Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1233356 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3990 il: 21 Apr 2012, 18:37 »
Step 2. Sappiamo che Google Calendar si sincronizza con Gmail e con Docs (tra gli altri). Associamo a ogni evento email un calendario corrispondente. All'interno delle varie date che andranno a comporli ci inseriamo luoghi, note, notifiche e soprattutto files di vario tipo, che vengono sì salvati all'interno degli specifici servizi google - docs per i documenti e i pdf, picasa per le foto ecc. - ma che risulteranno immediatamente disponibili, consultabili, stampabili, scaricabili, condivisibili direttamente dal calendario.

Recupero questo post di Giuseppedr, per chiarirmi e chiarire il punto in grassetto. Per quello che mi risulta, gli attachment negli eventi non sono attivi di default, ma vanno abilitati nelle impostazioni 'Labs' di Google Calendar. Ti riferivi a questo, Giuseppe, oppure mi è sfuggito qualcosa e c'è un altro sistema?


Altra questione, correlata: i task. Per lavoro io tengo tantissime annotazioni di attività da svolgere, ma per farlo utilizzo la mia fida Moleskine. Questo perchè, alla fine, annotarmi qualcosa a mano mi risulta più veloce. Inoltre la gestione dei task in Google Calendar (nel browser) è a dir poco patetica, per quanto è scarna e triste.

Che faccio, do una possibilità ad Astrid, che ha la sua estensione per Chrome? Zel tu evita, che già la conosco la tua risposta. Alternative? Parlo sempre di doppia configurazione, browser su pc (che è lo strumento principe in ufficio) e app su smartphone (e, prima o poi, tablet).
« Ultima modifica: 21 Apr 2012, 18:44 da FreeDom »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3991 il: 21 Apr 2012, 19:32 »
Step 2. Sappiamo che Google Calendar si sincronizza con Gmail e con Docs (tra gli altri). Associamo a ogni evento email un calendario corrispondente. All'interno delle varie date che andranno a comporli ci inseriamo luoghi, note, notifiche e soprattutto files di vario tipo, che vengono sì salvati all'interno degli specifici servizi google - docs per i documenti e i pdf, picasa per le foto ecc. - ma che risulteranno immediatamente disponibili, consultabili, stampabili, scaricabili, condivisibili direttamente dal calendario.

Recupero questo post di Giuseppedr, per chiarirmi e chiarire il punto in grassetto. Per quello che mi risulta, gli attachment negli eventi non sono attivi di default, ma vanno abilitati nelle impostazioni 'Labs' di Google Calendar. Ti riferivi a questo, Giuseppe, oppure mi è sfuggito qualcosa e c'è un altro sistema?


Altra questione, correlata: i task. Per lavoro io tengo tantissime annotazioni di attività da svolgere, ma per farlo utilizzo la mia fida Moleskine. Questo perchè, alla fine, annotarmi qualcosa a mano mi risulta più veloce. Inoltre la gestione dei task in Google Calendar (nel browser) è a dir poco patetica, per quanto è scarna e triste.

Che faccio, do una possibilità ad Astrid, che ha la sua estensione per Chrome? Zel tu evita, che già la conosco la tua risposta. Alternative? Parlo sempre di doppia configurazione, browser su pc (che è lo strumento principe in ufficio) e app su smartphone (e, prima o poi, tablet).

Sempre telegraficamente, purtroppo.
Per quanto riguarda il primo quesito, sì, mi riferivo a quello.

