Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254656 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3690 il: 28 Mar 2012, 12:14 »
Se esci con home metti l'app in background, non la chiudi, al contrario di back. Il secondo punto non l'ho capito. Nel senso, è normale tappare più volte back per chiudere, visto che finchè non stai nella pagina principale il tasto, appunto, torna solo indietro. D'altra parte hai ragione: la pagina iniziale mi sembra non sia configurabile, si comincia sempre dalla root dei feed.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3691 il: 28 Mar 2012, 12:19 »
Ah, io credevo che back o home facessero la stessa cosa e le applicazioni non si chiudessero mai e rimanessero sempre in background. Scusami per il qui pro quo.

Che la pagina iniziale non sia configurabile è il male :no:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3692 il: 28 Mar 2012, 14:21 »
Io ho google maps preinstallato sul telefonino,  mi sono accorto che se vado sulla pagina di google maps sul market mi dice Installa anzichè installato. Sono due versioni diverse? meglio aggiornarlo?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3693 il: 28 Mar 2012, 14:25 »
Non esistono due versioni di gmaps, e' la stessa che hai installato, puo' essere uno svarione del market via web
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3694 il: 28 Mar 2012, 14:48 »
hai proprio ragione, l'ho cercato sul market dal telefono e mi dice correttamente installato.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3695 il: 28 Mar 2012, 14:58 »
Lo spaccino di fiducia mi trova un transformer prime tf201 a 450 euro.  Vale la pena secondo voi o è meglio aspettare i nuovi??  Considerate che vorrei vendere ilnote e fare una combo telefono Android molto semplice e tablet per il resto

Con tastiera il prezzo e' molto buono, si tratta di 150€ in meno sul prezzo di listino, senza tastiera meno buono invece, anche se mi sa che senza tastiera non si trova ancora.

Ma a sto punto aspettare la combo telefono+pad di Asus?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3696 il: 28 Mar 2012, 15:12 »
Lo spaccino di fiducia mi trova un transformer prime tf201 a 450 euro.  Vale la pena secondo voi o è meglio aspettare i nuovi??  Considerate che vorrei vendere ilnote e fare una combo telefono Android molto semplice e tablet per il resto

Con tastiera il prezzo e' molto buono, si tratta di 150€ in meno sul prezzo di listino, senza tastiera meno buono invece, anche se mi sa che senza tastiera non si trova ancora.

Ma a sto punto aspettare la combo telefono+pad di Asus?
Avevo pensato pure a quello,  ma un articolo in rete mi ha fatto riflettere è sicuramente Comodo avere tutto in un solo device,  ma se ipotesi voglio usare tablet e telefono nello stesso momento?  È unlimited effettivamente... Il prezzo è comprensivo di tastiera.  Sono molto indeciso per via di aggiornamenti futuri e cpu più performanti.. Boh.. Una domanda,  la tastiera lo rende effettivamente un portatile vero? Riesci anche a chiuderlo intendo. Non è soltanto una docking station evoluta vero?
oneloveforchi

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3697 il: 28 Mar 2012, 15:14 »
Certo certo, si chiude come un normale portatile con la tastiera inserita.
Per il tuo dubbio ho letto che non e' necessario che il telefono sia "agganciato" al tablet, se ti serve puoi usarli contemporaneamente, suppongo...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3698 il: 28 Mar 2012, 15:29 »
Certo certo, si chiude come un normale portatile con la tastiera inserita.
Per il tuo dubbio ho letto che non e' necessario che il telefono sia "agganciato" al tablet, se ti serve puoi usarli contemporaneamente, suppongo...
:o
beh, ma il tablet è solamente uno schermo da 10" con batteria no ? senza cpu e tutto il resto no ?
oneloveforchi

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3699 il: 28 Mar 2012, 15:59 »
Yep, pero' leggevo da qualche parte che pareva si potesse solo avvicinare, magari funziona con wifi o con dio sa solo cosa. O magari, semplicemente, devo riposare di piu' :)

Secondo me comunque anche con l'idea di una combo tablet e smartphone c'e' da tenere in considerazione (la mia personalissima opinione) che lo smartphone vince comunque, nel senso, io rinuncerei molto piu' a cuor leggero al mio tablet che non al mio S2 e prendere un cellulare di fascia medio bassa da accoppiare ad un tablet per me non e' un opzione ottimale
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3700 il: 28 Mar 2012, 22:32 »
Yep, pero' leggevo da qualche parte che pareva si potesse solo avvicinare, magari funziona con wifi o con dio sa solo cosa. O magari, semplicemente, devo riposare di piu' :)

Secondo me comunque anche con l'idea di una combo tablet e smartphone c'e' da tenere in considerazione (la mia personalissima opinione) che lo smartphone vince comunque, nel senso, io rinuncerei molto piu' a cuor leggero al mio tablet che non al mio S2 e prendere un cellulare di fascia medio bassa da accoppiare ad un tablet per me non e' un opzione ottimale
anche se per cellulare di fascia medio bassa, si considera un galaxy s 1 ?
alla fine vedo che il note lo uso tantissimo, però quando sono a casa.
in giro mi capita di usarlo, come navigatore e per guardare qualche foto, una navigata velocissima e messaggistica free over internet, quindi pensavo un android sui 200 euro usato, potrebbe fare tutto quello che mi serve ed il prime rendermi felice a casa :)
oneloveforchi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3701 il: 29 Mar 2012, 12:13 »
Uscita 4.0.4 per i Nexus e lo Xoom  ;)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3702 il: 29 Mar 2012, 13:44 »
Domanda.
Installo una app (tipo six guns) che per il primo download richiede solo uno o due mega.
Al primo lancio mi chiede di scaricare i dati aggiunti (oltre 300 Mb).
Ora se dopo aver scaricato il tutto voglio cancellare il gioco con disinstalla sono sicuro che vengano rimossi tutti i file quindi anche i 300 Mb del secondo download o rimuove solo la prima stronzatina da due mega?
Grazie

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3703 il: 29 Mar 2012, 14:16 »
Uscita 4.0.4 per i Nexus e lo Xoom  ;)

Lo Xoom solo USA, il Nexus dovrebbe essere mondiale, recuperando cosi' i Nexus S ancora fermi a 2.3.6 e quelli con il 4.0.2 o 3, non ricordo cosa e' sceso a novembre.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3704 il: 29 Mar 2012, 14:20 »
Ma il Play Store oggi ha problemi? Mi pare lento e incasinatissimo con alcune App.