Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245490 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2430 il: 11 Nov 2011, 23:27 »
Ho visto che Tim consente di comprarlo con rate da 25 euro per 24 mesi. 600 euro, non mi pare malaccio, se non ci sono fregature.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2431 il: 12 Nov 2011, 00:36 »
Orbital:
Wis e Katana ma voi non lavorate? Non mi spiego i punteggi

Oh mamma, ma dopo tutti sti anni non avete ancora capito che wis è un bot?

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2432 il: 12 Nov 2011, 01:10 »
Ho scaricato Orbital da GetJar, molto bello  :yes:
Ma mi segna come high scorre dei punteggi altissimi...può essere che mi riconosca come altro utente a caso per questioni di IMEI o cose del genere?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2433 il: 12 Nov 2011, 09:01 »
Allora è carino questo Note? So che verrà aggiornato a Sandwich. Comprare da Amazon.de è fattibile o si rischiano brutte sorprese? Qualcuno è interessato a un HTC Desire di terza mano ma a un centinaio d'euro? Se sì magari ho la spinta a cambiare.

Un'amica vuole comprarlo e allora le condivido su G+ recensioni e notizie, dando prima un'occhiata. Mi sembra di capire che la caratteristica originale, cioè il pennino (e soprattutto il software che lo supporta), sia ancora acerba. Nel suo caso il problema è relativo, perchè uno smartphone non ce l'ha e quindi anche usando tutto il resto (che è ottimo: display, performance, ecc. ecc.) lo sfrutterebbe alla grande, calcolando che, in quanto ragazza (oddio, ha 40 anni...) va sempre in giro con la borsa e quindi le generose dimensioni non sono un ostacolo.
Per te, che di smartphone mastichi da tempo, è forse un upgrade che, a quei prezzi, conviene rimandare. D'altra parte è uscito ora e da pochissimo è stato rilasciato l'SDK, quindi diamo tempo al tempo.

Personalmente lo trovo un terminale interessantissimo.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2434 il: 12 Nov 2011, 11:05 »
Allora è carino questo Note? So che verrà aggiornato a Sandwich. Comprare da Amazon.de è fattibile o si rischiano brutte sorprese? Qualcuno è interessato a un HTC Desire di terza mano ma a un centinaio d'euro? Se sì magari ho la spinta a cambiare.

Un'amica vuole comprarlo e allora le condivido su G+ recensioni e notizie, dando prima un'occhiata. Mi sembra di capire che la caratteristica originale, cioè il pennino (e soprattutto il software che lo supporta), sia ancora acerba. Nel suo caso il problema è relativo, perchè uno smartphone non ce l'ha e quindi anche usando tutto il resto (che è ottimo: display, performance, ecc. ecc.) lo sfrutterebbe alla grande, calcolando che, in quanto ragazza (oddio, ha 40 anni...) va sempre in giro con la borsa e quindi le generose dimensioni non sono un ostacolo.
Per te, che di smartphone mastichi da tempo, è forse un upgrade che, a quei prezzi, conviene rimandare. D'altra parte è uscito ora e da pochissimo è stato rilasciato l'SDK, quindi diamo tempo al tempo.

Personalmente lo trovo un terminale interessantissimo.

Ti ringrazio per il parere, però dimmi se resta immutato leggendo quanto segue.

Primo prblema personale con il Desire: la memoria. Anch'io non vorrei comprare un cellulare nuovo ma, per me che sfrutto appieno messaggistica, email e i servizi Google, la memoria interna del Desire si esaurisce prestissimo. In effetti, sono mesi ormai che non posso più installare niente e sono costretto a svuotare la memoria in continuazione. I nuovi cellulari hanno invece hanno memoria più che a sufficienza per sfruttarli appieno e un Note, in particolare, si presterebbe a un uso anche "professionale" quando partecipo a seminari e convegni.

Secondo problema: la ricezione. Infima se paragonata all'accoppiata Tim + X10 (ora ho 3). Ora, visto che con 3 sta per finire il periodo con Internet gratis e che non ho alcuna intenzione di pagare un centesimo per il pessimo servizio, devo in ogni caso almeno cambiare gestore, per cui cambiare anche cellulare nella speranza che abbia una ricezione più degna è una prospettiva attraente.

Problema spazio: Inesistente. Per necessità vado in giro quasi sempre con borsa in pelle e marsupietto a tracolla.

