Autore Topic: [360][PC] Super Meat Boy!  (Letto 105557 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #390 il: 13 Dic 2010, 17:40 »
Gli achievements su PC sono più tosti perché per la versione 360 Microsoft alcuni li ha bocciati, perché erano troppi (massimo 12) e troppo difficili (tipo finire tutto Cotton Alley senza mai morire).

Comunque il 'focus' del gioco è sulla speedrun, sulla lotta contro il tempo per rullare nelle leaderboards, di certo non è sul fare tutto un chapter senza mai morire, che è una cosa inutile/fine a se stessa. Io sarò morto tipo 1 milione di volte, quello che mi interessava era trovare la strada migliore/più corta con le traiettorie eccetera e il personaggio più adatto in ogni livello. Non mi interessa molto fare tutto Cotton Alley senza mai morire al di là dello sbloccare il relativo achievement, non mi rappresenta niente.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #391 il: 13 Dic 2010, 17:53 »
Sono perfettamente d'accordo con te.
Anzi il dover rifare 19 livelli perchè sei morto nel ventesimo è appunto ai limiti della dissociazione dalla realtà.
Mentre morire 932793 volte mentre tenti una speed run per un livello porta sì ad un relativistico autismo, ma controllato. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #392 il: 13 Dic 2010, 18:01 »
Ma poi non c'entra proprio niente con lo spirito del gioco perché per finire un chapter senza morire ti ritrovi ad andare a 2 all'ora (perché se muori all'ultimo livello so' cazzi), e andare a 2 all'ora è proprio l'antitesi del gameplay di SMB che è tutto basato sulla velocità/scorciatoie/ecc. Insomma non è roba che 'rappresenta', è roba cretina.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #393 il: 13 Dic 2010, 18:08 »
Però non è che ogni achievement debba essere associato per forza la modalità principale di fruizione del gioco. Ci sta che offra una sfida differente da quella per cui è studiato.
Il punto è che è assurdamente difficile, lungo e in definitiva poco divertente.
Professional Casual Gamer

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #394 il: 14 Dic 2010, 11:22 »
Alla fine ho peso questo gioco, nonostante che all'inizio credevo che questo gioco non facesse per me. Poi ho scoperto che a morire ci si prova gusto, tutti i tentativi andati a vuoto non sono frustranti, anzi la sensazione di pregredire è molto forte nonostante ci si ritrovi a ripetere all'infinito le stesse cose. Il meccanismo con cui si reitera l'azione è qualcosa che mi ricorda le catene di montaggio. E' come se si stesse costruendo qualcosa, soprattutto si acquisisce sempre più dimestichezza col sistema di controllo e si raggiungono obiettivi che a prima vista sono soltanto un mucchio di scintillanti seghe circolari pronte a tingersi di rosso.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #395 il: 14 Dic 2010, 16:18 »
accidenti, ma alcuni livelli del dark world del mondo 4 sono assurdi  :D

a parte quelli, mi manca ancora il dark world del 5 e i livelli finali,oltre ovviamente ad alcuni warp e ai livelli glitch. E ho 50 bende (non riesco a  trovarle tutte manco nel secondo mondo.. ma dove diavolo sono ?)

devo sbloccare assolutamente the guy, sembra molto utile. Ma non riesco manco a finire quel dannato warp level con il meat boy che ha il doppio salto..


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #396 il: 14 Dic 2010, 16:31 »
Io per le bende ho usato i video di Youtube per capire in che livelli fossero, poi le ho cercate all'interno dei livelli in questione. Non mi è dispiaciuto cercarle, ma non sapere nemmeno in che livelli fossero le poche che mi mancavano mi stressava. Ho fatto bene perchè alcune sono davvero ben nascoste.
Io sto facendo tutte le A+ del dark del quarto, poi lo ripasso per le bende.
Il quinto non l'ho nemmeno visto. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #397 il: 14 Dic 2010, 18:47 »
Domanda: come si sblocca TEH INTERNESHS su PC?
Mi sa che non l'hanno messo, eh?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #398 il: 14 Dic 2010, 20:56 »
Mi sa che Teh Internets su PC non c'è perché c'è l'editor. Peccato perché The Sewers of Dross spacca e poteva essere usato per l'Headcrab o per Goo.

devo sbloccare assolutamente the guy, sembra molto utile. Ma non riesco manco a finire quel dannato warp level con il meat boy che ha il doppio salto..
The Kid è sicuramente uno dei personaggi più utili del gioco ma è molto difficile da sbloccare, se non ci riesci punta su Ogmo che ha la stessa abilità ed è abbastanza funzionale. Il paragone non sussiste, con The Kid fai tempi molto più bassi, d'altronde quella warp zone non è alla portata di tutti, io son morto 353563 volte prima di completarla (ecco perché hanno messo un secondo personaggio col doppio salto).

