Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254322 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3825 il: 06 Apr 2012, 22:02 »
Da dove lo capisco che Nexus ho?
Scarica l'app Android System Info e trovi l'informazione sotto Sistema / Build / Prodotto.

Io ho la "Yakjuxw", cosa comporta?  :(

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.450
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3826 il: 06 Apr 2012, 22:11 »
Da dove lo capisco che Nexus ho?
Scarica l'app Android System Info e trovi l'informazione sotto Sistema / Build / Prodotto.

Grazie!

Yakju per me!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3827 il: 07 Apr 2012, 09:39 »
Giusto per alimentare il "quando arriva" 4.0.4 su Nexus S arrivata
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3828 il: 07 Apr 2012, 11:39 »
Da dove lo capisco che Nexus ho?
Scarica l'app Android System Info e trovi l'informazione sotto Sistema / Build / Prodotto.

Io ho la "Yakjuxw", cosa comporta?  :(
Che il rilascio dipende daSamsung e non da Google.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3829 il: 07 Apr 2012, 13:26 »
Zel ma tu quanta roba android hai? non avevi un S2?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3830 il: 07 Apr 2012, 14:25 »
Si, il nexus s  è di mia morosa, io ho l's2 e il TF101 come tablet
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3831 il: 07 Apr 2012, 21:26 »
Nexus pure per me e ls prodsima settimans dovrebbe arrivare il prime  :-[
oneloveforchi

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3832 il: 07 Apr 2012, 22:41 »
E io gli aggiornamento di ICS li scarico da qui senza aspettarli prrr!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1444943
 :D

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3833 il: 08 Apr 2012, 02:41 »
Nexus pure per me e ls prodsima settimans dovrebbe arrivare il prime  :-[

ci credi se ti dico che è stato l'acquisto più godurioso forse della vita? Lo sto configurando per la massima produttività e una volta abituato a non pensare più in termini di desktop, ma di widgets in costante aggiornamento e cloud computing, non ce n'è per nessuno.

Se solo avessi un po' di tempo per riscrivere totalmente il primo post con un elenco di app aggiornate e suggerimenti per configurare le pagine della Home...

cmq, beccatevi questo link: http://www.androidpolice.com/2012/04/07/39-best-and-1-wtf-new-android-apps-and-live-wallpapers-from-last-week-32812-4712/

Vi consiglio in particolare i programmi per tasks e todo. Sul Prime (dal quale scrivo ora) posso finalmente sfruttare efficacemente la meravigliosa, meravigliosa funzionalità di Gmail che associa le email automaticamente tra loro creando così autonomamente delle "conversazioni" all'interno della posta. Ho creato infatti una pagina con 4 widgets gmail diversi associati ciascuno a un'etichetta specifica, una per ogni argomento topico che mi interessa particolarmente per lavoro (ad esempio, viaggio a Londra, viaggio a Istanbul, ecc.) così da seguire direttamente tutte le evoluzioni dalla Home. Oltre a un quinto widget Gmail generico con la posta arrivata. Sempre nella stessa schermata c'è un widget con i tasks e un altro con il calendario in formato agenda (ovviamente sincronizzati tra loro). Tasks tra l'altro divisi anche per tags, geotag, persone ecc. e con il calendario abilitato ad ospitare file allegati. Insomma, la pagina definitiva per il lavoro e la gestione coordinata di mille impegni diversi tra loro, e ne sto creando altre specifiche (una per i social media, una per le news/feed, ecc.).

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3834 il: 08 Apr 2012, 12:10 »
Leggere i post di Giuseppe mi fa lo stesso effetto di quando guardo un video di qualche asiatico che gioca a Dodonpachi.
In tigella veritas

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3835 il: 08 Apr 2012, 12:19 »
:D

Bello l'ultimo link, Giusè, un paio di app le ho già scaricate. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3836 il: 08 Apr 2012, 13:33 »
Leggere i post di Giuseppe mi fa lo stesso effetto di quando guardo un video di qualche asiatico che gioca a Dodonpachi.

Esagerato :D

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3837 il: 08 Apr 2012, 23:38 »
Leggere i post di Giuseppe mi fa lo stesso effetto di quando guardo un video di qualche asiatico che gioca a Dodonpachi.