Per il resto, posso solo parlare per la mia esperienza, ma per me la creazione di vari calendari associati a specifiche tags gmail con tasks è una funzione ormai irrinunciabile. Nel senso che proprio non riesco a immaginarmi di fare a meno. Tra l'altro, la cosa divertente è che gli impegni e le note li vedi pure nella schermata di chiamata di una persona, quando telefoni a una persona coinvolta in qualche progetto.
Per quanto riguarda le annotazioni a mano, la pensavo anch'io così, non più con i tasks, che risultano particolarmente comodi quando visualizzati come widgets. Tra l'altro ce ne sono veramente per tutti i gusti, da uno completissimo che distingue tra un mare di categorie non supportate nemmeno da Google a uno semplice e pulito che tengo nella Home del Note, questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.teamtasks.tasks.paid&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNoLnRlYW10YXNrcy50YXNrcy5wYWlkIl0. Con l'aiuto della trascrizione vocale, poi, puoi memorizzare tutto in scioltezza.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3992 il: 22 Apr 2012, 00:25 »
Aggiornati, purtroppo solo in parte, i post iniziali coi vostri contributi.
Come potete vedere, la sezione videoludica Android vanta nientemeno che le recensioni ufficiali di Wiskast, IL podcast per videogiocatori gourmet. Roba che gli utenti apple saranno costretti a venire qui per sapere quali giochi comprare per i loro iPhail (joke alert).
Per il resto, aggiornata la sezione Google apps e aggiunta la segnalazione di Zel. Ora sono in partenza per Londra, mi ripropongo di aggiornare più avanti. Continuiamo così.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3993 il: 22 Apr 2012, 10:11 »
ICS su S2 nella giornata di oggi per tutti: no-brand, 3, TIM e vodafone . Nella comunicazione non viene menzionata Wind, probabilmente non aveva s2 in listino. Fonte Samsung italia
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3994 il: 22 Apr 2012, 10:12 »
nooo son senza pc fino al 25 :(

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3995 il: 22 Apr 2012, 10:15 »
Non te lo vendo per certo ma se configuri l'account samsung dovresti beccarlo  anche via ota
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3996 il: 22 Apr 2012, 11:46 »
Dal market web anche se c'e' scritto "installato" se ci clicchi sopra puoi scegliere un altro dispositivo sul quale installare l'applicazione.
Per l'elenco delle app installate, tragicamente, devono ancora fare del lavoro perche' e' stupido non poter rimuovere le applicazioni
Almeno quelle che mostra ora sono davvero tutte quelle che hai installato. Prima cambiavano a ogni accesso...
Più che rimuoverle aggiungerei la possibilità di contrassegnarle e filtrarle.
A me non dà comunque problemi perché, da quando uso Android (quindi da poco più di un anno), ne ho installate 34. :)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3997 il: 22 Apr 2012, 11:55 »
come dove trovo l'account samsung?
Altrimenti bisogna collegarlo a kies e cercare gli aggiornamenti?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3999 il: 22 Apr 2012, 15:30 »
come dove trovo l'account samsung?
Altrimenti bisogna collegarlo a kies e cercare gli aggiornamenti?

Se vai su Sistema->controlla aggiornamenti ti chiede di inserire il tuo account samsung (o di crearlo) Comunque è domani, non oggi, ancora un po di pazienza :-)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4000 il: 22 Apr 2012, 17:50 »
Sul cell non era proprio li comunque ho creato l'account, meglio fare un backup o la maggior parte delle cose è già backuppata in automatico?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4001 il: 22 Apr 2012, 20:35 »
ICS su S2 nella giornata di oggi per tutti: no-brand, 3, TIM e vodafone . Nella comunicazione non viene menzionata Wind, probabilmente non aveva s2 in listino. Fonte Samsung italia

Oddio, oddio, oddio, oddio...



No, stasera non mi va.



EDIT: Notizia falsa e tendenziosa, io non ho trovato nulla.
« Ultima modifica: 22 Apr 2012, 20:58 da FreeDom »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4002 il: 22 Apr 2012, 21:42 »
Domani, come ho rettificato. La fonte è twitter, account ufficiale Samsung, hanno cambiato il tweet in giornata però perché prima c'era specificato no-brand e brand ora è più vago

toh, uomo di poca fede http://www.androidworld.it/2012/04/22/samsung-galaxy-s-ii-laggiornamento-ad-ics-inizia-oggi-84594
« Ultima modifica: 22 Apr 2012, 21:53 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4003 il: 22 Apr 2012, 21:55 »
Ho esultato poi mi sono ricordato di vivere in Spagna :(
Sto giocando online a Civ 6

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4004 il: 23 Apr 2012, 08:04 »
Ma il tuo s2 è italiano, conta quello
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)