Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245490 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1740 il: 16 Ago 2011, 14:46 »
Ti rispondo per quello che conosco/uso:

- GoodReader: non ho capito benissimo le sue funzionalità (legge e modifica pdf?).

- Contabilità: Money Droid. Versione Lite o Pro.

- Note: Note Everything Pro (e il suo modulo per la sincronizzazione con Google Docs). Va installata prima la versione gratis, poi eventualmente acquistato l'add on pro che ti ho linkato (secondo me ne vale la pena).

- Calendario: Business Calendar.

- Calcolatrice: se non hai esigenze particolari, quella di default va benissimo.

- Mail: Gmail rulla.

- Ebook: Aldiko.

- Manga/fumetti: non ne leggo.

- Lettore audio: PowerAmp. Pure questo è a pagamento. Zel ne usa un altro che mi pare sia gratis e lo soddisfa molto.

- Lettore video: boh, non uso.

- Registratore: di solito c'è di default.

- Esposimetro: ariboh.

- Mappe navigatore: Google Maps (con navigatore), Waze. Questa volta entrambi gratuiti.


Per il tuo problema: hai provato a usare Go Contacts (che ha il dialer integrato)?
« Ultima modifica: 16 Ago 2011, 14:49 da FreeDom »

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1741 il: 16 Ago 2011, 14:51 »
...e dopo aver visto mio zio NON riuscire ad usare il suo iPhone come hotspot portatile wireless grazie alle bizzarre e per nulla chiare impostazioni di iOS,

Impostazioni --> Hotspot personale --> Attiva

Scusa EGO, ma davvero non capisco cosa ci possa essere di "per nulla chiaro". L'unico problema che mi viene in mente è relativo alle tempistiche: dopo 90 secondi di inattività l'hotspot personale s'interrompe in automatico; bisogna quindi disattivarlo, riattivarlo e connettere il device desiderato.
Yeah man, it's random.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1742 il: 16 Ago 2011, 15:36 »
...e dopo aver visto mio zio NON riuscire ad usare il suo iPhone come hotspot portatile wireless grazie alle bizzarre e per nulla chiare impostazioni di iOS,

Impostazioni --> Hotspot personale --> Attiva

Scusa EGO, ma davvero non capisco cosa ci possa essere di "per nulla chiaro". L'unico problema che mi viene in mente è relativo alle tempistiche: dopo 90 secondi di inattività l'hotspot personale s'interrompe in automatico; bisogna quindi disattivarlo, riattivarlo e connettere il device desiderato.
Il che mi sembra già un limite. Ma da quello che ho visto, in quel menù sono previste soltanto le opzioni di usarlo via Bluetooth o via USB, mentre con Android si può usare wireless senza attivare il bluetooth. E comunque, lui lo ha collegato tramite USB, ha attivato la funzione, e il PC non lo rilevava nemmeno tra le risorse di rete, cioè proprio dove ti viene indicato di guardare per selezionarlo. Io capisco che il modo in cui l'ho scritto lasciasse adito a risposte come la tua, ma io ero presente, un po' iOS lo conosco, e in due non siamo riusciti a trovare il modo di farlo andare. Con Android ci ho messo tre secondi e un tentativo.


EDIT: ringrazio per le segnalazioni ricevute finora. Nel caso non lo sapeste, però, GoodReader è un programma che legge una marea di formati di documenti, un vero archivio tutto-in-uno che apre documenti MS Office, PDF, immagini, permette di farci modifiche e annotazioni, è integrato con Dropbox e ha anche la funzione di unzip dei file, più altro ancora. Su iOS non c'è bisogno d'altro, perciò mi chiedevo se ci fosse un equivalente Android.
« Ultima modifica: 16 Ago 2011, 16:48 da EGO »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1743 il: 16 Ago 2011, 16:15 »
ma c'e' un'opzione per disattivare questo risparmio energetico, spero.

Io in questi giorni in vacanza andavo fisso con l'hotspost del desire attaccato, per agganciarci l'eeepad e il cell della donna,
in auto e a piedi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1744 il: 16 Ago 2011, 20:11 »

Ma da quello che ho visto, in quel menù sono previste soltanto le opzioni di usarlo via Bluetooth o via USB, mentre con Android si può usare wireless senza attivare il bluetooth. E comunque, lui lo ha collegato tramite USB, ha attivato la funzione, e il PC non lo rilevava nemmeno tra le risorse di rete, cioè proprio dove ti viene indicato di guardare per selezionarlo.

Quest'ultima cosa mi sembra strana, davvero. Comunque le opzioni previste da iOS sono tre: wifi, bluetooth e usb. E no, non serve attivare il bluetooth per usufruire dell'hotspot wifi. :)

Scusa comunque per il tono del precendente reply, non volevo sembrare arrogante.