L'intenzione è quello di farmelo durare (per questo vorrei prenderlo pagandolo a rate con Tim), con un occhio al futuro in vista di Sandwich e sperando che non me lo freghino.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2435 il: 12 Nov 2011, 11:50 »
Certo che cambia: io mi riferivo a una situazione in cui col tuo ti trovavi comunque bene, il Note avrebbe rappresentato la novità (e qualche funzionalità sfiziosa in più). Se il Desire ti sta stretto, il cambio ci può stare.

E se condivido la preferenza di TIM, malgrado l'enorme antipatia per il gestore, dico pure: il Galaxy S2, appena uscito, lo offrirono a 15x24 (e quindi 360€ finali), che mi sembrava e sembra tuttora un prezzo onesto. 25x24 (e quindi 600€, a fronte di un prezzo di listino superiore di 'soli' 100€ rispetto al fratellino piccolo) mi pare invece ben più esoso, ma probabilmente ci stanno provando vista l'assoluta originalità del pezzo. Vedi tu.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2436 il: 12 Nov 2011, 11:55 »
Certo che cambia: io mi riferivo a una situazione in cui col tuo ti trovavi comunque bene, il Note avrebbe rappresentato la novità (e qualche funzionalità sfiziosa in più). Se il Desire ti sta stretto, il cambio ci può stare.

E se condivido la preferenza di TIM, malgrado l'enorme antipatia per il gestore, dico pure: il Galaxy S2, appena uscito, lo offrirono a 15x24 (e quindi 360€ finali), che mi sembrava e sembra tuttora un prezzo onesto. 25x24 (e quindi 600€, a fronte di un prezzo di listino superiore di 'soli' 100€ rispetto al fratellino piccolo) mi pare invece ben più esoso, ma probabilmente ci stanno provando vista l'assoluta originalità del pezzo. Vedi tu.

Tnx, oh, magari non conveniva nemmeno con questi problemi, sempre meglio avere un riscontro.
L'offerta del Galaxy SII in effetti è estremamente allettante... Va beh, si fa un salto al centro Tim e valuto nel frattempo se il Note vale quei 240 euro di differenza ;)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2437 il: 12 Nov 2011, 12:50 »
Allora è carino questo Note? So che verrà aggiornato a Sandwich. Comprare da Amazon.de è fattibile o si rischiano brutte sorprese? Qualcuno è interessato a un HTC Desire di terza mano ma a un centinaio d'euro? Se sì magari ho la spinta a cambiare.

Posso solo dirti che:

1) Comprare da Amazon.de è super sicuro come da qualsiasi altro store amazon, zero fregature, super assistenza post-vendita in caso qualcosa vada storto.
2) Anche se il prezzo di listino del Note è 600 euro, leggevo che online si trova anche a 500 euro.
3) L'ho visto in un negozio qui in zona (ma a prezzo non competitivo!), e l'ho provato poco ovviamente: per quel poco che ho visto, lo schermo è grandioso e il pennino sembra una figata, ho doodlato senza mai problemi di riconoscimento del tratto.
4) E' veramente, veramente grande, e il fatto che sia anche supersottile me lo rendeva impraticabile per utilizzo tipo cellulare: se lo prendi, credo dovrai telefonare sempre con auricolare. Ti consiglio altamente di provarlo prima con mano se decidi di ordinarlo online, per me è più un piccolo tablet che un grande cellulare.
5) Considera magari anche il Galaxy Nexus, che esce a giorni: a fronte di dimensioni molto simili al Galaxy S II, ha uno schermo HD da 4,65', e poi Ice Cream ha supporto nativo per le stilo, per cui si troveranno sicuramente stilo e app compatibili per aggiungerci funzionalità tipo Galaxy Note!

Buona ricerca!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2438 il: 12 Nov 2011, 13:22 »
4) E' veramente, veramente grande, e il fatto che sia anche supersottile me lo rendeva impraticabile per utilizzo tipo cellulare: se lo prendi, credo dovrai telefonare sempre con auricolare. Ti consiglio altamente di provarlo prima con mano se decidi di ordinarlo online, per me è più un piccolo tablet che un grande cellulare.
Mi stanno venendo in mente pubblicità comparative sulla falsariga di quella del pennello Cinghiale :D

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2439 il: 12 Nov 2011, 14:15 »
Allora è carino questo Note? So che verrà aggiornato a Sandwich. Comprare da Amazon.de è fattibile o si rischiano brutte sorprese? Qualcuno è interessato a un HTC Desire di terza mano ma a un centinaio d'euro? Se sì magari ho la spinta a cambiare.