Io per le bende ho usato i video di Youtube per capire in che livelli fossero, poi le ho cercate all'interno dei livelli in questione. Non mi è dispiaciuto cercarle, ma non sapere nemmeno in che livelli fossero le poche che mi mancavano mi stressava.
Bastava capire come sono state sparse, non ce ne sono mai più di due attaccate (nel senso in due livelli consecutivi), quando c'è warp zone non c'è cerotto e mi pare che quando c'è cerotto in livello Light *non* c'è cerotto nella versione Dark dello stesso livello (se non ricordo male). Inoltre bisogna capire quanti ce ne sono in ogni mondo, ovvero 11 in ogni Light e 9 in ogni Dark (non 10 e 10 come magari qualcuno ha pensato).
Like a hand of God

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #399 il: 17 Dic 2010, 13:22 »
dal 21 al 31 dicembre SMB su 360 di nuovo a 800 punti! Avessi fatto come HAL mi sarei mangiato le mani, meno male che non l'ho ancora preso :D Mio comunque :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #400 il: 17 Dic 2010, 13:43 »
Sì, però sono un po' dei bastardi. Hanno fatto un mesetto di offerta "+50%", praticamente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #401 il: 17 Dic 2010, 14:19 »
:D
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #402 il: 17 Dic 2010, 14:23 »
dal 21 al 31 dicembre SMB su 360 di nuovo a 800 punti! Avessi fatto come HAL mi sarei mangiato le mani, meno male che non l'ho ancora preso :D Mio comunque :yes:
ROTFL io avevo ricaricato i punti proprio il giorno in cui era salito di prezzo e mi ero incazzato, per fortuna non ho dovuto aspettare molto per ritrovarlo a 800 punti ;D

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #403 il: 17 Dic 2010, 17:34 »
Sono molto contrariato :no:
Vabbè per fortuna non mi sono affatto pentito dell'acquisto anzi mi sto divertendo un mondo,
però sono dei bastardi :no:
Motokoooooooo!!!!!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #404 il: 17 Dic 2010, 18:03 »
Mi sa che Teh Internets su PC non c'è perché c'è l'editor. Peccato perché The Sewers of Dross spacca e poteva essere usato per l'Headcrab o per Goo.

devo sbloccare assolutamente the guy, sembra molto utile. Ma non riesco manco a finire quel dannato warp level con il meat boy che ha il doppio salto..
The Kid è sicuramente uno dei personaggi più utili del gioco ma è molto difficile da sbloccare, se non ci riesci punta su Ogmo che ha la stessa abilità ed è abbastanza funzionale. Il paragone non sussiste, con The Kid fai tempi molto più bassi, d'altronde quella warp zone non è alla portata di tutti, io son morto 353563 volte prima di completarla (ecco perché hanno messo un secondo personaggio col doppio salto).

Io per le bende ho usato i video di Youtube per capire in che livelli fossero, poi le ho cercate all'interno dei livelli in questione. Non mi è dispiaciuto cercarle, ma non sapere nemmeno in che livelli fossero le poche che mi mancavano mi stressava.
Bastava capire come sono state sparse, non ce ne sono mai più di due attaccate (nel senso in due livelli consecutivi), quando c'è warp zone non c'è cerotto e mi pare che quando c'è cerotto in livello Light *non* c'è cerotto nella versione Dark dello stesso livello (se non ricordo male). Inoltre bisogna capire quanti ce ne sono in ogni mondo, ovvero 11 in ogni Light e 9 in ogni Dark (non 10 e 10 come magari qualcuno ha pensato).

ogmo era facile da sbloccare, non capivo quando accidenti dovevo fare il secondo salto.

anyway, è solo questione di pratica e di capire il pattern. Poi si può ripetere qualsiasi cosa. Purtroppo il gioco è bastardo e ti porta  rifare una sezione 60000 volte senza un briciolo di razionalità perchè sei troppo incazzato.

per sbloccare un paio di warp che non ho trovavo sono vergognosamente ricorso a youtube. E meno male, non ci sarei arrivato mai da solo. Cielo-chiavi di merda.