Yeah man, it's random.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1745 il: 16 Ago 2011, 20:15 »
EDIT: ringrazio per le segnalazioni ricevute finora. Nel caso non lo sapeste, però, GoodReader è un programma che legge una marea di formati di documenti, un vero archivio tutto-in-uno che apre documenti MS Office, PDF, immagini, permette di farci modifiche e annotazioni, è integrato con Dropbox e ha anche la funzione di unzip dei file, più altro ancora. Su iOS non c'è bisogno d'altro, perciò mi chiedevo se ci fosse un equivalente Android.
Ah credevo fosse solo un PDF Reader, allora per i vari documenti ti consiglio Polaris e in Android la gestione dei file (quindi anche unzip e sincronizzazione con DropBox) viene fatta principalmente con i file manager, io ti consiglio ES Gestore Files. Un app all-in-one come GoodReader non credo esista ma si possono avere tutte le sue funzioni con un paio di app.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1746 il: 16 Ago 2011, 20:19 »

Ma da quello che ho visto, in quel menù sono previste soltanto le opzioni di usarlo via Bluetooth o via USB, mentre con Android si può usare wireless senza attivare il bluetooth. E comunque, lui lo ha collegato tramite USB, ha attivato la funzione, e il PC non lo rilevava nemmeno tra le risorse di rete, cioè proprio dove ti viene indicato di guardare per selezionarlo.

Quest'ultima cosa mi sembra strana, davvero. Comunque le opzioni previste da iOS sono tre: wifi, bluetooth e usb. E no, non serve attivare il bluetooth per usufruire dell'hotspot wifi. :)

Scusa comunque per il tono del precendente reply, non volevo sembrare arrogante.
No problem. Ma ti giuro che in quel menù l'opzione WiFi non c'era, ho anche scrollato lo schermo per vedere se ci fosse @_@

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1747 il: 16 Ago 2011, 20:24 »


Penso di aver capito comunque l'inghippo: tuo zio c'ha un 3GS. La connessione via wifi temo sia possibile solo con il 4.
Yeah man, it's random.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1748 il: 16 Ago 2011, 20:37 »
Ma il tethering wi-fi non è una questione puramente software? Non gira lo stesso iOS sui due modelli?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1749 il: 16 Ago 2011, 20:46 »


Penso di aver capito comunque l'inghippo: tuo zio c'ha un 3GS. La connessione via wifi temo sia possibile solo con il 4.
Bingo!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1750 il: 16 Ago 2011, 22:19 »
Ma il tethering wi-fi non è una questione puramente software? Non gira lo stesso iOS sui due modelli?

Su 3GS funziona solo via USB e Bluetooth, ili Wi-Fi è esclusivo del 4.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1751 il: 17 Ago 2011, 00:14 »
Ah! Sempre meglio :D

Ho ritentato l'aggiornamento dell'LG P500. Avevo disintallato il programma e alcuni driver USB della LG. Riscarico l'installer. Parte l'installazione. Funziona tutto, il programma si avvia. Chiedo di installare i driver USB. Tutto OK: unzippo e installo i driver che mi ha dato.

Riavvio il PC.

Avvio il programma. Mi dice che i server di LG saranno down per manutenzione dal... ehm... 3 luglio al 4 luglio 2011.

Si chiude tutto.

Riavvio il programma. Ora tutte le scritte, ma proprio tutte, sono sostituite da stringhe di punti interrogativi.

Collego il telefono, ma non viene riconosciuto neanche per scherzo.


Insomma, ho disinstallato il programma, riscaricato l'installer dal sito in inglese, reinstallato... un cazzo. Si è fissato su 'sta cosa dei server down dal 3 al 4 luglio, e quando il programma si avvia, è tutto punti interrogativi.

LG, ma vai a fare un po' in culo, va'.

Credo proprio che su 'sto telefono non vedrò mai Gingerbread.


EDIT: ma what the friggin' bloody fuck?!?!?!?!?! Ho riprovato l'ennesimo reinstall di fila e adesso è partito... E HA TROVATO L'AGGIORNAMENTO!!!!!!!!!

Prossimo edit tra una decina di minuti.


LATER: è ancora collegato al PC, e il software LG dice ancora che c'è un aggiornamento disponibile.
Intanto, toccando il tasto d'accensione del telefono, compare una schermata a fondo grigio con un indicatore di batteria in carica. Non risponde nessun tasto, né il touchscreen, e va avanti così da diversi minuti. Sperèm...
« Ultima modifica: 17 Ago 2011, 00:43 da EGO »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1752 il: 17 Ago 2011, 01:23 »
È ANDATA!!!

Le nuove icone sono molto belle! :)

Lo schermo è decisamente più reattivo! :)

Devo notare qualche altro cambiamento sostanziale? Il market a me non sembra affatto cambiato, per esempio, e avevo capito che ci fossero state delle modifiche notevoli.


Comunque, LG vaffanculo :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1753 il: 17 Ago 2011, 02:23 »
Ma il tethering wi-fi non è una questione puramente software? Non gira lo stesso iOS sui due modelli?

Su 3GS funziona solo via USB e Bluetooth, ili Wi-Fi è esclusivo del 4.

già
e pure io quando ho provato a collegare il mio iPhone via blutooth non c'è stato verso di farlo andare
solo USB



mi dite qualche widget utile quale può essere??

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1754 il: 17 Ago 2011, 08:13 »
Ma il tethering wi-fi non è una questione puramente software? Non gira lo stesso iOS sui due modelli?

Su 3GS funziona solo via USB e Bluetooth, ili Wi-Fi è esclusivo del 4.

Questo l'avevo capito. E non hai risposto alla mia domanda. D'altra parte è comprensibile (la reticenza, dico).