Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245471 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3675 il: 27 Mar 2012, 20:28 »
Disponibili (almeno sul mio nexus) Google Play Music / Movies / Books (anche se per ora non si possono acquistare film o altro)

Ho provato Podkicker ma oltre a non fare il download automatico non visualizza le info dei podcast durante la riproduzione (es. le scalette di wiskast) -> eliminato.
Uff sembra che l'unico decente sia beyondpod. Listen per me andrebbe benissimo, ma ha dei bug inspiegabili tipo che qualche volta va in pausa da solo o skippa al podcast successivo..mah.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3676 il: 27 Mar 2012, 20:46 »
Si, stanno comparendo a macchia di leopardo music, movie e books sui dispositivi italiani, dai che ci siamo :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3677 il: 27 Mar 2012, 20:47 »
Sarò pessimista, ma non sperateci troppo

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3678 il: 27 Mar 2012, 20:50 »
Feedly è bellissimo, non credevo di poter sostituire Google reader tanto facilmente!

Ora provo anche Pulse ^^

In effetti sì, Feedly è molto bello e la sua estensione su Chrome appaga l'anima dei precisini, che vogliono la stessa interfaccia ovunque. Però. Però sono incappato in qualche anomalia con gli share: ad esempio mi è capitato di condividere vignette di Makkox e Feedly, su G+, mi metteva il link un po' a cazzo di cane (non direttamente al disegno, per intenderci). E si, la forma è importante, ma la sostanza vince. Quindi, sempre su PC, Google Reader rimane imbattibile in quanto a leggibilità ed efficienza.

Tornato (perché ci ero partito) all'applicazione ufficiale, mi si poneva il problema dell'omologo sul cell. Ho provato la versione mobile di Google. Purtroppo fa cagare. Va bene la semplicità, ma quella è veramente troppo scarna. Inoltre ha il terribile difetto, per me, che se scegli un singolo folder di feed, ti apre una paginetta con il totale E tutti le sottoscrizioni, quindi per leggerle indipendentemente dalla fonte, son due tappate. Su un dispositivo mobile questa per me è inefficienza.

Allora cosa ho fatto? Sono passato a GReader. E' ampiamente modificabile anche nell'interfaccia, dalla più semplice alla più elaborata, e rispetto a Pulse è molto più facile configurare i feed e soprattutto è enormemente più veloce. Perchè, ripeto, la sostanza vince.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3679 il: 27 Mar 2012, 21:12 »
proverò Greader. feedly l'ho disinstallato quasi subito.

anche a me arrivati play, libri e music
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3680 il: 28 Mar 2012, 09:31 »
Lo sfondo animato di Sony mi rallenta troppo il cellulare (Galaxy S con CyanogenMod7). :(
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3681 il: 28 Mar 2012, 10:41 »
Sto usando GReader e Feedly in parallelo, devo ancora decidere quale dei due preferire, ma mi sembra in leggero vantaggio GReader, per i miei gusti. Di Feedly preferisco la possibilità di avere l'interfaccia con sfondo nero, più riposante per gli occhi.

Pulse mi piace, ma devo capirne l'utilità, usando già i feed rss per reperire le informazioni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3682 il: 28 Mar 2012, 10:42 »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3683 il: 28 Mar 2012, 10:48 »
Sto usando GReader e Feedly in parallelo, devo ancora decidere quale dei due preferire, ma mi sembra in leggero vantaggio GReader, per i miei gusti. Di Feedly preferisco la possibilità di avere l'interfaccia con sfondo nero, più riposante per gli occhi.

GReader -> tasto menu -> Impostazioni -> Aspetto -> Temi -> Dark.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3684 il: 28 Mar 2012, 10:50 »
Lo spaccino di fiducia mi trova un transformer prime tf201 a 450 euro.  Vale la pena secondo voi o è meglio aspettare i nuovi??  Considerate che vorrei vendere ilnote e fare una combo telefono Android molto semplice e tablet per il resto
oneloveforchi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3685 il: 28 Mar 2012, 10:58 »
GReader -> tasto menu -> Impostazioni -> Aspetto -> Temi -> Dark.
:-*

Se mi dici se è possibile (non sono riuscito a farlo, pur ravanando tra le impostazioni) avviare automaticamente la sincronizzazione ogniqualvolta apro l'applicazione, così come fa Feedly, è win.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3686 il: 28 Mar 2012, 11:19 »
GReader -> tasto menu -> Impostazioni -> Sincronizzazione -> Sincronizza all'avvio -> Abilita.

Nello stesso menu (Sincronizzazione) ci sono anche tutte le opzioni per l'aggiornamento automatico (abilita/disabilita/solo wi-fi più tutte le impostazioni per la frequenza).

Ahò.

EDIT: lascia spuntata anche l'ultima voce 'Letture Server' (serve a sincronizzare gli articoli letti tra GReader e Google Reader). Su questo argomento avevo letto pareri negativi, tra le recensioni dell'app, ma a me sembra funzionare perfettamente.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3687 il: 28 Mar 2012, 11:24 »
GReader -> tasto menu -> Impostazioni -> Sincronizzazione -> Sincronizza all'avvio -> Abilita.
L'ho fatto, ma sincronizza solo al primo avvio dell'app, non ogni volta che la "richiamo" dallo stato dormiente, cosa che invece fa Feedly. Devo quindi tappare sull'auto-freccia per far sì che si aggiorni.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3688 il: 28 Mar 2012, 11:40 »
Cosa intendi per stato dormiente, che esci con il tasto home invece che il back?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #3689 il: 28 Mar 2012, 11:56 »
Sì. Ecco il problema: se esco con back la sincronizzazione viene avviata al successivo avvio, ma non succede se esco con home.
Però non mi piace il fatto che devo tappare più volte back per uscire e rientrare nella cartella che stavo guardando quando la riavvio (tipicamente quella di tutti i feed).