Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254203 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3960 il: 18 Apr 2012, 14:31 »
Ho trovato il player musicale con l'interfaccia grafica piu' bella di sempre: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.n7mobile.nplayer
Unica pecca, non supporta altri scrobbler al di fuori di quello ufficiale, ho provato a chiedere agli sviluppatori se hanno intenzione di ampliare il supporto anche a Simple Last.fm Scrobbler che ritengo il migliore sulla piazza, se dovessero farlo lo compro al volo, al momento mi limito a seguirne lo sviluppo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3961 il: 18 Apr 2012, 20:01 »
Sono fuori casa e ci resterò fino a domenica ragazzi. Nessun aggiornamento prima di allora, ma voi continuare così. Nel giro di qualche mese avremo la guida Android definitiva se confrontata a qualsiasi forum. Che dire di Wis, un cuomo che tutto il mondo ci invidia. Wiskast in esclusiva su Android, e quando torno capiree che intendo. Al mio ritorno aggiorno tutto.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3962 il: 18 Apr 2012, 20:41 »
ho appena venduto il mio TF101 32GB alla nostra centralinista.
pensavo che il tablet l'avrei usato poco, ma dopo un paio di mesi intensissimi ho deciso di vendere per upgradare al TF300 in uscita settimana prossima (amazon lo da' April 22).
costera' uguale al Prime (non capisco perche' ma vabbe') ma prendero' quello perche' continuo a leggere di frequenti drammi da ricezione wifi e GPS (il secondo inutile ma vabbe')
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3963 il: 19 Apr 2012, 01:18 »
Lol a Giuseppe. ^__^

Questa sera ho fatto la follia e ho installato una nightly della nuovissima CyanogenMod9.
Che dire? Voglio ICS ORA! Purtroppo si schiantava tutto e non ho potuto tenerla (sempre sia lodato il backup della Clockwork Mod).
Comunque prestazioni pazzesche anche su un'modesto i9000.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3964 il: 19 Apr 2012, 08:40 »
costera' uguale al Prime (non capisco perche' ma vabbe')

Ma sicuro? In Italia dovrebbe costare 399 senza dock, il prime con dock costa 599 (499 senza dock, ma credo non sia ancora in vendita senza dock), oppure ho fatto un po di confusione?
Il 300 comunque interessa pure a me, stessa identica tua situazione ma comunque aspetto, non ho fretta (il 101 è un regalo, mi spiacerebbe venderlo)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3965 il: 19 Apr 2012, 09:09 »
Ok, ho letto che i problemi che ho avuto dipendono dal fatto che non ho wipato i dati.
Ci riprovo, perché ICS è veramente TROPPO spettacolare.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3966 il: 19 Apr 2012, 09:25 »
Fatto. Ora è stabile!
Sono ufficialmente su ICS, Yippie ki-yay!

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3967 il: 19 Apr 2012, 09:53 »
E fu così che Wis ci superò tutti con un semplice Galaxy S. Sarei curioso di saggiare i miglioramenti al multitasking della 4.0.4. Go Wis!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3968 il: 19 Apr 2012, 09:57 »
Ieri ho visto ICS ufficiale su GS2, niente di strabiliante visto che lo smartphone e' sempre stato abbastanza performante di suo, me lo aspettavo. Poi l'ho visto con un Go Launcher EX in uso quindi non ho potuto nemmeno giudicare come si comportano i launcher ics-like (nova e apex) o come hanno migliorato la touchwiz.
Ah, l'update e' sceso OTA, si tratta di un terminale no brand tedesco

Ah si, un appunto, hanno lasciato il menu' di sistema con le icone colorate invece che l'elegante "argentato" del vanilla >:(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3969 il: 19 Apr 2012, 10:26 »
Ok, qualcuno ha idea di come si usi la scheda esterna su ICS?
E' montata su mnt/emmc, ma Cyano9 si ostina a installare le applicazioni su mnt/sdcard, che è la sd interna.
Ho letto che il sistema di modificare gli indirizzi in vold.conf in system/etc (che avevo usato in Cyano7) non funziona più (anzi, causa un bootloop).
Ci deve essere un modo!
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3970 il: 19 Apr 2012, 10:41 »
Me lo sono chiesto anch'io, ma avendo 32 GB di memoria interna sul Prime, non ho indagato oltre... Purtroppo non sono nemmeno a casa e non posso fare ricerche. A questo proposito, vi chiedo a mia volta: ma se volessi navigare col Prime via USB da un computer fisso connesso a Internet? Ci dev'essere un modo per poterlo fare, cos potrei appoggiarmi alla connessione da 100 Mbit dell'uni. Help, magari con qualche app? Chi pu fare ricerche mi aiuti, tnx.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3971 il: 19 Apr 2012, 11:22 »
Il Prime gestisce pero' la memoria in maniera diversa da  Cyano che a quanto pare non ha cambiato il file system e lavora ancora in maniera simile ad Android 2.x, in ICS su Galaxy Nexus e su quasi tutti i tablet Honeycomb/ICS la partizione e' unica quindi non dovrebbe esserci il mount point mnt/sdcard che c'e' su tutti i dispositivi pre 4.x ove presente la memoria interna (vista come un sd). Quindi non so :) Sicuramente c'e' un giro da fare in qualche modo, ma non saprei da che parte andare a sbattere.

@Giuseppe: guarda, ci ho provato io qualche tempo fa e purtroppo no, pare non esista nessun modo via cavo usb di "prendere" la connessione di un pc.

Volevo comprare un pennino per il tablet, Giuseppe mi pare tu abbia gia' comprato qualcosa se non sbaglio, hai qualche consiglio? Visto che ci sono un paio di applicazioni di note che funzionano benone a mano libera vorrei liberarmi dell'ultimo blocco che mi porto dietro in ufficio.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3972 il: 19 Apr 2012, 12:18 »
« Ultima modifica: 19 Apr 2012, 12:20 da FreeDom »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3973 il: 19 Apr 2012, 13:15 »
Volevo comprare un pennino per il tablet, Giuseppe mi pare tu abbia gia' comprato qualcosa se non sbaglio, hai qualche consiglio? Visto che ci sono un paio di applicazioni di note che funzionano benone a mano libera vorrei liberarmi dell'ultimo blocco che mi porto dietro in ufficio.
Io ho l'ottimo Kuel H10 su iPad. Su TheVerge c'è una bella comparativa sui pennini per iPad, ma va bene anche per Android direi
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3974 il: 19 Apr 2012, 14:11 »
Ho un problemino, credo causato da viber,  se attivo e successivamente disattivo il wi-fi con viber in funzione poi il wi-fi non va più. Si collega ma non riceve ne invia dati con nessuna applicazione. E' mai capitato a nessuno? esiste un modo per evitarlo?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!