Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435283 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2805 il: 02 Giu 2012, 14:14 »
Se smtiv sarà come dice Guren me ne terrò alla larghissimissima :(

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2806 il: 02 Giu 2012, 14:22 »
No no, dovrai affiancarmi con urla di disperazione.


Meh, Xillia 2.
Perché fare qualcosa di nuovo da zero se il primo ti ha sbriciolato ogni record di vendita per un Tales of?


Soldi soldi soldi...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2807 il: 02 Giu 2012, 14:40 »
:(
Preferisco un mega riciclo da Nocturne, con ambienti davvero 3d, inquadratura controllabile, esplorazione non a caselline, party visibile nei combattimenti...

Fatto alla Etrian Odyssey/Strange Journey il coinvolgimento mi scende sotto zero, mi sembra di giocare un gioco da tavolo più che di esplorare un ambiente, di "vivere" un'avventura...
Rigiocherò SMT3 per trovare un finale diverso, va...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.650
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2808 il: 02 Giu 2012, 16:28 »
Sarà tutto nuovo luccicante! 200 ore di dungeon crawler in prima persona!
300 demoni da fondere! difficoltà inumana! teletrasporti a gogo! botole ovunque!
encounter rate da suicidio! surprise attacks! mamudoon e mahamaon come se piovesse!

believe!
Il fine ultimo sarà creare una super pixie con megidolaon e recarmdra
e qualche abilità cheap legata alle fasi lunari. Una pixie in grado di tirar già satan da sola.



No seriamente, io mi sono goduto entrambe le impostazioni di esplorazione e di battaglia di Nocturne ed SJ, con Nocturne che ritengo sia stato fatto in quel modo perché in quel periodo c'stato un avanzamento tecnico e la visuale in prima persona era ormai in disuso nel genere ( tant'è che l'avevano già superata con i Persona 2 ), mentre per SJ Atlus s'è resa conto che esiste oggi una rinnovata fetta di mercato legata ai dungeon crawler e quindi ha cercato di riproporre una produzione jrpg in prima persona tecnicamente arretrata basandosi sul modello degli SMT Snes ( in questo caso soprattutto SMT If... considerando i vari settori che si attraversano e l'assenza di world map ) e il motore grafico di Etrian per convenienza economica in fatto di investimento e per maggiore convergenza con quel mercato dc grazie alla visuale d'esplorazione e di battaglia, sebbene SJ sia un gioco comunque diverso per struttura generale, contenuti narrativi e profondità di gameplay rispetto ad Etrian ( che a me personalmente non piace e non sono un giocatore da dungeon crawler puri ).

Quindi entrambe le idee mi vanno bene però avrei voluto una produzione ambiziosa alla Nocturne per ridare ad SMT il peso che meriterebbe, ma Atlus ha nuovamente dimostrato, malgrado l'anniversario dei 25 anni di Megami Tensei e i 20 di SMT, che oggi il peso di Persona sul mercato e quindi del team Persona all'interno di Atlus è ben maggiore e quindi è lì che vediamo e vedremo i principali investimenti ( sia che si tratti di remake, spin off, produzioni esterne di quel team alla Catherine e forse il prossimo Persona presumibilmente presto su console HD )

Vista ormai la scelta della console e l'andamento degli ultimi anni, già un riciclo con una produzione da Ps2 su 3DS sarebbe tantisssima roba  :yes:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2809 il: 08 Giu 2012, 11:24 »
Aksys a novembre porta Ragnarok Tactics in ammerica su psp.
Frega niente? Neanche a me.
http://www.youtube.com/watch?v=gf01jsNpXaI&feature=player_embedded
tatatatatatatatata!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2810 il: 17 Giu 2012, 09:31 »
The Last Rebellion è l'unico indolore.
Questo può essere un pregio, il fatto che non trovi recensioni non fa ben presagire però

Agarest war da quello che ho letto mi sembra un ecchi-game...
Prendo da Gamespot
Citazione
deep turn-based combat system
:yes:
Citazione
uneven pacing, repetition and ample presentation issues present a barrier to enjoyment.
:no:
Citazione
80-plus hour campaign
:no:
Citazione
Visual glitches unique to PS3 version.
:D
« Ultima modifica: 17 Giu 2012, 09:34 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2811 il: 17 Giu 2012, 09:43 »
E una localizzazione di merda e una difficoltà sbilanciata con grinding mostruoso
e nessun sistema di memorizzazione custom delle combo tra varie skill, quindi ogni
volta che vuoi lanciare una uber combo ti tocca ricordartene tutti i pezzi..
.e le skill sono uno sproposito...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2812 il: 17 Giu 2012, 09:47 »
Cross Edge sembra veramente una cosa oscena da quello che ho letto.
Last Rebellion l'ho trovato (c'era un the di troppo), è un gioco nippon ichi e solo per questo lo vorrei provare. Però dalle recensioni sembra lammerda proprio.
Però si finisce in 10-12 ore... mumble...

E una localizzazione di merda
Sul resto ci posso passare anche sopra volendo, spiega un attimo meglio questa: è fatta male perchè censura, perchè stravolge i dialoghi, perchè stravolge i dialoghi ed il senso?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2813 il: 17 Giu 2012, 09:53 »
No, no, macché. E' che avevano qualcosa come 1milione di ideogrammi da tradurre e quindi
hanno fatto bene i primi capitoli, poi il proofreading è andato in malora e han lasciato tanti di quegli errori, typos, frasi sgrammaticate ecc da far paura.
Si va da you're e your scambiati spesso e volentieri a frasi che iniziano con le minuscole (tante), typo di ogni genere e via dicendo.
Ghostlight eh.
Nella versione usa han cercato di ripulire il tutto, sistemando qua e là, ma niente di che.
Non ho idea di cosa abbiano fatto per Agarest Zero, mentre Agarest 2 dovrebbe uscire a breve. Schivato e schiverollo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2814 il: 17 Giu 2012, 09:56 »
 :(
Pensa che volevo addirittura comprarlo, non me l'aspettavo da ghostlight
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2815 il: 17 Giu 2012, 10:01 »
Io ho la versione euro limited...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2816 il: 17 Giu 2012, 10:04 »
Mi spiace, ma una traduzione così non la mando proprio giù.
Se hai un Last Rebellion da tirarmi nella schiena lo accetto però :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2817 il: 17 Giu 2012, 10:05 »
Venduto con Cross Edge ad un tizio un paio di mesi fa.
Un po' mi dispiaceva per lui...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2818 il: 17 Giu 2012, 10:09 »
Pazienza, anzi forse è meglio così :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2819 il: 17 Giu 2012, 10:14 »
è un gioco nippon ichi e solo per questo lo vorrei provare.

Se non ricordo male Nippon Ichi lo distribuisce e basta, e se non mi confondo si scusarono addirittura di averlo fatto uscire ma erano costretti da obblighi contrattuali con lo sviluppatore :D