Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245428 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.203
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2775 il: 03 Gen 2012, 00:29 »
Ho due telefoni android con lo stesso account google. Non ricordo di aver fatto niente di particolare quando
ho preso il secondo mi è bastato inserire l'account e oltre alla rubrica mi importato quasi tutte le impostazioni, wifi compreso.

Se non ti fidi, ci sono dei programmi che eseguono backup e piazzano tutto sulla sd.

Ma tfp compatibile tap a talk, no?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.203
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2776 il: 03 Gen 2012, 00:36 »
se a qualcuno interessa sul market c'è Modern Combat 3 a
79 cent invece dei solito 5 euro, solo per 24 ore.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2777 il: 03 Gen 2012, 07:42 »
Ok spiegatemi una cosa: voglio impostare android in modo che se il cellulare esplode e compro un altro android, non si perde almeno la rubrica. Ho quindi impostato la sincronizzazione con l'account google bla bla. Però perché se vado su contacts.google.com la rubrica è vuota?

Se hai inserito a mano i contatti sul cell, è possibile che tu lo abbia fatto nella rubrica del telefono stesso (di solito lo chiede in fase di inserimento). Se è così, è ovvio che non ti ritrovi i contatti in Google*.

Per comodità, è sempre preferibile importarsi i contatti in Google per poi trovarseli automaticamente sincronizzati sul cell (devi solo accertarti che la sync dei medesimi sia attiva, per il resto funziona alla perfezione).

Non hai già una rubrica da precedente telefono, magari esportabile in CSV o altro formato? Controlla un po' su Gmail i formati compatibili per l'import dei contatti.

*Fai però questa prova:
- Rubrica
- Tasto menu
- Collega a Google
« Ultima modifica: 03 Gen 2012, 08:00 da FreeDom »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2778 il: 03 Gen 2012, 07:45 »
Ma tfp compatibile tap a talk, no?

E' stato già proposto, ma niente da fare. Da parte mia lurkare dal cell con il browser lo trovo anche più comodo, certo postare è un altro discorso.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2779 il: 03 Gen 2012, 11:02 »
Sto provando juice defender (vers. Base) e, incredibile la batteria del mio nexus s con ICS che a detta di
molti ciuccia ancora di più (non noto differenze) con wifi e GPS attivi dura più di 24 ore. Considerate che ho visto anche un episodio di homeland in streaming. Compro la ultimate. Consigli sulla configurazione?

Dipende da quali programmi e widget hai, quanti di questi sono attivi, e che utilizzo fai dello smartphone tra telefonate, consultazioni e svago, se hai il wifi o meno ecc. In linea di massima, la cosa migliore è fargli 'imparare' quando connettersi e quando disconnettersi, e regolare l'accesso alla rete da parte dei programmi più dispendiosi. Ad esempio, Feedly e Greader che ricevono 50 aggiornamenti al minuto mi prosciugano la batteria se restano perennemente sincronizzati anche a display spento, per cui dico al programma di attivarli solo all'accensione del display, mentre gmail e gtalk, per fare un esempio, ricevono solo a intervalli di tempo regolari. Insomma, dal momento che ogni dispositivo è troppo legato alla configurazione e all'utilizzo che se ne fa, il mio consiglio è di perderci un pochino di tempo per ottimizzare il funzionamento del programma, magari dopo aver monitorato il consumo della batteria e l'accesso alla rete con un'app dedicata come System Tuner (che tra l'altro è in grado anche di disattivare le app come Advanced Task Killer). Sarai ampiamente ricompensato.
« Ultima modifica: 03 Gen 2012, 11:06 da Giuseppedr »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2780 il: 03 Gen 2012, 18:32 »
Mi appresto a compilare Android 4 ICS dai sorgenti per metterlo sul nook, fatemi gli auguri  :yes:
Ehm, non appena finisce di scaricare sti 9 GB dai repo di cyanogenmod  :D

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2781 il: 04 Gen 2012, 19:05 »
Mi spiegate come fare per DISATTIVARE ogni tipo di connessione internet dal cell android?
Ho una tariffa Vodafone da 1 euro al giorno se ci vado, e il cell ci va da solo ogni giorno, e mi sta spolpando il credito!!!
Fra l'altro non mi funziona il wi-fi, non accede a gmail dal telefono (dice che la SIM potrebbe essere incompatibile) né al market.

Inoltre a capodanno ho mandato duecento SMS a gruppi da 10 destinatari, e non so come, una sessantina (a proposito: Auguri Zel, auguri Spritz, auguri Prophet!) se li è tenuti lì come "non inviati".

