Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 445039 volte)

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Offline Floyd

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3270 il: 05 Nov 2012, 21:29 »
lol, corretto

nella seconda parte altra robba più o meno conosciuta di love-de-lic e suda.

purtroppo non riesco a trovare info sulla serie di lunatic dawn, una serie di rpg non lineare stile romancing saga. Uffa voglio sapere il jappo.

Offline alexross

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3271 il: 06 Nov 2012, 10:12 »

Ho fatto il prologo di Mugen Souls e l'ho lasciato lì (che casino...).



è una sozzeria?

Offline guren no kishi

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3272 il: 06 Nov 2012, 10:33 »
Oggi continuo, ma è il sistema di battaglia che mi ha smaronato dopo 1 solo combattimento.
In pratica gli avversari vanno prima colpiti e poi uccisi con una Moe Kill. Non ho provato ad ucciderli normalmnte, visto che la Moe Kill porta vantaggi.
A seconda dell'umore di chi usi, di chi sta di fronte e della sua personalità certe Moe Kill (frasi da dire nei confronti dei nemici) sono più efficaci di altre.
A seconda del risultato può aumentare la barra "degli oggetti" dell'avversario, o quella dei Shampuru o un'altra che li fa incazzare. E' come quando parli coi demoni in Persona per contrattare...
Se è la barra degli oggetti ad essere maggiore riceverai oggetti alla fine dello scontro (e exp, e soldi, e un po' di Shampuru) se è quella dei Shampuru ne riceverai molti di più...
Gli Shampuru sono degli esserini da usare per potenziare la propria nave spaziale, G-Castle per usarla negli scontri con le altre navi.
1 vs 1 con un tot di comandi relegati in tre categorie. Morra cinese in pratica...c'è un personaggio che analizza la situazione e ti dice cosa secondo lui farà la nave nemica e quindi tu agisci di sorta. Peccato che le predizioni siano leggermente vaghe (o sono state tradotte alla cazzo, non saprei) quindi il primo scontro con la nave è durato un bel po'. I colpi avversari possono essere anche parzialmente assorbiti. Che bello vedere il nemico che stava per schiattare tornare al massimo delle forze.....

Però è tutto lentoooooo...dovevano prendere l'impianto di Neptunia 2 e 3 come velocità.
Grafica meh, musica bellina (stile Trinity Universe/Agarest per i battle theme).
Il chara design del tizio di Disgaea non funziona proprio benissimo in 3d.
L'opening canterina è molto bella, altro che quella di FFX-2 :yes:

:(
Dovevo iniziare Atelier Meruru...

Offline alexross

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3273 il: 06 Nov 2012, 10:41 »
a sentirlo così sembra macchinoso...  è lì che sgomita per farsi giocare ma gli ho preferito way of samurai 4.
speravo in qualcosa di più snello

Offline guren no kishi

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3274 il: 06 Nov 2012, 10:43 »
Eh...magari scopro pure che l'encounter rate è da suicidio. Anche se spero che abbia i nemici visibili...

Intanto :(
http://www.siliconera.com/2012/11/05/xseed-not-pursuing-over-my-dead-body-for-psp-plate-completely-full/
"quite a few"
Ma sticazzi, annunciarli?

Offline Andrea Rivuz

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3275 il: 06 Nov 2012, 11:37 »
Io sono all'ultimo dungeon di Graces F, poi manca anche tutto il nuovo future arc. É molto lungo? Sono molto soddisfatto, Xillia sarà ancora day one. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono i pochi costumi sbloccabili in game, li hanno messi quasi tutti a pagamento...

Offline guren no kishi

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3276 il: 06 Nov 2012, 12:07 »
Ne hai ancora bello mio, ne hai.

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3277 il: 06 Nov 2012, 13:26 »
Ma sticazzi, annunciarli?
Ma terminare e rilasciare ciò che hanno annunciato mesi/anni fa invece di annunciarne altri ?

Offline Andrea Rivuz

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3278 il: 06 Nov 2012, 13:28 »
Ne hai ancora bello mio, ne hai.
Ottimo :yes:

Offline luca

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3279 il: 06 Nov 2012, 14:20 »
Ma sticazzi, annunciarli?
trails second chapter e third chapter
zero no kiseki
ao no kiseki
nayuta no kiseki...
errr....smetto di sognare.
se va bene trails second chapter e poco altro sob
Most wanted: Prossimo progetto From Software; Trails through Daybreak 2, Kai no kiseki; Metaphor: RE.
Sto giocando Trails through Daybreak 1

Offline guren no kishi

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3280 il: 06 Nov 2012, 14:30 »

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3281 il: 06 Nov 2012, 16:20 »
http://www.gamefaqs.com/psp/622913-gungnir/faqs/64458

aiutooooooooo
:(
vedrai giocandoci che è meno incasinato di quel che può sembrare

l'unica cosa di cui preoccuparsi veramente sono le abilità in grado di spingere un'unità, perché se una tua unità viene spinta, mentre è ai margini dell'area di gioco o è vicina ad un precipizio, muore  :death:

comunque secondo me Gungnir è un gioco inutile, l'IA dei nemici ne fa di tutti i colori per suicidarsi ed uccidersi tra di loro, a volte perché usano attacchi range non curandosi delle conseguenze sui propri alleati e altre perché ci sono fattori che l'IA non riesce a gestire... mi vengono in mente due esempi:
- spinta di spinta: se un'unità spinta colpisce un'altra unità posta dietro e ai margini la prima subisce danno e la seconda muore, capita che ti attaccano con un'abilità di spinta e causano morti involontarie
- affogamento: se unità umane lanciano una magia mentre sono in acqua affogano, perché la magia va caricata, il segnalino successivo del turno viene usato dalla magia non potendosi spostare e quel ritardo gli è fatale

inoltre il fatto del caricamento delle magie ha del ridicolo, la maggior parte delle volte per colpa del ritardo e del fatto che sono sempre indirizzate alla casella/range basta che sposti i tuoi e gli attacchi vanno a vuoto

ci fosse almeno la storia di bello... na roba corta, fillerosa e incompiuta  :no:

Offline Andrea Rivuz

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3282 il: 06 Nov 2012, 16:39 »
Sting merda

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3283 il: 06 Nov 2012, 16:53 »
Sting merda
ma tanto anche, più che fare giochi concima il mercato dei tattici

potrei fare mille altri esempi demenziali su Gungnir, dal nemico che si suicida perché subisce danni cadendo da solo ( demon's souls style ) a quello che si sposta esattamente nel range di una magia ( mentre è in carica ) per colpire uno dei tuoi che è sotto mira, poi tu sposti il tuo



e osservi lui che si fa dilaniare da turbini di fuoco, fulmini e saette lanciate con totale noncuranza

PS: son tutti casi rari ovviamente, solo che l'IA non ci pensa, se hai un PG sotto il nemico non è che fa fare ai suoi tutto il giro per arrivare indenne, fa buttare giù le proprie unità facendogli subire danni e stordendole perché così fan meno strada  :-X
« Ultima modifica: 06 Nov 2012, 17:03 da Level MD »

Offline stepkanevra

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Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3284 il: 06 Nov 2012, 18:47 »
Ragazzi sapete dirmi se Xillia ha lo stesso chara design da Sailor Moon di Graces?
A caratterizzazione dei personaggi e a storia come siamo messi?
Data la localizzazione potrei dargli una chance..
Non so se lo sapevate ma Xillia verrà addirittura localizzato in italiano!
Googlate per credere