Oggi continuo, ma è il sistema di battaglia che mi ha smaronato dopo 1 solo combattimento.
In pratica gli avversari vanno prima colpiti e poi uccisi con una Moe Kill. Non ho provato ad ucciderli normalmnte, visto che la Moe Kill porta vantaggi.
A seconda dell'umore di chi usi, di chi sta di fronte e della sua personalità certe Moe Kill (frasi da dire nei confronti dei nemici) sono più efficaci di altre.
A seconda del risultato può aumentare la barra "degli oggetti" dell'avversario, o quella dei Shampuru o un'altra che li fa incazzare. E' come quando parli coi demoni in Persona per contrattare...
Se è la barra degli oggetti ad essere maggiore riceverai oggetti alla fine dello scontro (e exp, e soldi, e un po' di Shampuru) se è quella dei Shampuru ne riceverai molti di più...
Gli Shampuru sono degli esserini da usare per potenziare la propria nave spaziale, G-Castle per usarla negli scontri con le altre navi.
1 vs 1 con un tot di comandi relegati in tre categorie. Morra cinese in pratica...c'è un personaggio che analizza la situazione e ti dice cosa secondo lui farà la nave nemica e quindi tu agisci di sorta. Peccato che le predizioni siano leggermente vaghe (o sono state tradotte alla cazzo, non saprei) quindi il primo scontro con la nave è durato un bel po'. I colpi avversari possono essere anche parzialmente assorbiti. Che bello vedere il nemico che stava per schiattare tornare al massimo delle forze.....
Però è tutto lentoooooo...dovevano prendere l'impianto di Neptunia 2 e 3 come velocità.
Grafica meh, musica bellina (stile Trinity Universe/Agarest per i battle theme).
Il chara design del tizio di Disgaea non funziona proprio benissimo in 3d.
L'opening canterina è molto bella, altro che quella di FFX-2
Dovevo iniziare Atelier Meruru...