Voglio intanto disattivare internet. poi passo a Tim con una SIM nuova e vediamo se con quella fa meno capricci!

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2782 il: 04 Gen 2012, 19:17 »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2783 il: 04 Gen 2012, 22:37 »
Mi appresto a compilare Android 4 ICS dai sorgenti per metterlo sul nook, fatemi gli auguri  :yes:
Ehm, non appena finisce di scaricare sti 9 GB dai repo di cyanogenmod  :D
Funziona cazzo, funziona  :yes: :yes: :yes:
Che soddisfazione, altro che scaricare uno zip con la rom  :yes: :yes:

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2784 il: 04 Gen 2012, 22:39 »
Mi appresto a compilare Android 4 ICS dai sorgenti per metterlo sul nook, fatemi gli auguri  :yes:
Ehm, non appena finisce di scaricare sti 9 GB dai repo di cyanogenmod  :D
Funziona cazzo, funziona  :yes: :yes: :yes:
Che soddisfazione, altro che scaricare uno zip con la rom  :yes: :yes:
OK, ora fammi una build per l'EeePad Transformer ;D
« Ultima modifica: 04 Gen 2012, 22:41 da gabbre »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2785 il: 04 Gen 2012, 22:48 »
 :D no no faticare! faticare bisogna  :P

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2786 il: 09 Gen 2012, 18:37 »
Inoltre a capodanno ho mandato duecento SMS a gruppi da 10 destinatari, e non so come, una sessantina (a proposito: Auguri Zel, auguri Spritz, auguri Prophet!) se li è tenuti lì come "non inviati".

Auguri a te Timmy, messaggio ricevuto  :D
Comunque per disattivare la connessione c'e' una voce nel menu', basta disattivare "Usa dati a pacchetto", tu hai android 1.6 se non sbaglio, potrebbe essere diversa la voce, ma se cerchi nelle impostazioni lo becchi

Box.net provato, presi i 50 giga ma l'account free e' talmente limitato (manco il software di sincronizzazione su desktop puoi usare) che e' totalmente inutile, se cercate un buon avversario di Dropbox provate Sugarsync che di contro ha pure troppe opzioni per i miei gusti, ma la gestione del client mobile e desktop e' completissima
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2787 il: 12 Gen 2012, 12:05 »
La mia storia d'amore con Android sta per finire.
Non ne vuole sapere di configurare il market. Senza di quello non ho neppure un'applicazione per scrivermi la lista della spesa, e nessun giochino da fare al cesso. Da oggi ho pure cambiato operatore con nuova sim da 128k (e internet incluso) e mi dà sempre il messaggio che il server google non ha risposto o la sim potrebbe non essere compatibile. Se cerco col wi-fi mi dice (anche a 20 cm dal router) che il segnale potrebbe essere troppo debole.
Se vado sull'account google mi dice che non ho nessun numero valido associato all'account.

Sto caricando l'LG con windows mango.

Qualcuno vuole un HTC tattoo a 36 euro + spese di spedizione?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2788 il: 12 Gen 2012, 12:14 »
Il Galaxy S brandizzato 3 di mia moglie, a seguito dell'aggiornamento a Gingerbread 2.3.5 fatto con Kies, si pianta troppo ma troppo spesso. Schermo nero che non si vuole sbloccare nè reagire a qualunque sollecitazione esterna. Ogni volta deve riavviare tenendo premuto il tasto d'accensione per 324 secondi. Se arriva una chiamata non può nemmeno rispondere o vedere chi è il chiamante. Orribile.
Siccome questo sta costituendo una terribile prova per il nostro matrimonio (le ho fatto l'aggiornamento preannunciandole epocali migliorie) chiedo lumi:
1) E' possibile che un wipe faccia tornare le cose a posto? E' consigliato farlo dopo un aggiornamento del firmware? Domande retoriche, lo so.
2) E' possibile eseguire un backup dell'applicazione "mini-diario"? Mia moglie la sta utilizzando da un po' e ovviamente le dispiacerebbe perdere tutto.
3) Secondo voi eseguendo un wipe i dati di quell'applicazione vengono cancellati?
La cosa più drammatica sarebbe fare il wipe, perdere tutti i dati e non risolvere il problema. Cià.
Magari poi è qualche programma spazzatura che ha installato lei. Chissà.
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2789 il: 12 Gen 2012, 12:24 »
La mia storia d'amore con Android sta per finire.
Se avevi abbandonato WP7 per Android ti sta bene  :yes:

(con un catorcio tra l'altro  :P)