15 Giu 2012, 14:17 »
A parte tutte queste finezze, io lo uso perché semplicemente ha prestazioni due spanne sopra a quelle di tutti gli altri, nonostante sia una beta. Con Dolphin o il browser stock il forum mi si impallava sempre, per dirne una, con Chrome ci navigo come fossi su un dekstop. Poi ha quella cosa dello zoom sui link vicini che ha già salvato da morte certa una mezza dozzina di thread.

In effetti abbiamo registrato una drastica diminuzione dei thread scomparsi...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4751 il: 15 Giu 2012, 14:18 »
Ma se a giorni dovrebbe uscire il kindle fire in Italia... mi sembra il momento sbagliato per farsi un tablet 7 pollici.

Riformulo. Senza confrontare direttamente i due tablet, e senza sminuire l'offerta che è buona.
Visto che potrebbe uscire il kindle fire, che è un buon tablet economico, il mercato dovrebbe ampliarsi e i prezzi potrebbero calare, sperando anche nell'arrivo a breve di un tab nexus.
Per cui acquistare oggi un tablet 7 pollici, secondo me, potrebbe non essere saggio.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4752 il: 15 Giu 2012, 14:18 »
Si ma poi non riesco a selezionare il testo che voglio/mi scompare la selezione a cazzo.

Voi che browser utilizzate? Dolphin?

Ho aperto adesso Chrome (così rispondo anche alla seconda domanda): se tengo tappato su un testo, compare l'evidenziazione sulla parola su cui ho centrato il dito e due cursori, a sinistra e destra, che rappresentano i limiti estremi dell'evidenziazione stessa: muovendoli puoi includere/escludere il testo limitrofo. In alto, in compenso, ho le icone per annullare la selezione (segno di spunta), selezionare tutto (tutta la pagina), copiare, condividere (e qui ti diverti...) e ricercare (apre un secondo tab e cerca con... Google).
Ho appena riprivato (con Chrome) e adesso riesco a farlo tranquillamente... boh.
 :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4753 il: 15 Giu 2012, 14:20 »
Io con Chrome non riesco a scrivere su tfp, mi si blocca dopo la 3 parola inserita nel campo reply e non c'e' verso di schiodarlo.
Mai successo O__O

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4754 il: 15 Giu 2012, 14:22 »
Io ho provato a purgarlo ma continua a presentarsi il problema, potrebbe essere un problema di swype piu' che di chrome perche' si vede che fa fatica a comporre le parole, dovrei provare con la tastiera normale per togliermi il dubbio, in effetti...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)