Come disse ferruccio, li leggo con la stessa espressione di un cane che guarda un meccanico al lavoro.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3838 il: 09 Apr 2012, 01:13 »
Ma allora volete provocarmi. Bene, non mi tiro indietro.

Oggi vi spiego come usare un tablet da veri professionisti [fa finta di essere una persona seria spiegando cose che sanno quasi tutti].

Probabilmente questo è uno dei periodi più incasinati della mia vita. Che dico probabilmente, certamente. 4 paper da presentare, 8 convegni a cui partecipare, lavori di coordinamento e attività varie. Come ho risolto i miei problemi organizzativi, trasformandoli anzi quasi un piacevole diversivo? Sincronizzando Gmail, Calendar, Tasks e Docs e configurando la Home come un unico gigantesco programma di gestione on the fly.

Prima immagine:



Questo semplice screen è per me la salvezza. Cosa mi consente di fare? Presto detto. Una delle caratteristiche che più mi piace di Gmail è la capacità di creare "conversations" all'interno dello scambio epistolare. Esempio: devo partire per Londra, devo gestirmi su più fronti: aereo, alloggio, mantenere i contatti coi docenti del Goldsmiths, segretari, ricercatori vari. Uno dei prof mi manda un'email di istruzioni, mettendo in copia varie persone interessate. Le appiccico il tag "Travel/Goldsmith 2012" e da quel momento tutti gli scambi epistolari successivi (che si tratti di risposte di altre persone o io che continuo rispondendo o inoltrando a partire da quell'email) saranno associati direttamente alla parent email. Gmail mi mostrerà, cioè, tutti gli scambi avvenuti a partire da quella email come un'unica email. Contemporaneamente metto un annuncio per trovare casa su Spareroom (per precauzione, tanto me ne andrò in un ostello) e appiccico lo stesso tag alle notifiche e agli scambi che avverranno tramite Spareroom. Decine di email raccolte in due uniche branch comodamente visualizzabili. Creo un widget sul desktop dedicato a questo tag, così le consulto direttamente dalla Home e l'ultima email di quello scambio non verrà facilmente scalzata da altre email secondarie, sarà sempre visibile. Faccio lo stesso per l'intervento che mi aspetta a Istanbul a settembre, per un lavoro che sto seguendo e per un altro intervento a Palermo. Ed ecco che con 4 widget gestisco le 50 mila cose da fare per preparare tutto senza problemi, anzi, divertendomi. Sono sempre aggiornato e ho tutte le email che mi servono a portata di un click. In più tengo un widget ulteriore aperto per la posta normale.

Step 2. Sappiamo che Google Calendar si sincronizza con Gmail e con Docs (tra gli altri). Associamo a ogni evento email un suo specifico calendario. All'interno delle varie date che andranno a comporli ci inseriamo luoghi, note, notifiche e soprattutto files di vario tipo, che vengono sì salvati all'interno degli specifici servizi google - docs per i documenti e i pdf, picasa per le foto ecc. - ma che risulteranno immediatamente disponibili, consultabili, stampabili, scaricabili, condivisibili direttamente dal calendario. Ad esempio, metto nel giorno della mia partenza i pdf coi biglietti dell'aereo, che non si sa mai, il tragitto che dovrò fare una volta arrivato a Gatwick, i segnaposti su Google Maps. Tutti raggiungibili semplicemente cliccando sulla voce corrispondente nel widget del calendario. Visione mese a sinistra, visione agenda al centro, elenco dei tasks a destra. Semplice come dire a b c:



Nell'immagine il calendario centrale è unificato, ma presto lo sostituirò creandone 5 più piccoli in versione agenda separati, per rispecchiare il numero di eventi nella pagina con le email.
« Ultima modifica: 09 Apr 2012, 02:14 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3839 il: 09 Apr 2012, 01:21 »
E visto che a noi piace tenerci sempre aggiornati, ci prepariamo una bella pagina news:



Elenco delle notizie in ordine di tempo a sinistra, box con lettura singola approfondita al centro, strisciolina con argomento a piacere a destra, news-at-a-glance subject-specific in basso (film, musica, tecnologia, ultime dal mondo ecc.)
« Ultima modifica: 09 Apr 2012, 02:14 da Giuseppedr »