Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245492 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4725 il: 15 Giu 2012, 11:01 »
Vantaggi di Google Drive rispetto a Dropbox?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4726 il: 15 Giu 2012, 11:08 »
Direi lo sharing. Per i documenti oltre al versioning (che esiste anche in Dropbox, mi pare), c'è la gestione delle modifiche in contemporanea.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4727 il: 15 Giu 2012, 11:09 »
Direi lo sharing. Per i documenti oltre al versioning (che esiste anche in Dropbox, mi pare), c'è la gestione delle modifiche in contemporanea.
Thanx.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4728 il: 15 Giu 2012, 11:44 »
Prophet, scusa se torno sulla questione, ma quando dici Lockscreen con notifiche incorporate, intendi forse dire che vuoi visualizzare il testo di una email direttamente dal lockscreen, cioè prima di sbloccare il telefono?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4729 il: 15 Giu 2012, 12:15 »
Oh signori, ho venduto l'iPhone in tempo zero, presto avrete un nuovo androide :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4730 il: 15 Giu 2012, 12:18 »

Comunque i'm in.

Dettagli ASAP.

Come dicevo, i'm in. E dalla porta principale.  :)

Mentre ero qui in forum a leggere le vostre risposte, in altri tab spulciavo i siti da voi suggeriti (in particolare da Prophet, grazie!) ma anche subito.it.
Ebbene dopo pochi minuti compare l'offerta di vendita di un Galaxy S3 qui in zona.
Talmente bassa da essere sospetta. Un pelo più alta del budget che mi ero prefissato (sufficiente per un Nexus nuovo) ma a quel prezzo non potevo farmi sfuggire un S3.

Praticamente UN PAZZO, malato di cellulari, ha comprato un S3 il 6 giugno. A prezzo pieno.
Due giorni dopo gli è caduto di tasca mentre si chinava e si è fatto questi danni:





(le foto le ho appena fatte io - nella terza si può notare che in realtà il telefono è perfetto a parte i minuscoli segneti che si vedono nelle prime due foto)

per cui è andato in paranoia (non poteva soffrire i segnetti sul giocattolo nuovo) e si è SUBITO ricomprato UN ALTRO S3, ripromettendosi di vendere il primo.
Cosa che ha fatto, ma ad un prezzo ridicolo.

Sono stato il primo a scrivergli (su 86 persone) e quindi, nonostante altri gli avessero offerto di più, l'ho preso io.

Penso che le divinità mi puniranno per avere avuto un colpo di fondoschiena del genere.
O forse è lo spirito di Eric Schmidt (anche se è ancora vivo) che mi vuole mandare un messaggio...

Cmq ci siamo.

Come primo step ho comprato una back cover bianca + pellicola.

Poi ho passato la notte a leggere/sincronizzare/installare/personalizzare...
E prima di partire per il lavoro ho impostato un semplice trigger di prova in Tasker: metti in silenzioso quando ti trovi nel punto x (il luogo di lavoro). Funziona.

Prime impressioni su Android:
- molto ben fatto
- molto "personalizzabile"
- ha vari livelli di utilizzo
- la navigazione internet, di primo acchitto, mi pare scomoda. In particolar modo la selezione di testi nelle pagine è un dito nel culo, ma forse è questione di prenderci mano.

Prime impressioni sul Galaxy S3:
- molto ben fatto (again)
- è grandissimo, pure troppo a dire il vero da un punto di vista dell'accessibilità allo schemro da parte del pollice
- lo schermo è molto luminoso ma i colori sono veramente troppo "sparati" e cambiare la modalità non aiuta (si passa da "colori sparati" a "colori slavati" senza possibilità intermedie)
 



« Ultima modifica: 15 Giu 2012, 12:27 da dj-jojo »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4731 il: 15 Giu 2012, 12:25 »
Oh signori, ho venduto l'iPhone in tempo zero, presto avrete un nuovo androide :yes:

Scusate l'ot, dai un paio di dettagli sul modello e il prezzo a cui lo hai venduto?
Anche in mp.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4732 il: 15 Giu 2012, 12:29 »
Ma LOL, che culo :)

Augurissimi!

Perché la selezione dei testi è scomoda? Tap lungo e ti compaiono i cursori per selezionare (mi pare come sull'iPhone).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4733 il: 15 Giu 2012, 12:29 »
Ahahahaha, mitico dj! Siamo tutti invidiosissimi, ovviamente. Indaga un po' se il telefono è già registrato (e se si, se si può cambiare proprietario o cosa altro) per il servizio Samsung Exclusive: questo ti fornisce un canale preferenziale per l'assistenza.