Posso solo dirti che:

1) Comprare da Amazon.de è super sicuro come da qualsiasi altro store amazon, zero fregature, super assistenza post-vendita in caso qualcosa vada storto.
2) Anche se il prezzo di listino del Note è 600 euro, leggevo che online si trova anche a 500 euro.
3) L'ho visto in un negozio qui in zona (ma a prezzo non competitivo!), e l'ho provato poco ovviamente: per quel poco che ho visto, lo schermo è grandioso e il pennino sembra una figata, ho doodlato senza mai problemi di riconoscimento del tratto.
4) E' veramente, veramente grande, e il fatto che sia anche supersottile me lo rendeva impraticabile per utilizzo tipo cellulare: se lo prendi, credo dovrai telefonare sempre con auricolare. Ti consiglio altamente di provarlo prima con mano se decidi di ordinarlo online, per me è più un piccolo tablet che un grande cellulare.
5) Considera magari anche il Galaxy Nexus, che esce a giorni: a fronte di dimensioni molto simili al Galaxy S II, ha uno schermo HD da 4,65', e poi Ice Cream ha supporto nativo per le stilo, per cui si troveranno sicuramente stilo e app compatibili per aggiungerci funzionalità tipo Galaxy Note!

Buona ricerca!

Che dire, post epico. Dopo averlo visto in vetrina posso dire di condividere tutte le tue considerazioni. In più, la conferma di Amazon.de mi spinge fortemente all'acquisto. Il Nexus ha un unico svantaggio: esce tra troppo tempo :D (impazienza inside)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2440 il: 12 Nov 2011, 14:46 »
Su Amazon.de il Note è a 517 euro, mentre il Nexus a 580...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2441 il: 12 Nov 2011, 17:02 »
Provato oggi in un mediaworld: purtroppo non c'era il pennino! Per il resto mi è sembrato davvero notevolissimo: schermo brillante e definito, reattività ai massimi livelli, è molto grande ma è supersottile quindi sta nei borselli e nelle tasche delle giacche (non in quelle dei jeans ma voglio vedere chi ancora mette sti aggeggi in tasca rischiando di spaccarli). Le dimensioni non inficiano la trasportabilità ma l'uso pratico nella sola funzione di chiamata poichè è comodo da usare e da tenere in mano, molto meno per parlare perchè andrete in giro con una padella sull'orecchio un "pelo" oltre quello che è, secondo me, il limite massimo di dimensione per uno smartphone. Il peso non è eccessivo, è giusto una ventina di grammi più pesanti dei cellulari pesanti tipo iphone però spalmato su una superficie più grande non si sente. Usato come tablet è, invece, davvero leggero se pensate che quelli da 7" viaggiano sui 3-400gr. Le scocche mi sono sembrate robuste e ben assemblate senza materiali preziosi e pesanti. Ho già detto che è davvero bello e interessante?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2442 il: 13 Nov 2011, 00:44 »
Per la cronaca il mio Galaxy è da mandare in assistenza, schermo giallo e macchie (sembrerebbe colla) sotto lo schermo.

Oltretutto sembra anche una cosa comune, non mi va mai bene (pure il kindle devo decidermi a mandarlo per una macchia di dead pixel).

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2443 il: 13 Nov 2011, 01:41 »
Dopo una serie di consultazioni "interne" mi hanno convinto ad aspettare il nuovo Nexus tra una settimana. Il Note sarebbe infatti da affiancare a un altro cellulare, ma non può essere quello di riferimento viste le dimensioni effettivamente esagerate. Ouch, sarà dura resistere, ma se almeno nel frattempo riuscissi a capire come installare qualche ROM nuova per il Desire e liberare un po' di spazio... Tsune, dove sei quando c'è bisogno di te?

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2444 il: 14 Nov 2011, 11:44 »
Orbital:
Wis e Katana ma voi non lavorate? Non mi spiego i punteggi.
Sono a 40 sempre in modalità supernova.
E l'ho fatto mentre ero in bagno.
Wis, a quanto sei? (dento o fuori dal bagno)
E tu Zel?

Però sarebbe bello che ogni tot di esplosioni o di combo lo sparo cambiasse.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow