Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435189 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1185 il: 09 Mar 2011, 14:02 »
A quanto pare Atelier Meruru sarà un prequel di Atelier Rorona, visto che Rorona stessa è moooolto più piccola.

Do want!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1186 il: 09 Mar 2011, 14:15 »
ma radiant historia è uscito EU?
I due persona portable sono usciti scatolati in EU?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1187 il: 09 Mar 2011, 14:18 »
BTW Ma di Disgea per PSP quanti ne sono usciti? Che secondo me ne sono usciti tipo 2 ma hanno un nome diverso per ogni zona in cui sono usciti e a me sembrano mille e non ci capisco un cazzo ...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1188 il: 09 Mar 2011, 14:20 »
1) No.
2) Boh, di Persona ho la usa limited;
P3P 15 aprile, eu, limited.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1189 il: 09 Mar 2011, 14:26 »
BTW Ma di Disgea per PSP quanti ne sono usciti? Che secondo me ne sono usciti tipo 2 ma hanno un nome diverso per ogni zona in cui sono usciti e a me sembrano mille e non ci capisco un cazzo ...

Ne sono usciti 2, il primo e il seguito (caccoso).

Disgaea Portable è il primo, jap. Disgaea Afternoon of Darkness è l'equivalente usa/eur. Questa è la versione migliorata di Disgaea Hour of Darkness per Ps2. L'unico, il vero, l'orrrrriginale.
Disgaea 2 Portable è il seguito jap. Disgaea 2 Dark Hero Days è l'equivalente usa/eur. La versione pompatella di Disgaea 2 Cursed Memories per ps2. Sempre brutto è.

Disgaea Infinite è la versione j/u/e di una sorta di romanzo interattivo con finali multipli. Carino, ma non dargli più di 5 euro.


Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1190 il: 09 Mar 2011, 14:26 »
ci sto facendo un pensierino sui persona. Grazie gatto

@zel, sono usciti solo i primi due
Disgaea 1 Hour of darkness/afternoon of darkness e Disgaea 2 Cursed Memories/Dark hero Days
Edit Anticipato dal gatto
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.648
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1191 il: 09 Mar 2011, 14:40 »
ma radiant historia è uscito EU?
I due persona portable sono usciti scatolati in EU?
no

il remake del primo non è uscito per UMD ma è disponibile sul PSN europeo

quello del 3 uscirà da noi a breve in UMD anche con una collector's edition


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1192 il: 09 Mar 2011, 14:42 »
Grazie guren e noldor un ultima cosa: quindi il primo per psp e' anche quello che e' uscito successivamente per ds, che quindi ho gia' spolpato a dovere e se il secondo e' brutto (perche' e' brutto, perche'? E' possibile? :( ) a sto punto Disagea su PSP posso pure scordarmelo. Mi butto a pesce su Tactics Ogre e via
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1193 il: 09 Mar 2011, 15:23 »
(perche' e' brutto, perche'? E' possibile? :( )
è un copia/incolla del primo, con qualche aggiunta negli extra e storia/personaggi molto peggiori.
Considera che, avendo già giocato il primo, l'effetto novità di tutte le stranezze del gioco non c'è più.

Se ancora credi che ti possa interessare, prendilo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1194 il: 09 Mar 2011, 16:16 »
Pare che a maggio esca White Knight Chronicles 2 in versione europea con incluso il prequel rimasterizzato (non chiedetemi che significa).
Arriva pure quello per PSP.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1195 il: 09 Mar 2011, 17:11 »
Disgaea 2 ha storia brutta e personaggi brutti, a parte Tink il maggiordomo porcello.
Ha varie aggiunte, come versioni "oscure" di ogni stage a cui si passa in automatico
soddisfacendo certe condizioni (tipo: nello stage ammazzi prima il nemico più lontano ecc.).
Poi c'è il Dark Sun che genera effetti brutti ad ogni turno. Puoi prendere i personaggi e spedirli uno ad uno ad
affrontarlo...me li massacrava sempre.

I geocosi mi pare non ci siano o se ci sono non hanno più la mega valenza strategica di reazioni a catena ecc del primo episodio
(che riprendeva a sua volta i mega esorcismi a catena di La Pucelle Tactics).

Mbah.


Disgaea 3 invece è bello. Anche come meccaniche. Meno grinding in particolare e soprattutto più efficiente.




@SKy: rimasterizzato = stessa grafica del secondo episodio, gòi costa zero, visto che il secondo è un ripoff per oltre il 70% del primo, quindi
basta che mettano su un bel bd doppio strato il tutto e possono sfruttare gli stessi elementi. Doppio strato causa tonnellata di cut scene e doppiaggio audio. Se hai il save vecchio parti dal secondo episodio con i tuoi livelli d'esperienza ecc. Forse anche con le abilità che avevi imparato.

Quello per PSP sembra avere un sistema di battaglia più veloce (eh grazie al gatto! infatti non è sviluppato dai level 5).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1196 il: 09 Mar 2011, 17:14 »
Grazie amici, siete sempre preziosissimi, visto la malattia che mi ha procurato Disgaea per DS (notti passate senza accorgermi a giocare, nonostante ci fosse pure l'orologio in game) un occhio al 2 mi sa che lo do lo stesso :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1197 il: 09 Mar 2011, 17:17 »
Fatti un boiler e prendi il terzo...che poi il quarto arriva quest'estate.

Oppure se proprio deve essere portatile vai su ZHP: Unlosing Ranger vs Darkdeath Evilman che è bellizzimo con una storia da scompisciarsi o
su Phantom Brave: The Hermuda Triangle, la terza versione del gioco (Ps2-Wii-PSP) che è...boh, ho Tactics Ogre da finire.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1198 il: 09 Mar 2011, 20:24 »
Personaggi e storia son più brutti e il battle system è un pelo diverso.
Mi pare che in uno i nemici ti vengono a cercare mentre nell'altro devi andare a cercarteli tu, perché non si schiodano finché non sei nel giusto range.




Vabbé, Tactics Ogre e Disgaea stanno su due universi a parte.

Ho notato, ero solo interessato all'offerta. Finora è pieno di dialoghi e ho fatto solo due battaglie facilissime, spero che in futuro migliora, ma immagino di no! Mi immaginavo qualcosa alla Disgaea :(

Giobbi: Fire Emblem l'ho giocato a suo tempo! L'episodio per DS non mi è piaciuto tanto rispetto agli altri, ma ora non ricordo bene il motivo.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #1199 il: 09 Mar 2011, 20:51 »
Praticamente con WKC2 Level 5 ha fatto uscire la versione completa del primo. :D
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677