Lo dico in generale per l'assistenza (a me hanno risolto un problema in 22 ore, anche se è vero che ho il centro romano in cui effettuano fisicamente le riparazioni sotto casa e quindi l'ho portato direttamente lì), e in particolare perché se l'S3 è ingegnerizzato più o meno come il predecessore, potresti quasi tifare per la rottura del tasto centrale: è in blocco unico con display e cornice superiore...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4734 il: 15 Giu 2012, 12:31 »
Ahahahaha, mitico dj! Siamo tutti invidiosissimi, ovviamente. Indaga un po' se il telefono è già registrato (e se si, se si può cambiare proprietario o cosa altro) per il servizio Samsung Exclusive: questo ti fornisce un canale preferenziale per l'assistenza.
Credo di si perchè il tizio mi ha detto che se vado in assistenza me lo "riparano" anche con danno da caduta e che l'assistenza lui l'aveva attivata subito.
Lo dico in generale per l'assistenza (a me hanno risolto un problema in 22 ore, anche se è vero che ho il centro romano in cui effettuano fisicamente le riparazioni sotto casa e quindi l'ho portato direttamente lì), e in particolare perché se l'S3 è ingegnerizzato più o meno come il predecessore, potresti quasi tifare per la rottura del tasto centrale: è in blocco unico con display e cornice superiore...
Lol.

Grazie per la segnalazione.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4735 il: 15 Giu 2012, 12:34 »
Ma LOL, che culo :)
Ma veramente. Non ci volevo credere...
Perché la selezione dei testi è scomoda? Tap lungo e ti compaiono i cursori per selezionare (mi pare come sull'iPhone).
Si ma poi non riesco a selezionare il testo che voglio/mi scompare la selezione a cazzo.

Voi che browser utilizzate? Dolphin?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4736 il: 15 Giu 2012, 12:35 »
Credo di si perchè il tizio mi ha detto che se vado in assistenza me lo "riparano" anche con danno da caduta e che l'assistenza lui l'aveva attivata subito.

Guarda, io ho una memoria pessima e non ricordo cosa feci un anno fa, ma potrebbe pure essere che l'attivazione garanzia (che tipicamente significa registrare il telefono) non implichi necessariamente l'iscrizione al club. Prova, vedi che ti dice, tanto i dati (IMEI) li hai tutti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4737 il: 15 Giu 2012, 12:38 »
Si ma poi non riesco a selezionare il testo che voglio/mi scompare la selezione a cazzo.

Voi che browser utilizzate? Dolphin?
Chrome :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4738 il: 15 Giu 2012, 12:41 »
Si ma poi non riesco a selezionare il testo che voglio/mi scompare la selezione a cazzo.

Voi che browser utilizzate? Dolphin?

Ho aperto adesso Chrome (così rispondo anche alla seconda domanda): se tengo tappato su un testo, compare l'evidenziazione sulla parola su cui ho centrato il dito e due cursori, a sinistra e destra, che rappresentano i limiti estremi dell'evidenziazione stessa: muovendoli puoi includere/escludere il testo limitrofo. In alto, in compenso, ho le icone per annullare la selezione (segno di spunta), selezionare tutto (tutta la pagina), copiare, condividere (e qui ti diverti...) e ricercare (apre un secondo tab e cerca con... Google).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4739 il: 15 Giu 2012, 12:43 »
Chrome per tanti buoni motivi:
sincro preferiti con qualsiasi chrome
sincro tab con qualsiasi chrome
chrome to phone (https://chrome.google.com/webstore/detail/oadboiipflhobonjjffjbfekfjcgkhco?hl=en-US&utm_source=chrome-ntp-launcher) (utile per mandare soprattutto parti di testo agli appunti del device)
chrome to mobile (https://chrome.google.com/webstore/detail/idknbmbdnapjicclomlijcgfpikmndhd?hl=en-US&utm_source=chrome-ntp-launcher) (utile per mandare direttamente la pagina sul dispositivo con tanto di selezione del dispositivo nel caso ne avessi registrato piu' di uno, apre automaticamente chrome sulla pagina che hai mandato, per me e' utile quando cerco di vedere qualcosa di bloccato dal firewall in ufficio)
« Ultima modifica: 15 Giu 2012, 13:36 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)